Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Tenete presente che BMW ha due macro pianali, UKL e 35up, dei quali poi si hanno N sotto-varianti, ma di base il costo di sviluppo è già bello che ammortizzato in partenza, dato che @4200blu dice che 35up, ad oggi vende 1,4mln di pezzi l'anno, di conseguenza UKL ne vende la bellezza di 1,2 mln. Portatele a 6 anni di vita e fate i vostri conti. 

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato (modificato)
6 ore fa, VuOtto dice:

 

Non è colpa dei Quandt....pur comprendendo il perché di questa scelta a livello macroeconomico, non la comprendo visti i risultati che la serie 1 E8x ed F2x hanno riscosso nel tempo, ripeto oltre 2,5 milioni di pezzi venduti in 10/12 anni, e non è ancora finita. [guardate che la telenovela sul TP o sul TP no IMHO era tutta una farsa "pubblicitaria", poiché i "lavori" per una nuova macchina partono molti anni prima dle debutto, specie se di mezzo c'è un nuovo pianale...quindi quando diedero via al progetto UKL era già stato deciso tutto....solo che al momento della nascita di F20 c'era il pianale MINI-Rover che per una serie 1 era imporaticabile... o il pianale L7, L2 prima su E87, farla TP è stata una felice (per noi enthusiasts) scelta obbligata per BMW, tanto quanto è stata obbligata a farlo con la E87, poiché solo quei pianali c'erano a disposizione].

 

Comunque Felis, la colpa è del Board... sicuramente è gente preparatissima e sa il fatto suo sennò non sarebbe lì. Il problema è che devono portare risultati, come in tutte le aziende. Ed i risultati sempre più spesso di questi tempi, si portano solamente apportando scelte dolorose per chi capisce e mastica l'essenza di questo o quel brand. Non ci resterà che fare quello che hai detto tu, e cioè, saremo costretti, se di BMW si parla, a prenderci una 2er coupé/M2....visto che anche la GC sarà a TA. Peccato, poiché ad oggi con le mie serie 1 ho fatto in 3 anni e mezzo più di 170 mila km in totale....e devo dire che a livello guida è davvero una piccola sportiva, che purtroppo non ci sarà più tra un anno a questa parte, quando uscirà di produzione verso fine 2018, inizio 2019.

 

 

Mi rivolgo agli azionisti di maggioranza che probabilmente nemmeno sanno di cosa stiamo parlando e non si pongono neanche il problema, visto che il benchmark della serie 1 (lo si evince dalle cartelle stampa) è sempre stata la Golf. Comunque con l'ibrido e il puro elettrico in arrivo, gli automatismi di guida imposti a breve per legge, cambieranno radicalmente il mondo dell'auto (compresi i criteri di possesso del veicolo) e tra non molto la "Freude am fahren" diverrà "Traurigkeit am nicht fahren"™. 

5 ore fa, mikisnow dice:

Ma questo lo sanno anche i muri e faranno pure bene, ma un "appassionato" ha tutto il diritto di criticare. Noi mica ci lavoriamo in BMW, non si fanno critiche alla Casa ma all'auto in definitiva.

Mi chiedo solamente quanto possa durare essere Premium con un'auto standard. La fama ce l'ha perché se lo e' costruita nel tempo e grazie a svelte tecniche. Quando la gente capirà (se lo capirà') che pagherà di più per avere un Tablet in auto rifinito meglio, voglio vedere se sarà un'arma a doppio taglio.

Basta studiare il caso Active Tourer, finita in mano a gente che veniva dalle Zafira e pensava di comprare un'astronave solo perché brandizzata BMW, fino a quando ha scoperto che il volante era disassato a sinistra così come i pedali.

Modificato da Felis
  • Mi Piace 1

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato

la globalizzazione ha cominciato a camminare 15 anni fa ed oggi i risultati sono questi, un meccanismo incastrato dove devi perforza andare avanti e fare le stesse cose che fanno gli altri.

A questo punto ciò che sono riusciti a fare in Alfa è quasi un miracolo, un Case History.

A breve quando la guida autonoma e l'elettrico saranno lo standard Noi appassionati saremo visti come gli anziani che guardano i lavori.

parleremo solo più di auto d'epoca.

  • Mi Piace 3

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato
5 minuti fa, Tony ramirez dice:

Noi appassionati saremo visti come gli anziani che guardano i lavori

te con la tua Barchetta fai già parte di quella categoria :-P

  • Mi Piace 1
Inviato
6 minuti fa, slego dice:

te con la tua Barchetta fai già parte di quella categoria :-P

Ahimè me ne rendo conto, sono l'unico che anziché pensare alla prossima auto nuova sto pensando alla prossima auto vecchia (X1/9).

 

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato
3 minuti fa, Tony ramirez dice:

Ahimè me ne rendo conto, sono l'unico che anziché pensare alla prossima auto nuova sto pensando alla prossima auto vecchia (X1/9).

posso capire, la mia Z3 ha compiuto 19 anni, e mi sta venendo voglia di 124 spider (quella originale degli anni '70).

(intanto però vado in giro con il SUV, che è di moda :D )

Inviato
23 minuti fa, Tony ramirez dice:

A questo punto ciò che sono riusciti a fare in Alfa è quasi un miracolo, un Case History.

Diciamo che è anomalo e coraggioso da parte di FCA, e spero in sincerità che non si fermino a una berlina e uno/due Suv viste le vednite, che ribadisco, sono NORMALI per une new re-entry, e sono altresì normali in un contesto odierno dove una qualsiasi persona è bombardata da mille marchi e offerte. La costanza ripaga, e se sapranno fare, saranno ricompensati in futuro, non ho dubbi, ma adesso è il momento cardine per loro, non si devono perdere, e andare avanti con i modelli nuovi.

6 minuti fa, slego dice:

posso capire, la mia Z3 ha compiuto 19 anni, e mi sta venendo voglia di 124 spider (quella originale degli anni '70).

(intanto però vado in giro con il SUV, che è di moda :D )

Se ti prendi la 124 originale, fai una bella cosa, ma non vendere la z3, che è la spider BMW più bella ed affascinante degli ultimi 30 anni (z8 a parte....anche se per certi versi preferisco la Z3)

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
3 minuti fa, VuOtto dice:

Se ti prendi la 124 originale, fai una bella cosa, ma non vendere la z3, che è la spider BMW più bella ed affascinante degli ultimi 30 anni (z8 a parte....anche se per certi versi preferisco la Z3)

concordo con te: la Z3 mi ha stregato la prima volta che l'ho vista, tanti anni fa, ed è rimasta un mia fissa finché non me la sono potuta permettere (acquistata usata - in ottimo stato - con già 12 anni sul groppone).

due spider da usare tre volte l'anno ovviamente sarebbero troppe, quindi mi terrò la Z3 che ormai fa parte della famiglia (e mi ci farò seppellire dentro :D )

 

però il 124 mi piaceva da bambino e mi sta tornado la voglia, mannaggia...

Inviato
3 ore fa, Felis dice:

 

Basta studiare il caso Active Tourer, finita in mano a gente che veniva dalle Zafira e pensava di comprare un'astronave solo perché brandizzata BMW, fino a quando ha scoperto che il volante era disassato a sinistra così come i pedali.

OT cazzo ho avuto modo di guidarne una per una decina di km e mi sentivo "strano" alla guida, una volta parcheggiato e guardato volante e pedali ho capito perché:disp2: spero che sulla nuova serie1 non facciano la stessa cagata...mi chiedo chi abbia approvato una cosa del genere su un auto da oltre 30mila euro..

  • Tristezza! 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.