Vai al contenuto

Domanda

Inviato (modificato)

Ciao a tutti.

Sto pensando di pensionare la Giulietta di quasi 6 anni prima di affrontare spese di usura e varie (anche qua ditemi se sbaglio), la mia idea iniziale è una C-suv, non ho ancora una decisione precisa, forse Qasqhai, quella che mi piacerebbe di più sarebbe la Compass ma credo che a livello di prezzo sia un gradino sopra le rivali.

Anche per il motore non saprei, con la Giulietta in 5 anni e mezzo ho fatto 120'000km ed è il 1.6 mjt., avevo anche una mezza idea sull'ibrido.

Avrei bisogno anche di pareri sui motori e consumi.

Aggiungo un ultima cosa, (facendo corna) in 5 e anni e mezzo la Giulietta non ha mai avuto un problema meccanico, 0, vorrei mantenere questa affidabilità (mi fratello con la mini l'ha lasciato a piedi svariate volte, non mi vorrei ritrovare nel suo stato)

Modificato da tipt

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)
1 minuto fa, Nicola_P dice:

Chiedo, ma il 1.6 TDI lo vendono ancora con il 5 marce?

Sia 6 marce che 5 a seconda dell'auto.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

• 0
Inviato
1 minuto fa, gpat dice:

Sia 6 marce che 5 a seconda dell'auto.

Se ho visto bene nell'Ateca ne ha 6

• 0
Inviato

Poi ragazzi ho bisogno di un altro consiglio perchè mi sono trovato malissimo con i concessionari e non sò come comportarmi.

In 2 casi su 2 ho avuto problemi, vi racconto.

Ford:

Vedo le offerte sul sito Ford della Kuga, prezzo scontato e due pacchi accessori gratuiti, vado dal concessionario, faccio un preventivo della stessa macchina configurata su internet... me la propone con 7000€ in più ignorando tutte le offerte Ford, io sbigottito chiedo sulle offerte che visto su internet... la risposta che mi è stata data è "no... quelle saranno sul base... sul benzina..."

Chiamo il numero verde Ford, e mi danno l'assoluta ragione, e riguardo questi furfanti del concessionario mi hanno solo detto "vada da un altro..."

Seat:

Preventivo Ateca ok, chiedo di un offerta "Soci Coop" e me la sbologna subito, vado su internet e vedo che con i soci Coop ci sconti fino a 6.000€!!! in più mi ha valutato la Giulietta 7.000€ quando la valutazione Quatroruote me la valuta almeno 9900€.

Parlo col numero verde di Seat e stesso copione, mi danno ragione ma si limitano a dire "vada da un altro".

Com'è possibile che ci siano furfanti a vendere auto e li lasciano pure fare?? perchè mi devo fare 30Km solo per fare altri preventivi e valutare????

• 0
Inviato

Una volta le offerte venivano presentate con il disclaimer "presso i concessionari aderenti all'iniziativa", ma dubito sia questo il caso.

Prova piuttosto a stampare un preventivo on line dell'auto esattamente come l'hai configurata e al prezzo del sito e metterlo davanti al venditore.

Capitolo permuta, inevitabilmente più scontano il nuovo, più tendono ad abbassare l'offerta sulla permuta. Un po' la storia della proverbiale coperta corta.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• 0
Inviato (modificato)

Stò continuando la ricerca dell'auto giusta, ultimamente mi sono buttato sulla infiniti Q30, anche se non è un suv/crossover ma in giro ci sono parecchi km0 allo stesso prezzo delle varie C-suv che ho cercato finora.

Volevo sapere se come modello ha problemi o cosa è stato riscontrato in negativo.

Edit: forse conviene aspettare la T-Roc?? o sarà un pò troppo "piccolo"?

Modificato da tipt
  • 0
Inviato (modificato)
On ‎19‎/‎04‎/‎2017 at 09:27, tipt dice:

Mi piacerebbe sapere chi ha detto questo!! 

Io sono alla ricerca di un C-Suv, spesa 20-23K a quel prezzo per me le migliori sono Kuga e Ateca e sempre secondo me Ateca ha dei bei interni che ricorda molto Volkswagen.

Non capisco perchè bisogna scendere in provocazioni o comunque intervenire non per aiutare ma per sparare a mille.

Mho, contenti contenti voi...

Se posso dire la mia, ovviamente tutto imho, il tuo budget è troppo basso per prendere un C-Suv soddisfacente per motorizzazione/accessori.

Io starei su una C-Berlina o una B-Suv.

Modificato da imported_dunnet
  • 0
Inviato (modificato)
15 minuti fa, dunnet dice:

Se posso dire la mia, ovviamente tutto imho, il tuo budget è troppo basso per prendere un C-Suv soddisfacente per motorizzazione/accessori.

Io starei su una C-Berlina o una B-Suv.

Strano, perchè Ateca, Tucson, Q30, e compagnia mi hanno fatto tutti preventivi da 23-24K già con tutto quello che ci vorrei!

Ci sono molte offerte tra contributi del Marchio oppure offerte a Km0 che mi fanno risultare questi prezzi, che secondo me potrei anche ottenere un altro leggero ribasso.

Modificato da tipt
  • 0
Inviato
14 minuti fa, tipt dice:

Strano, perchè Ateca, Tucson, Q30, e compagnia mi hanno fatto tutti preventivi da 23-24K già con tutto quello che ci vorrei!

Ci sono molte offerte tra contributi del Marchio oppure offerte a Km0 che mi fanno risultare questi prezzi, che secondo me potrei anche ottenere un altro leggero ribasso.

Con che motorizzazione? automatiche?