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Inviato
16 ore fa, Felis dice:

È finita. Perché devo essere obbligato alla 2 coupé se voglio restare compatto e a TP?

Quandt andatevene uffunkoolo!

 

Non è colpa dei Quandt....pur comprendendo il perché di questa scelta a livello macroeconomico, non la comprendo visti i risultati che la serie 1 E8x ed F2x hanno riscosso nel tempo, ripeto oltre 2,5 milioni di pezzi venduti in 10/12 anni, e non è ancora finita. [guardate che la telenovela sul TP o sul TP no IMHO era tutta una farsa "pubblicitaria", poiché i "lavori" per una nuova macchina partono molti anni prima dle debutto, specie se di mezzo c'è un nuovo pianale...quindi quando diedero via al progetto UKL era già stato deciso tutto....solo che al momento della nascita di F20 c'era il pianale MINI-Rover che per una serie 1 era imporaticabile... o il pianale L7, L2 prima su E87, farla TP è stata una felice (per noi enthusiasts) scelta obbligata per BMW, tanto quanto è stata obbligata a farlo con la E87, poiché solo quei pianali c'erano a disposizione].

 

Comunque Felis, la colpa è del Board... sicuramente è gente preparatissima e sa il fatto suo sennò non sarebbe lì. Il problema è che devono portare risultati, come in tutte le aziende. Ed i risultati sempre più spesso di questi tempi, si portano solamente apportando scelte dolorose per chi capisce e mastica l'essenza di questo o quel brand. Non ci resterà che fare quello che hai detto tu, e cioè, saremo costretti, se di BMW si parla, a prenderci una 2er coupé/M2....visto che anche la GC sarà a TA. Peccato, poiché ad oggi con le mie serie 1 ho fatto in 3 anni e mezzo più di 170 mila km in totale....e devo dire che a livello guida è davvero una piccola sportiva, che purtroppo non ci sarà più tra un anno a questa parte, quando uscirà di produzione verso fine 2018, inizio 2019.

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

detto all'infinito ed oltre, ma repetita juvant.

BMW è troppo piccola per sopravvivere da sola.

Per farlo deve avere margini migliori dei concorrenti .

Per avere margini migliori deve avere gli stessi costi , ma prezzi più elevati.

Di qui la TA per serie 1, e prossimamente per la D ( serie 3 attuale crescerà fino a diventare una D/E , e ci sarà l'equivalente della A3 sedan )

Ma MB ha fatto lo stesso, ed Audi la seguirà a breve ( sembra che la prossima A4 sarà su MQB , in pratica una Passat lusso )

 

In direzione ostinata e contraria, finora solo Alfa Romeo :)

 

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
13 minuti fa, stev66 dice:

e prossimamente per la D ( serie 3 attuale crescerà fino a diventare una D/E 

 

:afraid:

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
3 minuti fa, VuOtto dice:

 

:afraid:

 

niente che non facciano già i concorrenti ( citofonare A3 Sedan e MB CLA per chiarimenti )

e serie 3 mica viene eliminata, si sposta solo un gradino più in alto :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
9 minuti fa, mikisnow dice:

Ma questo lo sanno anche i muri e faranno pure bene, ma un "appassionato" ha tutto il diritto di criticare. Noi mica ci lavoriamo in BMW, non si fanno critiche alla Casa ma all'auto in definitiva.

Mi chiedo solamente quanto possa durare essere Premium con un'auto standard. La fama ce l'ha perché se lo e' costruita nel tempo e grazie a svelte tecniche. Quando la gente capirà (se lo capirà') che pagherà di più per avere un Tablet in auto rifinito meglio, voglio vedere se sarà un'arma a doppio taglio.

Questa è l'enorme incognita che accompagna BMW, personalmente imho puntano ormai sull'eventualità che il concetto di automobile si sposti così tanto e così in fretta verso l'universo guida assistita/autonoma, ibrido, connettività, ecc. che la nuova clientela media non farà nemmeno in tempo a chiedersi "ma per cosa paghiamo le BMW di più?", domanda a cui una parte della generazione passata/attuale risponde ricordando gli anni 80/90.

 

Imho in cuor loro l'appiattimento delle capacità analitiche degli utenti (e la progressiva diminuzione della loro influenza sull'uso dell'auto) e l'offuscamento delle BMW del passato come termine di confronto farà sì che basteranno un'estetica accattivante e sportiva, ottime accoppiate cambio-motore (ormai non più un'esclusiva, anzi), possibilità di personalizzazione elevate per continuare ad abitare nel palazzo premium.

 

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  • Grazie! 1
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
1 ora fa, stev66 dice:

 

niente che non facciano già i concorrenti ( citofonare A3 Sedan e MB CLA per chiarimenti )

e serie 3 mica viene eliminata, si sposta solo un gradino più in alto :)

 

E' l'incontrollato aumento delle dimensioni (comune a tutte le case) che mi spaventa, tutte enormi stanno diventando.

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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
1 ora fa, stev66 dice:

BMW è troppo piccola per sopravvivere da sola.

Per farlo deve avere margini migliori dei concorrenti

con 2,4Mio vetture in 2016 e 10.000.000.000.-€ utile? :shock:

 

  • Mi Piace 2
Inviato
3 minuti fa, 4200blu dice:

con 2,4Mio vetture in 2016 e 10.000.000.000.-€ utile? :shock:

 

 

Se i concorrenti vendono dal doppio al triplo , si.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
13 minuti fa, 4200blu dice:

con 2,4Mio vetture in 2016 e 10.000.000.000.-€ utile? :shock:

 

 

Diciamo che è in utile, e gode di ottima salute.

 

9 minuti fa, stev66 dice:

 

Se i concorrenti vendono dal doppio al triplo , si.

 

 

ma bisogna vedere a che livello sono gli utili. Se gli utili, di chi vende dal doppio al triplo, sono anch'essi dal doppio al triplo, allora sono equivalenti, altrimenti BMW a fronte di una vendita minore ha una marginalità pro-auto più alta.

 

Questi dati mi ricordano molto quando studiavo marketing ed economia, quando il mio professore ci disse: "non è detto che chi ha fatturati elevati guadagni...poiché ci sono aziende che a fronte di fatturati modesti, riescono ad avere utili netti mostruosamente alti, e guadagnano più di aziende 5/6/10 volte più grandi di loro; il segreto del successo sta lì e cioè riuscire ad avere la più alta marginalità possibile rispetto al fatturato, poiché è inutile avere belle cattedrali se a fine anno ti lasciano poco più che un bello stipendio..."

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
9 minuti fa, stev66 dice:

 

Se i concorrenti vendono dal doppio al triplo , si.

 

Nel "premium" le regole sono un po' diverse che nel mercato mass market, si può vivere bene con 2,4Mio vetture

Ospite
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