Vai al contenuto
  • 0

Audi A7: Pro & Contro?


2 strokes

Domanda

Ciao a tutti,

Avrei la possibilità di ritirare questa Audi A7 TDI 245cv da un amico che me la darebbe a buon prezzo (qualche migliaio di € in meno rispetto ai prezzi che si vedono su AS e affini).

E' la versione 3000cc Diesel, 6 cilindri, Quattro, con cambio S-Tronic a 7 rapporti. Del 2011.

Uniproprietario sempre tagliandato con 150K chilometri.

 

Che ne dite?

pro e contro?

Il cambio S-Tronic è affidabile? Ci arriva a 250K chilometri?

 

Grazie per i vostri input!

 

 

Modificato da 2 strokes
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dai, col nero almeno non ci si sbaglia mai :D se è pure met viene anche fuori bene.

 

 

On 12/4/2017 at 09:11, 2 strokes dice:

- Volante molto morbido, provato sia in Comfort sia in Dinamico e resta molto morbido. Devo dar ragione a Wil, l'esperienza è molto filtrata, sembra un po' di stare dentro una capsula incamiciata nell'olio.

 

L'hai descritta meglio di me :mrgreen: poi oh, è un gran bel viaggiare, ma di sicuro non è fatta per pennellare le curve (e trarne godimento).

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

...Ed eccoci al secondo rifornimento di Gasolio...

Con il primo ho percorso 953 km (accesa spia riserva a 922), per un consumo esatto di 15,2 km/L (il computer di bordo segnava 15,6 e mi dava altri 70Km di autonomia).

Si può certamente far meglio visto che nonostante tragitto ideale casa lavoro in pianeggiante extraurbano, qualche accelerazione a 200 l'ho fatta oltre che a un 15% di urbano e anche 50 km di autostrada a 140Km/h.

Posso puntare a fare 16/17 km/L per un'autonomia superiore ai 1000 km. Niente male per un V6 3000cc a trazione integrale.

 

Dalla consegna, ho quindi fatto fare il secondo tagliando al cambio (ogni 60K Km) che era effettivamente mancante (unico punto) e lucidatura carrozzeria. Il meccanico Audi (non rete ufficiale) ha detto che si poteva evitare perchè l'olio era pulitissimo così come i filtri e il magnete. Ad ogni modo ormai è fatto quindi sono a posto fino a oltre i 200K.

 

Che dire... un gran bel incrociatore nero metallizzato. E' tenuta benissimo, oltre alla verniciatura (a parte uno sfogliarsi del nero sul mascherone frontale) anche gli interni sembrano nuovi.

Ho alcuni optional mancanti. tipo HUD, telecamera, Assisted cruise, keyless entry, google maps, sospensioni pneumatiche ma il resto c'è tutto.

Ho i cerchi da 20 originali, interni in pelle con sedili completamente elettrici e riscaldabili, sensori parcheggio, mega-clima, illuminazione d'ambiente, touch-pad, vari player audio/video, HD interno da 20GB

 

Pur non essendo un'auto Sp****va, posso dirvi che va ben forte e la tenuta di strada è imbarazzantemente generosa. Curve che prima facevo ai 110 con un pochino di movimenti e apprensione, adesso le posso fare ai 140 in totale sicurezza.

 

Le cose che non mi soddisfano sono essenzialmente 2:

- Gli interni in pelle che credo non li vorrei più. Se lasci la macchina al sole d'estate poi fai la sindone a tutta schiena intanto che il clima raffredda il tutto, ma ci vuole tempo.

- Le dimensioni: troppo larga e troppo lunga. Parcheggiare, i TIR e ciclisti per ora sono diventati un problema, vediamo se mi smalizierò col tempo.

 

Modificato da 2 strokes
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dove sono ora in villeggiatura ne vedo sempre una bianca. Secondo  me non è il suo colore, ma resta una macchina spettacolare.

 

Per i sedili in pelle io avevo risolto in modo molto plebeo mettendo un lenzuolo bianco (quelli che vendono i bengalesi in spiaggia) sui sedili quando la lasciavo al parcheggio.

 

Per le dimensioni penso sia questione di abitudine.

 

Goditela!!!!

