Vai al contenuto

Due curiosita su Seat Malaga e Seat Ibiza


nucarote

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ricordavo bene io che la Malaga era derivata dalla Regata e la Ibiza dalla Uno (mi pare che avessero lo stesso pianale e il gruppo motore cambio che differiva per il System Porsche)La seat derivata dalla Ritmo si chiamava Ronda ed era anche piu carina della Ritmo (secondo me)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

...io la conosco bene,dato che mia madre l'aveva fino al '98,perchè dopo ha preso una y :wink: ...come auto era una carriola,ma era spaziosissima,soprattutto col mensolone davanti...inoltre io mi divertivo ad entrarci senza aprire la portiera...ma saltarci dentro,....

.... e sbattevi sempre la testa, :lol: adesso capisco tante cose :mrgreen::mrgreen:

Non era una questione di altezza rispetto a Panda, è che Seat ha sempre mantenuto le balestre posteriori, mentre Panda ha nel tempo adottato il ponte Omega di derivazione Y 10

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fa piacere avere che la mia discussione sulle Seat abbia chiariti certi dubbi sul frazionato :D

In effetti ora che ci penso la seat Ibiza I serie e un po piu larga della Uno Hanno fatto piu macchine con il pianale della Ritmo che con il Tipo 4 :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Seat Ibiza e' nata su pianale Ritmo e con motori "System Porsche" elaborati dallo studio Porsche Engineering sulla base dei 4 cilindri di origine Fiat che Seat montava sulla versione locale della 124.

Seat Malaga era in pratica l'Ibiza tre volumi

Seat 133 era una versione della Fiat 850, percio' con motore e trazione posteriori, ricarrozzata con una carrozzeria simil 127 e con il motore 903 cc ( che comunque era nato per l'850 coupe' ).

Io ho guidato l'Ibiza con il motore da 903 cc e cambio a 5m, uscita come modello base qualche anno dopo, stupendomi per le buone prestazioni nonostante il motore piccolo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
...io la conosco bene,dato che mia madre l'aveva fino al '98,perchè dopo ha preso una y :wink: ...come auto era una carriola,ma era spaziosissima,soprattutto col mensolone davanti...inoltre io mi divertivo ad entrarci senza aprire la portiera...ma saltarci dentro,....

.... e sbattevi sempre la testa, :lol: adesso capisco tante cose :mrgreen::mrgreen:

Non era una questione di altezza rispetto a Panda, è che Seat ha sempre mantenuto le balestre posteriori, mentre Panda ha nel tempo adottato il ponte Omega di derivazione Y 10

.. :lol::lol::lol::lol::lol::lol: :wink: ...ah,...non lo sapevo...pensavo che fosse solo + alta...a me dà quest'impressioone,soprattutto dietro...

..comunque facevo tipo bo e luke... :lol: 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
...

..comunque facevo tipo bo e luke... :lol: 8)

OT: non permetterti di paragonarti ai leggendari Bo e Luke, eh...peitsch.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.