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la vera discriminante sarà il prezzo. Se costerà come l'attuale (vedi X1) senza giustificare il surplus tecnico sarà una presa per il culo.

Inviato

probabile.. Una volta costava una fucilata (si diceva..) per via della tp. Ora per quale motivo dovrebbe costare di più a pari allestimento / motore di una qualsiasi golf?

Inviato

si ma almeno su audi (non ci credo che lo sto dicendo davvero..) ho degli interni che sono degni di tale nome. Bmw non si compra(va) per gli interni ma per il surplus tecnico, venuto a mancare quest'ultimo cosa rimane?

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Inviato
27 minuti fa, kire_06 dice:

Bmw non si compra(va) per gli interni ma per il surplus tecnico, venuto a mancare quest'ultimo cosa rimane?

 

Lo stemmino, of course :) 

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My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Inviato
1 ora fa, kire_06 dice:

la vera discriminante sarà il prezzo. Se costerà come l'attuale (vedi X1) senza giustificare il surplus tecnico sarà una presa per il culo.

 

Costerà come l'attuale.

O poco più...

Inviato
2 ore fa, kire_06 dice:

probabile.. Una volta costava una fucilata (si diceva..) per via della tp. Ora per quale motivo dovrebbe costare di più a pari allestimento / motore di una qualsiasi golf?

A listino, o per i privati che la configurano à la carte (ovvero quanti?).

 

Se l'acquisti con leasing, enasarco, flotta aziendale, 1.5 efficientdynamics 3 cilindri, di qualsiasi colore purché bianca, nera o grigia pronta consegna....

 

Imho le differenze di prezzo finale rispetto a Golf saranno molto più basse.

Inviato
2 ore fa, MarcoGT dice:


Purtroppo sì, come mi è stato confermato a più riprese anche da venditori BMW. Il fatto che, la prossima generazione abbandoni la tipica architettura del marchio in favore della trazione posteriore, è comprensibile (ma non per forza condivisibile fino in fondo) solo in una logica di costi ed economie di scala: è comunque un peccato, si perde un elemento da sempre distintivo e connotante della Serie 1, anche se rilevante solo per una fetta (relativamente piccola) di appassionati e conoscitori.

Vediamo, ma secondo me la versione nuova a TA con piu spazio si vendera meglio com la versione attuale, anche qualche pocchi tradizionalisti non comprano piu, ma per la massa e per il reddito TP non e importante. I versioni 2-er Furgoncini sono uno delle piu grandi successi della BMW. Hanno nulla comune con la vecchia DNA-BMW, ma la gente comprano e alla fine questo e che conta e i tempi cambiano. Con la elettrificazione e guida autonoma queste cose, come trazione, cilindri, contano purtroppo sempre di meno. Certo, qualche appasionati piangono, ma i soldi vengono dalle masse. Non e bello, ma cosi funziona economia.

E una vettura TA ha anche un vantaggio in senso del peso, perche mancano qualche pezzi pesanti e cosi TA e anche una via di raggiungere un po meglio il traguardo 95g/CO2 per 2021, perche uno che non raggiunge con la sua flotta, deve pagare millioni di multa.

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Inviato
Vediamo, ma secondo me la versione nuova a TA con piu spazio si vendera meglio com la versione attuale, anche qualche pocchi tradizionalisti non comprano piu, ma per la massa e per il reddito TP non e importante. I versioni 2-er Furgoncini sono uno delle piu grandi successi della BMW. Hanno nulla comune con la vecchia DNA-BMW, ma la gente comprano e alla fine questo e che conta e i tempi cambiano. Con la elettrificazione e guida autonoma queste cose, come trazione, cilindri, contano purtroppo sempre di meno. Certo, qualche appasionati piangono, ma i soldi vengono dalle masse. Non e bello, ma cosi funziona economia.
E una vettura TA ha anche un vantaggio in senso del peso, perche mancano qualche pezzi pesanti e cosi TA e anche una via di raggiungere un po meglio il traguardo 95g/CO2 per 2021, perche uno che non raggiunge con la sua flotta, deve pagare millioni di multa.

Assolutamente d'accordo con te: logico, però, che da appassionato vorrei che la presenza della TP perdurasse ancora. Dal punto di vista decisionale l'adozione della TA ha più di un senso, come hai correttamente segnalato anche tu. La scelta di virare verso la TA è economicamente (ma non solo) più sostenibile e maggiormente redditizia, nonché sfruttabile, sotto molti punti di vista, molti dei quali da te indicati.
Come dicevo (in merito alla clientela Serie 1 e ala TP) in qualche post fa, parlando con un venditore BMW mi ha anche confermato in prima persona (al netto di una iniziale diffidenza) il grande successo di Serie 2 AT, per molti versi inaspettato, data la tipologia di mezzo e visto il marchio che porta.
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