Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, stev66 dice:

 

La Golf è il benchmark del segmento per tutti. E, prezzo a parte, se lo merita.

Ma Sr 1 TP poteva giocarsi come atout appunto la TP . Il cliente medio poteva dire "si lo so , è abitabile come un 126 ed anche le plastiche della 126*, ma quando ci tiro mi diverto come un matto".

 

Domani che atout per le vendite avrà una Serie 1 a TA ?

 

 

 

*non lo penso , esagero per capirci :)

 

Che è una BMW...che sanno fare gli assetti anche se TA ed il 3cilindri è mezzo 6 cilindri (GIURO che il marketing sta pompando le menti in queste direzione)

 

Ora senza critica, la Serie 2 AT è un gran bel pulmino. E' fatto bene, ha le guide sedili a vista e si guida dignitosissimamente.

 

Ha solo un problema: è marcato BMW.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che il fatto che si guidi meglio della media dei pulmini della categoria è il minimo, c'è da dire che non sò quanto importi questo fattore su un mezzo di questo genere, anzi se per dargli una dinamica decente hanno dovuto fare una assetto un pò rigido che và a compromettere il confort mi sà che è più un punto a sfavore...

 

Si l'auto in sè e per se non è male, anzi, il problema è che ha il marchio sbagliato e costa una sassata. Non avevo dubbi del suo successo* comunque, a dire il vero però un pò speravo floppasse nella speranza non la riproponessero....

 

*alla lunga non sò quanto farà bene all'immagine del marchio però, e ci metto non solo la 2 AT...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Beckervdo dice:

 

Che è una BMW...che sanno fare gli assetti anche se TA ed il 3cilindri è mezzo 6 cilindri (GIURO che il marketing sta pompando le menti in queste direzione)

 

Ora senza critica, la Serie 2 AT è un gran bel pulmino. E' fatto bene, ha le guide sedili a vista e si guida dignitosissimamente.

 

Ha solo un problema: è marcato BMW.

 

Ma  il campo dei pulmini paradossalmente era piu' "vergine" rispetto al premium

:) In pratica c'era solo la b klasse , il resto era francioso :)

Il segmento c e' molto piu' competitivo :)

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, Beckervdo dice:

 

Che è una BMW...che sanno fare gli assetti anche se TA ed il 3cilindri è mezzo 6 cilindri (GIURO che il marketing sta pompando le menti in queste direzione)

 

Ora senza critica, la Serie 2 AT è un gran bel pulmino. E' fatto bene, ha le guide sedili a vista e si guida dignitosissimamente.

 

Ha solo un problema: è marcato BMW.

 

Becker, non vedo particolari problemi sul prodotto o l'engineering...il problema è l'opportunità , mi spiego:

 

Scrivi (credo avendo numeri in mano) che sr2 rappresenta il 30% delle vendite 2016 di BMW. ciò vuol dire che almeno in EU una BMW nuova su 3 è questo affare qui.

 

Nessun problema, anzi, azionisti contenti..il mio problema è pensando a una sedan/coupè da  60-80 k faccio nettamente più fatica a lasciare l'assegno in BMW (a parità di prodotto)..

 

Nissan è costretta a vendere GTR a 60 sacchi in meno di un Porsche turbo. (e già Porsche ha cominciato con certi giochini...ovviamente a ben altro livello rispetto a BMW).

 

Loro possono anche continuare un decennio ,ma alla fine su certi modelli/prezzi pagheranno dazio. per forza.

 

io oggi per BMW non sono disposto a pagare "di più" se voglio pagare "di più" ho Maserati , la stessa Porsche , entro certi limiti ,segmenti  e funzionalità anche Lexus , e per una seria imponderabile di ragioni la stessa MB (non sto a spiegare perché qui).

 

E non metto Jaguar perché tendenzialmente non la amo come marchio. ma ci può stare.

 

Per BMW potrebbero convincermi con un ibrido plug-in fatto bene. stop. ma la comprerei perché ibrido ben fatto, non in quanto BMW.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Leggevo su bmwpassion che negli USA sono a quasi il 40% di suv del venduto bmw.

Vedo un futuro dove hanno 20 modelli in gamma e dove, su 10 auto

- 3 sono pullmini

- 4 sono suvs

- 1 serie 3

- 1 serie 3 station

- 1 serie 4

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per ragionar di numeri :

Vendite Serie 2 ST/AT Europa Gennaio - Aprile 2016 : 35.525

Vendite Serie 1 Europa Gennaio - Aprile 2016 : 41.410

Vendite Serie 2 Coupè/Convertibile Europa Gennaio - Aprile 2016 : 11.231

Vendite Serie 3 ( tutte )  Europa Gennaio - Aprile 2016: 49.808

Vendite serie 4 ( tutte ) Europa Gennaio - Aprile 2016: 23.707

Vendite X1 Europa Gennaio - Aprile 2016: 29.960

 

Fonte Left Lane

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

Per ragionar di numeri :

Vendite Serie 2 ST/AT Europa Gennaio - Aprile 2016 : 35.525

Vendite Serie 1 Europa Gennaio - Aprile 2016 : 41.410

Vendite Serie 2 Coupè/Convertibile Europa Gennaio - Aprile 2016 : 11.231

Vendite Serie 3 ( tutte )  Europa Gennaio - Aprile 2016: 49.808

Vendite serie 4 ( tutte ) Europa Gennaio - Aprile 2016: 23.707

Vendite X1 Europa Gennaio - Aprile 2016: 29.960

 

Fonte Left Lane

 

Con numeri così, conviene eccome tenerla a TP IMHO.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

la serie 3 tiene bene botta ...e la serie 1 pure! Perché farla a ta? Il progetto iniziale se non ripartirai da foglio bianco ormai sarà ammortizzato...perché non proporre una f30 in piccolo?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

Per ragionar di numeri :

Vendite Serie 2 ST/AT Europa Gennaio - Aprile 2016 : 35.525

Vendite Serie 1 Europa Gennaio - Aprile 2016 : 41.410

Vendite Serie 2 Coupè/Convertibile Europa Gennaio - Aprile 2016 : 11.231

Vendite Serie 3 ( tutte )  Europa Gennaio - Aprile 2016: 49.808

Vendite serie 4 ( tutte ) Europa Gennaio - Aprile 2016: 23.707

Vendite X1 Europa Gennaio - Aprile 2016: 29.960

 

Fonte Left Lane

 

Io metterei in pausa i ragionamenti su questi numeri ed aspetterei il resoconto semestrale di BMW. :si:

 

Stando a Left Lane lo scarto fra Serie 2 e Serie 1 è meno del 13%.

 

MA...

 

In Germania è del 31% 

 

In Italia è del 78%

 

Qualcosa non quadra :|

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.