Vai al contenuto
  • 0

Quale scelgo tra le due? O consigli su altro?

phoenix77

Domanda

Salve a tutti. Sto cercando un auto per sostituire la mia opel corsa 1.3 cdti del 2004 che con 200000 km non mi da più l'affidabilità di un tempo. Partendo dal presupposto che meno spendo e meglio è, vorrei spendere massimo 17k €, ho visto un paio di autovetture sulle quali mi è caduto l'occhio. Una è un peugeot 2008 hdi 100 cv active 9700km del marzo 16 a 14600 + pp però se gli butto sul tavolo 14500 pp compreso sono sicuro che me la molla, mentre la seconda un nissan juke del 2016 con 6000km dci start a 15k € da trattare pp compreso! Consigli? O mi butto su altro? Fondamentalmente cerco un suv/crossover dai consumi contenuti e che abbia 5 stelle nei crash test. Ho considerato anche il mitsubishi asx 1.6 diesel ma prendendo la base base ci vogliono 18500€ e mi scoccia spendere tutti sti soldi per una macchina che tra l'altro viene lasciata in strada. 

Ps. Esiste il miglior periodo per acquistare un auto? Qualche anno fa mi ricordo che ottobre novembre e dicembre erano periodi in cui trovavi occasioni a pioggia (mi riferisco ad alfa e fiat), ma oggi? 

Grazie a chi interverrà

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Domanda di rito: quanti km fai all'anno e qual tipologia (autostrada, urbano, extraurbano, eccetera)?

Inoltre, scarterei Juke e SUVvetti vai per la loro mediocre tenuta di strada (fatti un giro sul topic "test dell'alce" e capirai cosa intendo).

Modificato da Sandro
Aggiunto link al topic

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento

• 0

"Spendere meno possibile" e suv crossover sono due concetti un po' in antitesi.

Esempio banale:

https://www.autoscout24.it/annunci/citroen-c4-1-6-bluehdi-100-pack-feel-aziendale-diesel-grigio-ade0ec43-6572-0e57-e053-e350040a4b75?cldtidx=1

Stesso motore e anno della 2008, minori consumi, tanto comfort in più, presumibilmente meglio accessoriata e, non ultimo, visto che la lasceresti in strada, è poco appetibile da parte di eventuali ladri.

• Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

• 0

??? Faccio circa 40/50k km annui! Viaggio spesso fuori città quindi l'uso principale è questo. Le Berline le avevo prese in considerazione  ma con i prezzi siamo li. Ho visto la focus 95cv diesel a 16300 ipt compresa, ma a sto punto risparmio quei 800€e mi faccio la 2008. 

Link al commento

• 0

95cv su una focus sono pochi, sarebbe da cercare col 120cv.
Se fai tanta strada meglio una berlina, è decisamente più piacevole da guidare, tiene meglio la strada e non si corica in curva. Oltre a essere un segmento C. Il 2008 deriva da 208, non da 308.

☏ SM-G935F ☏

• Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

C'è la promo a 16900 +ipt la 120cv! Però a quel prezzo con 1300€ prendo il Mitsubishi asx che a dire il vero mi piace parecchio (secondo Delle recenti classifiche é l'auto più affidabile in assoluto)! O risparmio oppure mi butto sull'asx :P

Link al commento