Vai al contenuto

F1- Gran Premio d'Australia 2017

Messaggi Raccomandati:

Inviato
22 ore fa, Cosimo dice:

questo sicuro: i circuiti ormai sono l'opera accessoria a grossi investimenti immobiliari in luoghi turistici, spsso ne diventano addirittura giustificazione. 

Per l'aerodinamica, poco da dire 

Risultati immagini per alettone formula 1 2017

ormai siamo al ridicolo 

Tra l'altro queste sfogliatelle napoletane costano 150k€ l'una.. Alla faccia del rendere la f1 più economica.. 

• Mi Piace 2
Inviato

Sarebbe anche bello rivedere un GP ad IMOLA...quella si che è una bella pista!

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Inviato

era

ora avendola messa in sicurezza il pezzo da pelo puro è diventata una serie di S

purtroppo è stato pagato un prezzo in vite troppo alto

• Mi Piace 2
Inviato
1 ora fa, VuOtto dice:

Sarebbe anche bello rivedere un GP ad IMOLA...quella si che è una bella pista!

Con mio papà quando ero piccolo andavo sempre li a vedere le qualifiche..ero li il week end in cui morirono ratzemberger e senna..era bellissimo perché praticamente ti giravi tutta la pista a piedi..

Inviato

io ho potuto girarci più di qualche volta nei corsi di guida sportiva, che pista....il destra destra alle acque minerali per poi andare in salita a sinistra verso la variante alta mi fa impazzire! Una delle più belle piste che abbiamo in Italia IMHO.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Inviato (modificato)
10 minuti fa, VuOtto dice:

io ho potuto girarci più di qualche volta nei corsi di guida sportiva, che pista....il destra destra alle acque minerali per poi andare in salita a sinistra verso la variante alta mi fa impazzire! Una delle più belle piste che abbiamo in Italia IMHO.

si, però è vero che le necessarie modifiche per la sicurezza l'hanno resa meno bella, diciamo che adesso è bella solo in alcuni punti.

la pista più bella in Italia è il Mugello, ma per la F1 è inadatto, troppo stretto.

prendetemi per matto ma io Monza la consegnerei alla storia. circuito ROVINATO nei decenni e comunque non più adatto alle corse odierne.

Sono per fare un Grande Autodromo in una zona ben servita scegliendo tra  Lombardia o Emilia, e perché no, forse in Veneto.

Modificato da Matteo B.
Inviato
37 minuti fa, Matteo B. dice:

...cut...

la pista più bella in Italia è il Mugello, ma per la F1 è inadatto, troppo stretto.

...cut...

Quoto il mugello,ma se ci stanno a baku,possono correre pure li.

Imola mica è più larga,alla fine dove passi?

Se uno sbaglia alla staccata della rivazza,o in fondo alla tosa...o se riesci ad affiancarti dopo la piratella,ma devi avere i coglioni cubici...fai uno starnuto e fai una strage.

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Imola, purtroppo, con le ultime modifiche lo hanno rovinato, le auto faticano a superarsi, anche le GT e le superturismo, e per le moto hanno totalmente "cannato" la zona del traguardo, è un peccato perchè come logistica, collegamenti e ricettività alberghiera era ottima.

Il Mugello è IL circuito più bello d'Italia, ed è adattissimo alla F1, visto che qualche anno fa hanno fatto i test, però come ricettività alberghiera e collegamenti stradali non è adeguato, come dimostrano gli ingorghi durante la MotoGP, per il resto da dei punti a tutti i circuiti italiani, sia come percorso, sia come strutture (la zona tribune e box è bellissima e pratica, e non c'è il tunnel stretto per passare dalle tribune principali al paddock come Imola) da quasi tutto il circuito ne vedi almeno la metà, e puoi parcheggiare l'auto a poche decine di metri dalla pista.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
2 ore fa, sarge dice:

Quoto il mugello,ma se ci stanno a baku,possono correre pure li.

Ah, beh ma io parlo di piste SERIE, Baku è una farsa per gli sponsor.

Il Mugello è un pò piccolo per le F1 moderne.