Vai al contenuto

Rover 75 - MG ZT


Wilhem275

Messaggi Raccomandati:

Eccomi presente come estimatore della Rover 75, ma solo pre restyling. Peccato non aver visto le evoluzioni coupè e con i diesel fiat. Alla fine Tata poteva prendersi anche Rover avrebbe avuto una continuità con Land e poteve condivedere qualcosa anche con Jaguar e presidiare le fasce di mercato più basse con le Rover "piccole".

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Dimenticavo la mai nata versione Us-spec

 

r40dev_03.jpg

 

Immagino mai sbarcata in Nord America per l'esperienza non troppo buona della Sterling (la nostra Rover 800).

 

La versione Tourer era nata in contemporanea alla berlina ma finchè BMW fu proprietaria di Rover non venne messa in commercio, nonostante fosse pronta. Chissà perchè?

 

A questa pagina maggiori info sulla 75 inglese

http://www.aronline.co.uk/blogs/cars/rover/rover-75/rover-75mg-zt-development-history/

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimenticavo la mai nata versione Us-spec

 

r40dev_03.jpg

 

Immagino mai sbarcata in Nord America per l'esperienza non troppo buona della Sterling (la nostra Rover 800).

 

La versione Tourer era nata in contemporanea alla berlina ma finchè BMW fu proprietaria di Rover non venne messa in commercio, nonostante fosse pronta. Chissà perchè?

 

A questa pagina maggiori info sulla 75 inglese

http://www.aronline.co.uk/blogs/cars/rover/rover-75/rover-75mg-zt-development-history/

A mio avviso ottima integrazione di design per i side-markers: dopo il bagno di sangue della Sterling e la non certo florida situazione di Rover al tempo, la 75 non sbarco mai in USA.

Le mie preferenze vanno alla versione berlina, ma devo dire che anche la wagon (per il tipo di vettura e segmento) la reputo comunque riuscita e nel complesso piacevole: ne aveva una, post restyling di colore nero, il padre di un mio conoscente. Mi ricordo che ne ribadiva spesso la comodità, in particolare quella del lunotto apribile separatamente dal portellone: elemento che, guardacaso, si è visto e si vedrà anche molte BMW familiari...

Link al commento
Condividi su altri Social

a me solo due cose di quest'auto non mi hanno mai convito a sufficienza. l'eccesso di cromature e i gruppi ottici anteriori a mio giudizio posticci.

mi spiego meglio, il parafango anteriore disegna esattamente l'indicatore di direzione.. poi "secondo me" hanno cambiato qualcosa in corsa e il luogo destinato ai gruppi ottici e stato "riempito" da paraurti. idem per il cofano, il taglio superiore del gruppo ottico pare indicare che l'auto fu pensata con gruppi ottici a sviluppo orizzontale e poi in seguito cambiata in corsa con i due ovali.

in parole povere secondo me, in principio, il frontale aveva questa configurazione qui

rov400s3_750_500_70.jpg

 

 

  • Mi Piace 3

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

a me solo due cose di quest'auto non mi hanno mai convito a sufficienza. l'eccesso di cromature e i gruppi ottici anteriori a mio giudizio posticci.
mi spiego meglio, il parafango anteriore disegna esattamente l'indicatore di direzione.. poi "secondo me" hanno cambiato qualcosa in corsa e il luogo destinato ai gruppi ottici e stato "riempito" da paraurti. idem per il cofano, il taglio superiore del gruppo ottico pare indicare che l'auto fu pensata con gruppi ottici a sviluppo orizzontale e poi in seguito cambiata in corsa con i due ovali.
in parole povere secondo me, in principio, il frontale aveva questa configurazione qui
rov400s3_750_500_70.jpg
 
 

È lo stesso concetto che dicevo io qualche post fa. La mia sensazione è che originariamente ci fossero gli ovali ma carenati (iso bmw?) che poi mi pare fu una soluzione maldestramente proposta nel restyiling

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

a me solo due cose di quest'auto non mi hanno mai convito a sufficienza. l'eccesso di cromature e i gruppi ottici anteriori a mio giudizio posticci.
mi spiego meglio, il parafango anteriore disegna esattamente l'indicatore di direzione.. poi "secondo me" hanno cambiato qualcosa in corsa e il luogo destinato ai gruppi ottici e stato "riempito" da paraurti. idem per il cofano, il taglio superiore del gruppo ottico pare indicare che l'auto fu pensata con gruppi ottici a sviluppo orizzontale e poi in seguito cambiata in corsa con i due ovali.
in parole povere secondo me, in principio, il frontale aveva questa configurazione qui
rov400s3_750_500_70.jpg
 
 

Condivido, possibilissimo. Io ho più volte considerato anche la possibilità che il tutto fosse stato predisposto per avete, magari, più libertà o comunque un maggior campo d'azione in un'ottica di futuri restyling. Cosa che, in qualche modo, si è vista poi con i modelli cinesi marchiati Roewe.
5c2928b96de123bbafd7ca9da21637df.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Tony ramirez dice:

a me solo due cose di quest'auto non mi hanno mai convito a sufficienza. l'eccesso di cromature e i gruppi ottici anteriori a mio giudizio posticci.

mi spiego meglio, il parafango anteriore disegna esattamente l'indicatore di direzione.. poi "secondo me" hanno cambiato qualcosa in corsa e il luogo destinato ai gruppi ottici e stato "riempito" da paraurti. idem per il cofano, il taglio superiore del gruppo ottico pare indicare che l'auto fu pensata con gruppi ottici a sviluppo orizzontale e poi in seguito cambiata in corsa con i due ovali.

in parole povere secondo me, in principio, il frontale aveva questa configurazione qui

rov400s3_750_500_70.jpg

 

 

 Sembra che la soluzione dei doppi fari sia stata prevista dai primi bozzetti .

 

images-47.jpg.96d89deed6aa4d199d23550fc56d867b.jpg

Conordo sul fatto che dava idea di pasticcio. 

http://www.aronline.co.uk/blogs/cars/rover/rover-75/rover-75mg-zt-development-history/

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.