Vai al contenuto
  • 0

Pareri e consigli su un futuro acquisto


Marduk

Domanda

Salve a tutti, sono un diciannovenne ed ho trovato un lavoro da poco e da bravo amante delle auto non resisto già adesso a chiedere dei consigli e studiarmi bene l'acquisto della mia prima auto (anche se avverrà tra diversi mesi, diciamo che è un sogno e non resisto alla tentazione d'informarmi già adesso), ma prima di dire: "okay voglio quella è deciso" ed impuntarmi, vorrei dei consigli da delle persone che sicuramente ne sanno più di me.

Come prima macchina, sarà strano ma è così, vorrei una macchina d'epoca che non si veda spesso per le strade, vorrei una macchina che piaccia ovviamente a me (amo troppo le linee delle macchine che vanno dagli anni 70 al 90 circa) e che faccia dire alla gente: "oh guarda! una.............". Non voglio la solita macchina che si vede spesso per le strade. Non pretendo una macchina che corra, anzi, non sono un ragazzo che si diverte a correre, ovvio che se trovo un macchinetta anche scattante che mi permette di corricchiare quando serve non mi lamento, però diciamo che non ne faccio un dramma alla lentezza, anzi, mi cambia poco. Essendo giovane però non vorrei una macchina che consumi tanto, che abbia un bollo spaziale e che ogni mese debba portarla in officina. So che forse pretendo troppo ma sono qua proprio per capire ed informarmi, tanto è gratis ahahahah :-D

Per farvi capire i miei gusti elenco delle macchine che secondo me sono veramente stupende (però non ho idea della loro affidabilità, del loro giusto prezzo, ecc...).

La mia auto preferita, di cui vorrei proprio sapere molto dato che mi piace veramente moltissimo è il maggiolino karman ma anche la versione base mi piace molto (non i modelli "nuovi" ovviamente). Magari con un bel colore nero e se proprio dobbiamo esagerare un bell'assetto (non esagerato però, lo stile deve comunque rimanere).

Mi piace molto anche la FIAT 500D o la autobianchi A112 (non la y10 che si vede ovunque e la odio)

Se poi vogliamo andare sul costoso mi piacciono molto anche le jaguar XJ6 che il muso con i fari tondi mi fa impazzire.

Purtroppo essendo giovane non ho idea di come siano realmente non avendole mai provate o viste spesso. Parlando del budget adesso non è importante, mi piacerebbe solo sapere che macchina mi consigliereste ed un prezzo minimo per non comprare uno scassone che dopo 3 giorni è già in officina (e magari dei buoni consigli ad un giovincello appassionato d'auto d'epoca). La comodità non mi interessa, sono giovane e non ho ancora nessun problema. Invece ho un problema riguardante la distanza del luogo di lavoro (45km) per quello cercherei una macchina affidabile che non mi crei troppi problemi, preciso che non farei altri km, forse il week-end... ma parlo tipo di 20km massimo durante l'inverno (andata e ritorno) e d'estate può capitare che andando al mare faccia sempre sui 40km (solo andata) ma ovviamente non ogni giorno. Mi piacerebbe  sapere anche se è fattibile quello che sto chiedendo, quindi accetto volentieri anche delle risposte molto negative. Spero possiate apprezzare i miei gusti strani e di non venir catalogato come suonato ahahahah :-P

 

 

                                             

Modificato da Marduk
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Comunque creo un nuovo post e se posso elimino questo (lo faccio questo pomeriggio), dato che la mia richiesta principale è sbagliata. Grazie per i consigli, me li sono segnati tutti nella mente!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 
Per la Trevis non commento dato che non ho fatto questo post per scherzare, ma per discutere di qualcosa che a mio parere è molto importante.
 


Scusa eh, ma io mica volevo scherzare.

La Trevis a me piace molto, e' un'auto moderna ma con linee retro' e totalmente fuori dal coro rispetto al parco auto di oggi.
Avresti un'auto "inusuale" ma al contempo affidabile e sfruttabile al 100%.
E a mio avviso anche molto carina da vedere.

Quasi una piccola MINI (quella rover) per intenderci, ma moooolto meno problematica.

E tu mi sfanculi?





☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minutes ago, Bauhaus said:

 


Scusa eh, ma io mica volevo scherzare.

La Trevis a me piace molto, e' un'auto moderna ma con linee retro' e totalmente fuori dal coro rispetto al parco auto di oggi.
Avresti un'auto "inusuale" ma al contempo affidabile e sfruttabile al 100%.
E a mio avviso anche molto carina da vedere.

Quasi una piccola MINI (quella rover) per intenderci, ma moooolto meno problematica.

E tu mi sfanculi? emoji23.png





☏ iPhone ☏

 

 

 

Allora chiedo scusa, solo che mi piace così poco che pensavo fosse una presa in giro ahahahah la odio proprio, piuttosto mi prendo una Ford Ka :oddio:

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.