Vai al contenuto

F1 - Gran Premio della Cina 2017


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Questo inizio di stagione sui social (in particolare FB) sta dimostrando l'ignoranza culturale motoristica (storica o meno) della nostra nazione. Ho letto cose assurde e il caso Giovinazzi è l'apoteosi ma di esempi ce ne sarebbero altri. Mi trattengo sempre dal rispondere per evitare incazzature.

Spero solo che su altri argomenti il livello medio sia migliore. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Però è evidente che tra Rosberg e Hamilton, così come tra Ricciardo e Verstappen ci sia maggiore bilanciamento di risultati che non tra i due ferraristi. Bottas non lo considero, ché è alla seconda gara, anche se personalmente lo ritengo sopravvalutato.

E' vero che l'anno scorso, complice il micidiale scoramento di Vettel, Kimi si era molto avvicianto a lui, ma è anche vero che quando la macchina cammina e le opportunità ci sono, Raikkonen marca regolarmente visita facendosi surclassare da Vettel.

L'immagine di domenica era impietosa, era un trenino da latte alle ginocchia dietro a Ricciardo. Verstappen gli è praticamente volato sopra (a parità di macchina), Vettel addirittura ha avuto un contatto ruota a ruota e poi è sparito all'orizzonte. Kimi è rimasto infognato là dietro tutta la santa gara.

 

Quello che i tifosi, tra cui me medesimo, chiedono credo non sia avere Vettel sempre primo e Raikkonen sempre secondo... magari Raikkonen la vincesse qualche garetta! Ma magari vincesse il secondo mondiale!

Quello che non va bene è che si faccia sopravanzare da auto più lente, e che il suo rendimento sia così incostante e spesso lontano da quello del suo compagno.

 

P.S.: personalmente ho più volte avuto il sospetto che il muretto sia corresponsabile di certi suoi insuccessi: anche qui però, l'uomo non è che faciliti questo tipo di compito. Il muretto può ottimizzare la strategia e giocare di tattica, ma il piede ce lo deve mettere lui. Pure Vettel in Cina ha avuto la gara ammazzata dalla strategia, ma ha risalito la china con una determinazione che è stata sotto gli occhi di tutti.

 

@SaiKiSono, per fortuna questo è Autopareri.com, e non Facebook ;) Lo dico sempre anche negli altri topic, la me**a lasciamola negli appositi raccoglitori, e non importiamola qui dentro. I social network non rappresentano nemmeno il livello medio della popolazione. E credo non sia nemmeno così tanta gente sulla popolazione totale: fanno solo più casino.

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, ma qui è un forum dove  c'è gente che tendenzialmente ha un livello culturale medio-alto, pensa a ciò che scrive (o quanto meno rilegge prima di inviare) anche perché è il meccanismo dei forum lo richiede ed, infine, l'età media è  più alta rispetto ad un social.

Negli ultimi mesi mi è capitato di leggere da gente sui 20anni (quindi nemmeno totalmente babbazzi di primo pelo) che Lauda era meglio di Hunt solo perché quest'ultimo era folle, ubriacone e donnaiolo ma la fonte di documentazione su cui si basavano certe argomentazioni è esclusivamente Rush (!!!), che Kimi fino ad un mese fa era Dio e ora si deve ritirare e Giovinazzi stesso in una settimana è passato da fenomeno a brocco ma soprattutto non deve più correre perchè HA FATTO PERDERE LA GARA ALLA FERRARI! 

Non discuto le opinioni ma la logica costruttiva del ragionamento, a troppa gente pare che l'unico neurone in testa giri a cazzo e si piglia a testate con il cranio di continuo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Qui bisogna entrare nei problemi sociali e mentali del singolo individuo. Un tempo era diverso, dovevi uscire di casa, prendere la macchina, andare al bar e sfogarti. Questo limitava molto la platea. Adesso è tutto a portata di dito, e a portata di tutti. E' facile farsi prendere la mano.

In più c'è la differenza che in un momento di concitazione può anche scappar detta anche qualche cazzata, ma il contesto in cui sei fa sì che gli interlocutori prendano con le pinze ciò che dici, e gli diano il giusto peso, che può essere il peso leggerissimo di una provocazione, o di una vaccata detta in un momento, verba volant.

Mettere per iscritto quella stessa cazzata, e offrirla a una platea di milioni di utenti che magari sono capitati in quella pagina e in quel momento per caso, è ben diverso è fa un effetto abnorme. Non rimane più circoscritta a quei 5-6 soggetti attorno a un litro di bianco e una ciotola di patatine, ma è come se se la beccasse dritta nelle orecchie chi sta seduto a un altro tavolo, e anche a un altro bar, o chi sta passando di là con la macchina.

Questo è l'aspetto più deteriore della rete, e in apparenza anche il più irriducibile. L'unico rimedio che ho elaborato è ignorare, non replicare, togliere il like alla pagina, perché questa robaccia, come tutta la rete, vive grazie alle visualizzazioni e alle repliche.

In un forum già è diverso, devi iscriverti, sei sorvegliato dagli admin, perdi più tempo a rispondere, e essendoci solo utenti che padroneggiano la materia, per ogni vaccata che scrivi, invece che 300 like, rischi di beccarti 3-4 risposte poco piacevoli e più argomentate.

  • Mi Piace 7

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente non ritengo ormai finito/bidone/morto il finlandese, ma l'anagrafe non mente: quest'anno sono 38.... in Ferrari è durato persino di più di un certo Schumacher, non sò se mi spiego..... già il rinnovo per quest'anno c'è stato perchè, di fatto, in Ferrari non avevano alternative....................... diciamo che pensare ad un suo sostituto non mi pare così "prematuro".........

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

On Thursday, April 13, 2017 at 10:38, SaiKiSono dice:

Questo inizio di stagione sui social (in particolare FB) sta dimostrando l'ignoranza culturale motoristica (storica o meno) della nostra nazione. Ho letto cose assurde e il caso Giovinazzi è l'apoteosi ma di esempi ce ne sarebbero altri. Mi trattengo sempre dal rispondere per evitare incazzature.

Spero solo che su altri argomenti il livello medio sia migliore. 

Ecco perché cancellarsi da Facebook è solo un bene. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.