Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
56 minuti fa, RayLaMontagna dice:

 

Beh, la scelta bmw sarà stata dettata soprattuto da ragioni industriali...però, in questo modo livellano molto l'offerta C premium...per fare quello che dici tu, per compiere quel genere di acquisto, esistono già MB e Audi e Bmw sarebbe solo un'altra del lotto...a quel punto, la scelta d'acquisto sarebbe tutta su una questione di stile o particolari preferenze per la grafica del sistema di infotainment (che ne so...).

Ma cosa e premium, premium e sopratutto la marca, il image, il prezzo alto, il fatto di dimostrare di avere piu soldi, premium e un veicolo dei marketing di prendere piu soldi in un tempo dove i caratteristice di un prodotto sono sempre piu simile. Se un ha solo bisogna per una macchina taglia C, 5 porte, nessuno deve comprare una Mercedes o BMW, basta anche una Golf o 308.

E sicuro, che almeno la maggior parte, (sicuramente ci sono anche pocchi altri) compra una 1er per il TP ma molti di piu per la marca.

Se sarebba diverso, non potrebbe succedere, che la Classe A sorpasso e la A3 era sempre lontano davanti al primo posto. I contenuti technici per i clienti non sono importante, contano piu marca e giocchi elletronici nelle interni come qualita dei motori, dei cambi e dei trazioni - Purtroppo sii, ma e la realta.

 

c-abm.jpg

  • Mi Piace 5
Inviato
Oltretutto, la TP oggi, su serie 1, costituisce comunque un valido argomento di vendita. Se domani fosse TA, cosa c'è di così pregevole che giustifica un prezzo più elevato di una Golf? La qualità degli interni? Direi che la Golf è già costruita decisamente bene e con materiali di qualità, quindi....come lo giustificherebbero?



A sto punto ta per ta si può guardare altro...se bmw cede il lato tecnico, mercedes e audi sulle cagatine sono avanti ..ma giustamente diventa valutabilissima la golf

☏ ALE-L21 ☏

Inviato

no, sulle cagatine Bmw può attingere a uno scaffale più avanzato di audi e almeno alla pari, se non superiore a mb. Basta vedere le nuove 5 e 7

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
no, sulle cagatine Bmw può attingere a uno scaffale più avanzato di audi e almeno alla pari, se non superiore a mb. Basta vedere le nuove 5 e 7



Si ma in bassa gamma -ad oggi- se perde il lato tecnico ( vedi il powertrain conosciuto) rischia nei confronti delle pari dotate ..poi magari la serie 1 anteriore sarà curatissima ma vedendo le attuali x1 e 2 mi tengo una riserva

☏ ALE-L21 ☏

Inviato
3 minuti fa, A80 dice:

 

 


Si ma in bassa gamma -ad oggi- se perde il lato tecnico ( vedi il powertrain conosciuto) rischia nei confronti delle pari dotate ..poi magari la serie 1 anteriore sarà curatissima ma vedendo le attuali x1 e 2 mi tengo una riserva

☏ ALE-L21 ☏
 

 

 

 

a livello di infotainment il sistema bmw non teme nessuno, soprattutto come prezzi :mrgreen:

 

al solito tutto si paga, ma non è che  gli altri facciano sfracelli: per strada la tecnologia che si vede di più è il cazzillo di sotto (che però va su gugol.. :disp2: )

 

Immagine correlata

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
 
a livello di infotainment il sistema bmw non teme nessuno, soprattutto come prezzi :mrgreen:
 
al solito tutto si paga, ma non è che  gli altri facciano sfracelli: per strada la tecnologia che si vede di più è il cazzillo di sotto (che però va su gugol.. :disp2: )
 
c0456d80bbca531daf8d97a10834976e.jpg



Ah ah,come prezzi si! Intendo dire che audi ha fatto del cruscotto virtuale la sua bandiera mentre bmw - per me meglio- ha fatto della TP e della tecnica il suo credo restando più indietro in questo fronte..se recupera ok se no potrebbero essere caxxi..sempre parlando di seg B e C ;)

☏ ALE-L21 ☏

Inviato

io intendo ste menate

 

Cita

ConnectedDrive Services

included in package  

L’equipaggiamento ConnectedDrive Services è la base per l’utilizzo nella vettura dell’assistente di mobilità digitale BMW Connected e dei servizi intelligenti BMW ConnectedDrive, che offrono in viaggio una grande quantità di informazioni, entertainment e servizi. L’offerta comprende ad esempio l'accesso a informazioni locali aggiornate come il meteo e le news, oltre a un motore di ricerca basato sulla banca dati Google™ e pratiche funzioni Office. Nel menu ConnectedDrive è anche possibile utilizzare direttamente senza smartphone una serie personalizzata di servizi come informazioni sui parcheggi, sulle guide turistiche e sugli hotel. È inoltre incluso l'accesso comodo e illimitato ad applicazioni per smartphone selezionate. ConnectedDrive Services consente l’accesso al BMW ConnectedDrive Store, dove è possibile acquistare i servizi e le applicazioni ovunque e in qualsiasi momento, per soddisfare le esigenze individuali degli utilizzatori. L’optional Servizi ConnectedDrive offre questo e molto altro, rendendo ogni viaggio in una BMW un’esperienza unica.

