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Mi sorprende che non abbiate considerato un'aspetto della ventura sr1 a trazione anteriore...

L'offset dei cerchi!(lo ricorderanno in pochi)

Ahahahah:-D:-D

Quanto alla superiorità di determinate scelte,ricordo per i non presenti che la pomiglianica seminatrice di pezzi,ha vinto la 24h di auto dodici anni fa:

Classifica categoria benzina
1) Alfa Romeo 147 1.6 TS 642 giri (2606,5 km) alla media di 108,542 km/h

 

2) Honda Civic 1.6 V-TEC Sport a 4 giri
3) Citroën C4 Coupé 1.6 16V a 7 giri
4) Toyota Corolla 1.6 VVT-i a 11 giri
5) Mazda 3 1.6 16V a 12 giri
6) Ford Focus 1.6 Ti-VCT a 13 giri
7) VW Golf 1.6 FSI a 15 giri
8) Audi A3 1.6 FSI a 16 giri
9) Renault Mégane 1.6 16V a 19 giri
10) BMW 116i a 21 giri

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1 ora fa, sarge dice:

Mi sorprende che non abbiate considerato un'aspetto della ventura sr1 a trazione anteriore...

L'offset dei cerchi!(lo ricorderanno in pochi)

Ahahahah:-D:-D

Quanto alla superiorità di determinate scelte,ricordo per i non presenti che la pomiglianica seminatrice di pezzi,ha vinto la 24h di auto dodici anni fa:

Classifica categoria benzina
1) Alfa Romeo 147 1.6 TS 642 giri (2606,5 km) alla media di 108,542 km/h

 

2) Honda Civic 1.6 V-TEC Sport a 4 giri
3) Citroën C4 Coupé 1.6 16V a 7 giri
4) Toyota Corolla 1.6 VVT-i a 11 giri
5) Mazda 3 1.6 16V a 12 giri
6) Ford Focus 1.6 Ti-VCT a 13 giri
7) VW Golf 1.6 FSI a 15 giri
8) Audi A3 1.6 FSI a 16 giri
9) Renault Mégane 1.6 16V a 19 giri
10) BMW 116i a 21 giri

 

in cosa consisteva questa 24h?

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1 ora fa, mikisnow dice:

http://www.repubblica.it/2005/e/motori/amaggio2005/trionfo147alfa/trionfo147alfa.html

P.S. Ad Agosto acquistai l'auto, 147 Q4 n.d. purtroppo :D, Golf 4Motion e A3 Quattro scartate per "incompetenza tecnica" :D

Tra l'altro, con quello che beveva il 1.6 TS (se non ricordo male, il consumo combinato ufficiale parlava di 12 km/l...figuriamoci quello reale), per non riuscire le concorrenti a superarla durante le immagino frequenti soste carburante, tanto male la 147 non doveva poi andare :mrgreen:.

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Questa era veramente bella! E lo e' ancora oggi, al contrario di quelle nuove, che sono brutte a partire da ieri

Questa di, veramente bella e discuta, nel design come nelle proporzioni: la mia preferenza è per le versioni post-restyling '04, come quella in foto.
Una macchina un po' particolare, che però riuscì a ricavarsi la sua fetta di mercato anche da noi: fino al 2008 ne vendettero 10.625 unità, non certo poco per il tipo di auto, anzi.
Al salone di Ginevra, nel 2008, ebbi modo di vedere la CLC, ovvero l'erede: ebbene non mi è mai riuscita a piacere, perdeva molto rispetto alla Sportcoupè d'origine di cui era un pesante restyling.
Il successo fu molto scarso: in Italia, in poco più di 3 anni, ne vendettero solo 1.041.
Fine O.T.
In tutto ciò sono curioso di vedere (dopo gli spies dei giorni scorsi) come aggiorneranno la attuale Serie 1, prima che venga sostituita...
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21 ore fa, jameson dice:

Le proporzioni TP su una segmento C fanno cacare. Infatti le 1er, non neghiamolo, viste di lato sono BRUTTE. Muso schiacciato, naso lungo e abitacolo accucciato dietro come un gatto spaventato. Vale la pena di sacrificare estetica e spazio per avere la TP, quando 147 (e anche 159 che suonava le 3er) hanno dimostrato che una TA fatta come si deve va come se non meglio di una TP?

Ricordatevi comunque che fino alla 1er non c'erano C TP al mondo dai tempi di Escort e Kadett e si viveva bene lo stesso.

 

☏ T8-PLUS ☏

 

 

 


A me Tipo Hatch ha fatto immediatamente pensare a 1er. Credo sia dovuto al fatto di usare le porte della 3 volumi.

☏ T8-PLUS ☏
 

 

Personalmente enon mi trovi d'accordo. la vista laterale del posteriore di sr1 non è il massimo e posso dartene atto, ma il cofano lungo e l'abitacolo arretrato, a me piacciono moltissimo, ad esempio...le uniche Segmento C a TA che trovo accettabili come proporzioni e design, sono golf e A3, ma poi, a livello di guida perdono tantissimo.

147 è vero, era una goduria da guidare, ma non siamo ad inizio 2000, non ci sono più gli sterzi elettroidraulici e non sono così certo che una nuova Giulietta TA sarebbe divertente quanto una Giulietta TP su base Giorgio, leggera e con corretta distribuzione dei pesi.
 

Io vedo una finestra d'opportunità per affermarsi ulteriormente come brand premium sportivo....spero la sfruttino.

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Vabbè ma la 147 della prova è partita che pesava 1200 kg all'arrivo era un quintale in meno di pezzi persi per strada....:mrgreen::§

 

ad onor del vero la 118d era arrivata seconda con 47 secondi di ritardo sulla 147 benzina ..

 

ma poi siam sempre li, a parte la superiorità di una TP vs TA (tutta da dimostrare su compatte da 1250-1300 kg con 120-130 cv) i problemi di Alfa non son (erano) certo il tempo su giro o l'affidabilità di motore/ cambio/ trasmissione/ freni.

 

Detto questo una sr1 a TA è pura e semplice logica. avendo una piattaforma disponibile è molto meglio farla a TA (sto parlando di logica e di versioni normali ).

 

sulle versioni potenti (M & similia) , mah...faranno una macchina a 4WD strapotente tipo la classe A. in piacevolezza/divertimento anche senza andare a tutta birra perderanno di sicuro qualcosa.

 

 

Modificato da Matteo B.
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Ragazzi parliamo di una macchina che fuori dal mondo dei forum e appassionati nessuno nemmeno sa che l'attuale spinge dietro e la prossima spingerà avanti! Non cambierà nulla, e se avrà una linea piu carina avrà anche molto piu successo. Per gli appassionati della guida sportiva speriamo rimanga a listino una serie 2 a TP

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Ragazzi parliamo di una macchina che fuori dal mondo dei forum e appassionati nessuno nemmeno sa che l'attuale spinge dietro e la prossima spingerà avanti! Non cambierà nulla, e se avrà una linea piu carina avrà anche molto piu successo. Per gli appassionati della guida sportiva speriamo rimanga a listino una serie 2 a TP

Purtroppo sì, come mi è stato confermato a più riprese anche da venditori BMW. Il fatto che, la prossima generazione abbandoni la tipica architettura del marchio in favore della trazione posteriore, è comprensibile (ma non per forza condivisibile fino in fondo) solo in una logica di costi ed economie di scala: è comunque un peccato, si perde un elemento da sempre distintivo e connotante della Serie 1, anche se rilevante solo per una fetta (relativamente piccola) di appassionati e conoscitori.
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