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 minuti fa, TurboGimmo dice:

Dove sono ora in villeggiatura ne vedo sempre una bianca. Secondo  me non è il suo colore, ma resta una macchina spettacolare.

Per i sedili in pelle io avevo risolto in modo molto plebeo mettendo un lenzuolo bianco (quelli che vendono i bengalesi in spiaggia) sui sedili quando la lasciavo al parcheggio.

Per le dimensioni penso sia questione di abitudine.

Goditela!!!!

 

:agree: :agree:

 

...Tra l'altro leggo di la che siamo andati in villeggiatura nello stesso posto: il Conero!

Io ero a Numana, mi sono anche fatto la scalata al Conero in bicicletta.

Zona bellissima e mare che non sembra nemmeno di essere sull'Adriatico...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Aggiungo un punto dolente / cosa che non mi soddisfa.

- Rigenerazione Filtro Anti-particolato: Ma come si faaaaaaa???? Ieri sera parcheggio, spengo e ventolone a cannone per 7 lunghi minuti, puzza di schifo e un caldone incredibile esce dal vano motore. Pensavo stesse per esplodere tutto. Poi ho scoperto che avevo semplicemente spento l'auto durante un ciclo di rigenerazione FAP...

...Cioè mi stanno dicendo che quando parte la rigenerazione sarebbe meglio non fermarsi e fare una decina di km a regimi superiori ai 2500 giri. Fatemi capire, per inquinare "meno" devo stare sull'auto quando non mi serve e consumare carburante a uffa per fare contenta l'auto??? E tutto ciò accadrebbe ogni 500 km??? Sembra quasi un rimedio all'Italiana!

...Certo che almeno una spia potevano mettercela!!!

Se potete illuminatemi ulteriormente, ero rimasto indietro.

 

Modificato da 2 strokes
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Spie non esistono, con un po' di malizia si impara che quando:
- c'è il minimo alto
- i consumi istantanei impazziscono
- l'erogazione diventa irregolare
- la ventola parte a tutta velocità
Allora il dpf rigenera.
In 10 minuti finisce sempre basta avere un po' di pazienza e, soprattutto, non spegnere il motore e non farlo da fermo. Con questo caldo non è proprio il massimo


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 3/4/2017 at 08:08, 2 strokes dice:

Ciao a tutti,

Avrei la possibilità di ritirare questa Audi A7 TDI 245cv da un amico che me la darebbe a buon prezzo (qualche migliaio di € in meno rispetto ai prezzi che si vedono su AS e affini).

E' la versione 3000cc Diesel, 6 cilindri, Quattro, con cambio S-Tronic a 7 rapporti. Del 2011.

Uniproprietario sempre tagliandato con 150K chilometri.

 

Che ne dite?

pro e contro?

Il cambio S-Tronic è affidabile? Ci arriva a 250K chilometri?

 

Grazie per i vostri input!

 

 

 

Be un auto senza dubbio costruita molto bene e che offre parecchio, sia in termini di comfort che in termini di qualità effettiva. Il cambio se ben tenuto, non ti da problemi se non ad elevati chilometraggi, ma se ci cambi l'olio ed effettui con l'occasione un "lavaggio" del cambio stesso, non ci dovrebbero essere problemi. Mi raccomando che questa operazione sia però fatta da gente competente, sennò potresti incappare in guai seriamente onerosi. IMHO affidati sempre alla rete ufficiale se non vuoi avere problemi, oltretutto sai che godi della garanzia di 12 mesi per interventi delicati fatti presso la rete ufficiale (in senso che se revisioni il cambio in audi, tu paghi, ma poi godi di 12 mesi di garanzia su tutti i componenti che sono stati oggetto del lavoro) quindi potresti andare via con una certa tranquillità.

 

Unico problema è quello che ha scritto @mikisnow qua sotto, può essere motivo di attrito tra voi se la macchina poi si scopre dare rogne. Però, se lo conosci bene e sai che la macchina è stata davvero ben tenuta e manutentata, io fossi in te la prenderei. Anche se, ricordati, che essendo tra privati il passaggio non godi di nessuna garanzia, ed in pratica vige la regola "vista e piaciuta". 

 

On 3/4/2017 at 09:42, mikisnow dice:

L'unico pro e' che la prenderesti da un amico. :D

 

 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.