Riepilogo benefici:

  • utilizzo dell’assistente di mobilità digitale personale BMW Connected
  • quando si è in viaggio si possono utilizzare in modo sicuro applicazioni come il meteo, la ricerca di point of interest, hotel o bancomat
  • accesso al BMW ConnectedDrive Store
  • utilizzo illimitato nel tempo e sicuro di app per smartphone selezionate come Spotify o Audible

 

 

Cita

Concierge Services

270,00 €  

Ottenere informazioni e consigli pratici per le proprie necessità quando si è in viaggio: questo è possibile grazie ai Concierge Services di BMW ConnectedDrive. Premendo un pulsante, questo comodo servizio mette in contatto il conducente con un operatore del Call Center BMW, che ha il ruolo di assistente personale durante il percorso. Per aiutarvi a trovare un ristorante in particolare, il bancomat più vicino o la farmacia di turno, l'operatore del Call Center BMW è sempre disponibile e può inviare le informazioni direttamente al sistema di navigazione BMW presente nella vettura. I Concierge Services sono attivi indipendentemente dal telefono cellulare del conducente e sono disponibili sia nel proprio Paese che all'estero, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 senza costi aggiuntivi.

Riepilogo benefici:

  • disponibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno
  • servizio di assistenza personale e ricerca qualificata
  • servizio disponibile anche all'estero senza costi aggiuntivi
  • risparmio di tempo
  • i comandi si inseriscono con il massimo comfort semplicemente premendo un pulsante

 

 

Cita

TeleServices

0,00 €  

Teleservices connette in modo intelligente il conducente, la vettura e BMW. I dati del Service riferiti alla vettura vengono comunicati a BMW in modo automatico e in base alle esigenze. Il Centro Service BMW preferito contatta il cliente quando la vettura deve essere sottoposta a manutenzione ed è già organizzato in modo ottimale. In caso di incidente, attraverso Teleservices può essere richiesta assistenza direttamente dalla vettura collegandosi al call center BMW Mobile Service. Per mantenere inalterata la mobilità, alcuni inconvenienti possono essere risolti a distanza, senza necessità di interventi in officina. Teleservices offre al guidatore un comfort eccezionale per programmare ed effettuare gli interventi del Service e più tempo disponibile per il piacere di guidare.

Riepilogo benefici:

  • in caso di guasti si riceve un supporto ottimale e professionale
  • l'imminente scadenza di un intervento del Service viene ricordata automaticamente
  • la perfetta pianificazione dell'intervento in officina consente di risparmiare tempo

 

Cita

Online Entertainment

230,00 €  

Con Online Entertainment si ha sempre accesso dalla BMW a più di 30 milioni di titoli musicali dei nostri partner, attraverso il sistema di infotainment integrato. Ma è anche possibile portare con sé la musica preferita, perché fuori dalla vettura si può accedere ai brani musicali con qualsiasi altro dispositivo supportato dal provider. Molto semplice e comodo. Online Entertainment è un’estensione a pagamento del sistema di infotainment. Acquistando Online Entertainment si riceve un pacchetto completo, composto da un abbonamento flat di dati legato alla vettura e all’utilizzo della musica, dall’accesso a più di 30 milioni di titoli musicali e dal lettore integrato in auto. Inoltre grazie a ConnectedMusic si ha la possibilità di riconoscere la musica ascoltata alla radio e contrassegnare/memorizzare i brani nei preferiti. Quando a bordo si riproduce la canzone di un artista o un album, questi vengono direttamente scaricati sul disco rigido della vettura. Per un puro piacere di ascolto senza interruzioni. Online Entertainment offre la possibilità di aprire un account per musica in flatrate della durata di un anno, presso uno dei partner musicali di BMW, ad esempio Napster o Deezer, che può essere anche utilizzato in otto diversi stati europei senza costi aggiuntivi. Germania, Austria, Svizzera, Francia, Regno Unito, Italia, Spagna e Olanda.

