- 0
alfa a GPL per sostituire fiat punto mjt
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18316 visite
-
- 7 risposte
- 1058 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8450 visite
-
-
-
Domanda
NuovaRitmo
Ciao ragazzi!
Scrivo poco sul forum ma vi leggo spesso. Vi chiedo un consiglio perchè sono nel dubbio tra cambiare auto o tenere quella che ho
Da qualche mese ho in testa di cambiare la mia auto, una FIAT Punto 1.3 mjt 85 cv lounge 5 porte presa nuova nel 2013 ricca di optional; ora ha 79000 km.
Mediamente all'anno percorro quindi poco meno di 20000 km. A occhio la percorrenza è al 60% in superstrada e da solo (capita raramente di avere passeggeri sui posti dietro)
I motivi che mi spingono a cambiare auto sono in parte "emotivi". Preferirei un'auto più "sportiva", più prestazionale e divertente da guidare, con un motore a benzina. Tuttavia già la Punto tiene bene la strada e non è male da guidare, e il multijet è ottimo (per essere un diesel).
Altri motivi sono: percorrenza annua "al limite" nella scelta tra diesel e benzina (ma ormai l'ho comprata a gasolio pagandola di più...); la rottura di scatole del filtro DPF - l'anno scorso ho dovuto cambiare l'olio spendendo 100 € (e non vorrei andare a spendere soldi per fare una cosa illegale di togliere il DPF); e che un paio di settimane fa percorrendo una rotonda si sia presentata una simpatica "avaria sterzo", diventanto molto più duro.
Le auto che ho preso in considerazione sono queste (km0 o usate ma non con troppi km):
- ALFA Romeo Mito 1.4 120 cv GPL
- ALFA Romeo Giulietta 1.4 120 cv GPL
e avevo anche considerato una subaru impreza 1.5 o 2.0 a GPL ma l'ho scartata. Era interessante la trazione integrale, la meccanica raffinata, ma si trovano ormai solo con parecchi km.
Sono indeciso... la punto dovrebbe valere circa 5000 € se acquistata dal conce come permuta... d'altra parte finora non ha mai dato problemi, mai lasciato a piedi e come materiali e finiture nulla da lamentarmi (unica cosa il tappetino che si è bucato subito). Non so quanto possa costare l'eventuale riparazione del problema dello sterzo, qualora si ripresentasse... cambiarla subito che vale ancora qualcosa o aspettare qualche anno ancora per ammortizzare la spesa di acquisto dell'auto..
Vi ringrazio in anticipo
ciao!
Modificato da NuovaRitmoLink al commento
Condividi su altri Social
3 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: