Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

no, però ripeto il kill ratio delle guerre arabo israeliane e poi delle varie guerre del golfo resta sempre abbastanza irreale .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
17 minuti fa, stev66 dice:

no, però ripeto il kill ratio delle guerre arabo israeliane e poi delle varie guerre del golfo resta sempre abbastanza irreale .

 

 

'razzo c'entra eh, sempre a fare minestroni... :-D stiamo parlando di guerra serba e mig-29/35...

Il kill ratio nelle guerre arabo israeliane, per quanto sembri irreale, non è tanto distante dalla realtà. Gli arabi sono notoriamente bugiardelli... ;-)

 

Ma la finiamo con questo OT ? :-D

 

Piuttosto.

Ci sono testimonianze sia Israeliane che dei piloti tedeschi sia ex DDR che dell'Ex Germania Ovest sulla effettiva bontà dello strumento MiG-29 se correttamente integrato in un sistema di difesa aerea globale, a dispetto del suo consumo un po' esagerato (mig-29A).

Nelle esercitazioni con i mig 29 tedeschi gli F16 ne uscivano sempre con le ossa rotte (rateo 10-0). Dovettero fare delle modifiche alle regole d'ingaggio per arrivare ad uno sconvolgente 10-1 (sempre a vantaggio mig-29).

Entro le 10-12 miglia non c'è storia, l'F16 va giù...

 

PS fichissima questa dei finti mig-29 di legno...

wooden_mig-29-decoy-batajnica.jpg.b92052e08c0ffa08f8e57ec8b7d6a626.jpg

wooden-mig-29-decoy-kosovo-war-1999-1280x960.jpg.08efdf461345612d526c25d6a70b7c67.jpg

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

sì, anche perché il mig 29 aveva l'elmetto che permetteva di lanciare i missili AA termici semplicemente guardando l'avversario :)

 

anche per questo gli yankees hanno pompato tanto sul BWR.

PS il consumo elevato era una caratteristica legata anche all'impostazione bimotore, che però ti dà una maggiore sicurezza in caso di essere colpito da un missile termico.

Perdi un motore. ma l'altro ti riporta a casa :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
4 minuti fa, stev66 dice:

sì, anche perché il mig 29 aveva l'elmetto che permetteva di lanciare i missili AA termici semplicemente guardando l'avversario :)

 

anche per questo gli yankees hanno pompato tanto sul BWR.

PS il consumo elevato era una caratteristica legata anche all'impostazione bimotore, che però ti dà una maggiore sicurezza in caso di essere colpito da un missile termico.

Perdi un motore. ma l'altro ti riporta a casa :)

 

 

A parte quello, erano proprio  i primi Klimov RD-33K ad essere 'assetati'... :-D

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

Erano limitati anche nella durata perché, ragionamento sovietico, "quante ore pensi durino in caso di guerra mondiale"? 

  • Mi Piace 1

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

  • 3 settimane fa...
Inviato
Erano limitati anche nella durata perché, ragionamento sovietico, "quante ore pensi durino in caso di guerra mondiale"? 
Erano quasi degli USA e getta

☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

la pietra di paragone era comunque la II GM , dove la media di sopravvivenza di un velivolo della VV-S sul Fronte orientale era 5 missioni.

Sul fronte occidentale era un po' meglio, ma per arrivare alle 25 c'è  voluto il Memphis Belle . Ed in pratica l'8th Air force ha smesso di chiedere ricambi l'aprile 1945 .

 

di qui lo scarso interesse alla durabilità dei motori e della cellula :)

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
3 ore fa, stev66 dice:

la pietra di paragone era comunque la II GM , dove la media di sopravvivenza di un velivolo della VV-S sul Fronte orientale era 5 missioni.

Sul fronte occidentale era un po' meglio, ma per arrivare alle 25 c'è  voluto il Memphis Belle . Ed in pratica l'8th Air force ha smesso di chiedere ricambi l'aprile 1945 .

 

di qui lo scarso interesse alla durabilità dei motori e della cellula :)

 

 

 

 

Oh, i russi la II GM l'han vinta inviando valanghe di uomini e mezzi contro i tedeschi.

Se ben ricordo, un asso dell'aviazione tedesco (Galland, forse? :pen: ) disse, riguardo all'aviazione sovietica, ch'era come uccidere una formica alla volta, senza mai riuscire ad arrivare al formicaio. Finché le formiche li han travolti. Abbastanza logico quindi che seguissero la stessa logica per un'eventuale III GM: masse enormi di materiale standard e facile da costruire da svalangare contro l'avversario.

E questa dottrina l'applicarono agli aerei, ai carri armati e ai sommergibili.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.