Riepilogo benefici:

  • il piacere di ascoltare la propria musica preferita è integrato nella vettura
  • accesso online a più di 30 milioni di brani
  • possibilità di scaricare la musica sul disco rigido integrato della vettura
  • possibilità di utilizzo anche su qualsiasi dispositivo supportato dal fornitore del servizio

 

Cita

WLAN Hotspot

0,00 €  

L’equipaggiamento comprende un hot spot integrato con connessione standard LTE, che permette di usufruire di una connessione Internet (a pagamento). Con i propri dispositivi si può navigare in Internet, scaricare contenuti, gestire le e-mail, la musica, i video e molto altro. Quindi anche a bordo si può usufruire in maniera ottimale di Internet con la straordinaria rete LTE. Si possono utilizzare diversi dispositivi, come ad es. i laptop, i tablet e i telefoni cellulari di diversi produttori. Complessivamente si possono collegare contemporaneamente all'hot spot WLAN fino a dieci dispositivi. La connessione avviene attraverso una SIM card installata nella vettura e una tariffa per il servizio Hot Spot e previo acquisto del traffico dati. Se non vi sono reti LTE a disposizione il sistema passa automaticamente ad altri standard disponibili.

Riepilogo benefici:

  • utilizzo del servizio Hot Spot (con tariffa a pagamento)
  • Internet mobile nella vettura con il massimo standard LTE per tutti i passeggeri
  • collegamento ottimale alla rete di telefonia mobile attraverso l’utilizzo dell’antenna esterna della vettura

 

 

più varie ed eventuali e guide autonome e assistite che sono uscite sulle ultime 

 

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato (modificato)
2 ore fa, 4200blu dice:

Ma cosa e premium, premium e sopratutto la marca, il image, il prezzo alto, il fatto di dimostrare di avere piu soldi, premium e un veicolo dei marketing di prendere piu soldi in un tempo dove i caratteristice di un prodotto sono sempre piu simile. Se un ha solo bisogna per una macchina taglia C, 5 porte, nessuno deve comprare una Mercedes o BMW, basta anche una Golf o 308.

E sicuro, che almeno la maggior parte, (sicuramente ci sono anche pocchi altri) compra una 1er per il TP ma molti di piu per la marca.

Se sarebba diverso, non potrebbe succedere, che la Classe A sorpasso e la A3 era sempre lontano davanti al primo posto. I contenuti technici per i clienti non sono importante, contano piu marca e giocchi elletronici nelle interni come qualita dei motori, dei cambi e dei trazioni - Purtroppo sii, ma e la realta.

 

c-abm.jpg

 

Credo sia solo una fase momentanea, sinceramente...e ripeto, come già detto, credo che grande merito/demerito/responsabilità sia di Audi. Il marchio certamente conta, ma teniamo presente che, ogni marchio è riconosciuto tale perchè si è costruito nel tempo secondo determinate caratteristiche. Bmw ha già perso (almeno a parole) alcuni consensi con l'ultima generazione di serie3, serie1 e con questa nuova segmento C rischia di perdere ulteriori punti nell'immaginario che è la sua Brand Image. 

Certo, oggi come oggi, contano le cazzatine elettroniche, perchè Audi ci ha marciato tantissimo e in europa ha trovato terreno fertile, ma una volta che il gap per altri brand storici sarà colmato (e non manca ormai molto), a quel punto ci saranno altri fattori di differenziazione ad elevare una marca rispetto alle altre...Inutile dire che, quei fattori, se ben comunicati, possono diventare un nuovo Status symbol dell'utenza premium.

Non credo che la qualità possa essere messa così facilmente in secondo piano...e le caratteristiche meccaniche, volenti o nolenti, sono ancora una grossa grande fetta di qualità.

 

La faccenda è impostare bene i principi di comunicazione e investire, investire, investire a tappeto e con qualità.

Se ho anche io una macchina con virtual cockpit, fulll led e sistema infotainment d'alta gamma, sommato a prestazioni superiori, miglior feeling di guida, ottimi consumi, migliori generali sensazioni al volante e comincio a dirti semplicemente...Vieni e senti la differenza tra un'automobile e un frigorifero...A parità di dotazioni hi-tech, ti inizi a porre più di un interrogativo. 

 

Quindi, preso atto di tutto...Alfa ha un'opportunità....vediamo se la coglie.

 

sempre secondo me, utente medio di auto premium e appassionato in generale di autovetture....sfortunatamente non posso parlare a nome di tutti....si può  pensare che maggiori, prestazioni, buoni consumi e ottime sensazioni al volante, non siano discriminanti negative per nessun genere d'acquirente...

Modificato da RayLaMontagna
Inviato
io intendo ste menate
 

ConnectedDrive Services

included in package  

L’equipaggiamento ConnectedDrive Services è la base per l’utilizzo nella vettura dell’assistente di mobilità digitale BMW Connected e dei servizi intelligenti BMW ConnectedDrive, che offrono in viaggio una grande quantità di informazioni, entertainment e servizi. L’offerta comprende ad esempio l'accesso a informazioni locali aggiornate come il meteo e le news, oltre a un motore di ricerca basato sulla banca dati Google e pratiche funzioni Office. Nel menu ConnectedDrive è anche possibile utilizzare direttamente senza smartphone una serie personalizzata di servizi come informazioni sui parcheggi, sulle guide turistiche e sugli hotel. È inoltre incluso l'accesso comodo e illimitato ad applicazioni per smartphone selezionate. ConnectedDrive Services consente l’accesso al BMW ConnectedDrive Store, dove è possibile acquistare i servizi e le applicazioni ovunque e in qualsiasi momento, per soddisfare le esigenze individuali degli utilizzatori. L’optional Servizi ConnectedDrive offre questo e molto altro, rendendo ogni viaggio in una BMW un’esperienza unica.

Riepilogo benefici:

  • utilizzo dell’assistente di mobilità digitale personale BMW Connected
  • quando si è in viaggio si possono utilizzare in modo sicuro applicazioni come il meteo, la ricerca di point of interest, hotel o bancomat
  • accesso al BMW ConnectedDrive Store
  • utilizzo illimitato nel tempo e sicuro di app per smartphone selezionate come Spotify o Audible
 
 

Concierge Services

270,00 €  

Ottenere informazioni e consigli pratici per le proprie necessità quando si è in viaggio: questo è possibile grazie ai Concierge Services di BMW ConnectedDrive. Premendo un pulsante, questo comodo servizio mette in contatto il conducente con un operatore del Call Center BMW, che ha il ruolo di assistente personale durante il percorso. Per aiutarvi a trovare un ristorante in particolare, il bancomat più vicino o la farmacia di turno, l'operatore del Call Center BMW è sempre disponibile e può inviare le informazioni direttamente al sistema di navigazione BMW presente nella vettura. I Concierge Services sono attivi indipendentemente dal telefono cellulare del conducente e sono disponibili sia nel proprio Paese che all'estero, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 senza costi aggiuntivi.

Riepilogo benefici:

  • disponibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno
  • servizio di assistenza personale e ricerca qualificata
  • servizio disponibile anche all'estero senza costi aggiuntivi
  • risparmio di tempo
  • i comandi si inseriscono con il massimo comfort semplicemente premendo un pulsante

 

 

TeleServices

0,00 €  

Teleservices connette in modo intelligente il conducente, la vettura e BMW. I dati del Service riferiti alla vettura vengono comunicati a BMW in modo automatico e in base alle esigenze. Il Centro Service BMW preferito contatta il cliente quando la vettura deve essere sottoposta a manutenzione ed è già organizzato in modo ottimale. In caso di incidente, attraverso Teleservices può essere richiesta assistenza direttamente dalla vettura collegandosi al call center BMW Mobile Service. Per mantenere inalterata la mobilità, alcuni inconvenienti possono essere risolti a distanza, senza necessità di interventi in officina. Teleservices offre al guidatore un comfort eccezionale per programmare ed effettuare gli interventi del Service e più tempo disponibile per il piacere di guidare.

Riepilogo benefici:

  • in caso di guasti si riceve un supporto ottimale e professionale
  • l'imminente scadenza di un intervento del Service viene ricordata automaticamente
  • la perfetta pianificazione dell'intervento in officina consente di risparmiare tempo
 

Online Entertainment

230,00 €  

Con Online Entertainment si ha sempre accesso dalla BMW a più di 30 milioni di titoli musicali dei nostri partner, attraverso il sistema di infotainment integrato. Ma è anche possibile portare con sé la musica preferita, perché fuori dalla vettura si può accedere ai brani musicali con qualsiasi altro dispositivo supportato dal provider. Molto semplice e comodo. Online Entertainment è un’estensione a pagamento del sistema di infotainment. Acquistando Online Entertainment si riceve un pacchetto completo, composto da un abbonamento flat di dati legato alla vettura e all’utilizzo della musica, dall’accesso a più di 30 milioni di titoli musicali e dal lettore integrato in auto. Inoltre grazie a ConnectedMusic si ha la possibilità di riconoscere la musica ascoltata alla radio e contrassegnare/memorizzare i brani nei preferiti. Quando a bordo si riproduce la canzone di un artista o un album, questi vengono direttamente scaricati sul disco rigido della vettura. Per un puro piacere di ascolto senza interruzioni. Online Entertainment offre la possibilità di aprire un account per musica in flatrate della durata di un anno, presso uno dei partner musicali di BMW, ad esempio Napster o Deezer, che può essere anche utilizzato in otto diversi stati europei senza costi aggiuntivi. Germania, Austria, Svizzera, Francia, Regno Unito, Italia, Spagna e Olanda.

Riepilogo benefici:

  • il piacere di ascoltare la propria musica preferita è integrato nella vettura
  • accesso online a più di 30 milioni di brani
  • possibilità di scaricare la musica sul disco rigido integrato della vettura
  • possibilità di utilizzo anche su qualsiasi dispositivo supportato dal fornitore del servizio
 

WLAN Hotspot

0,00 €  

L’equipaggiamento comprende un hot spot integrato con connessione standard LTE, che permette di usufruire di una connessione Internet (a pagamento). Con i propri dispositivi si può navigare in Internet, scaricare contenuti, gestire le e-mail, la musica, i video e molto altro. Quindi anche a bordo si può usufruire in maniera ottimale di Internet con la straordinaria rete LTE. Si possono utilizzare diversi dispositivi, come ad es. i laptop, i tablet e i telefoni cellulari di diversi produttori. Complessivamente si possono collegare contemporaneamente all'hot spot WLAN fino a dieci dispositivi. La connessione avviene attraverso una SIM card installata nella vettura e una tariffa per il servizio Hot Spot e previo acquisto del traffico dati. Se non vi sono reti LTE a disposizione il sistema passa automaticamente ad altri standard disponibili.

Riepilogo benefici:

  • utilizzo del servizio Hot Spot (con tariffa a pagamento)
  • Internet mobile nella vettura con il massimo standard LTE per tutti i passeggeri
  • collegamento ottimale alla rete di telefonia mobile attraverso l’utilizzo dell’antenna esterna della vettura
 
 
più varie ed eventuali e guide autonome e assistite che sono uscite sulle ultime 
 
 


Sulla mia ho queste cavolate qui ma me le sono trovate ;) ..su guida autonoma e auto elettriche mi astengo causa allergia,sono old style

☏ ALE-L21 ☏

Inviato
 
Credo sia solo una fase momentanea, sinceramente...e ripeto, come già detto, credo che grande merito/demerito/responsabilità sia di Audi. Il marchio certamente conta, ma teniamo presente che, ogni marchio è riconosciuto tale perchè si è costruito nel tempo secondo determinate caratteristiche. Bmw ha già perso (almeno a parole) alcuni consensi con l'ultima generazione di serie3, serie1 e con questa nuova segmento C rischia di perdere ulteriori punti nell'immaginario che è la sua Brand Image. 
Certo, oggi come oggi, contano le cazzatine elettroniche, perchè Audi ci ha marciato tantissimo e in europa ha trovato terreno fertile, ma una volta che il gap per altri brand storici sarà colmato (e non manca ormai molto), a quel punto ci saranno altri fattori di differenziazione ad elevare una marca rispetto alle altre...Inutile dire che, quei fattori, se ben comunicati, possono diventare un nuovo Status symbol dell'utenza premium.
Non credo che la qualità possa essere messa così facilmente in secondo piano...e le caratteristiche meccaniche, volenti o nolenti, sono ancora una grossa grande fetta di qualità.
 
La faccenda è impostare bene i principi di comunicazione e investire, investire, investire a tappeto e con qualità.
Se ho anche io una macchina con virtual cockpit, fulll led e sistema infotainment d'alta gamma, sommato a prestazioni superiori, miglior feeling di guida, ottimi consumi, migliori generali sensazioni al volante e comincio a dirti semplicemente...Vieni e senti la differenza tra un'automobile e un frigorifero...A parità di dotazioni hi-tech, ti inizi a porre più di un interrogativo. 
 
Quindi, preso atto di tutto...Alfa ha un'opportunità....vediamo se la coglie.
 
sempre secondo me, utente medio di auto premium e appassionato in generale di autovetture....sfortunatamente non posso parlare a nome di tutti....si può  pensare che maggiori, prestazioni, buoni consumi e ottime sensazioni al volante, non siano discriminanti negative per nessun genere d'acquirente...



Più che altro la qualità tecnica su strada è poi tangibile...se una macchina sta su strada meglio di un altra oppure consente una guida veloce più disinvolta significa che ha uno studio diverso dietro ...e questo ha un buon peso anche se potrebbe essere di non facile lettura tra i NON appassionati

☏ ALE-L21 ☏

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.