Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

sembra poco più bassa del serie 2 di fianco

• Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Inviato

Solo io trovo inutilmente catastrofiste le vostre paranoie sulla trazione?

Capisco che le TP di queste dimensioni sono ormai inesistenti, ma quanto è importante? Una AMG A35 è veramente scadente rispetto ad una Serie 1? E' veramente superiore rispetto ad una GTI?

A mio avviso la Serie 1 è sempre stata piccolissima e scomodissima, le nuove proporzioni possono solo farle bene.

• Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Inviato

bello il badge sul volante !!

Tornando seri, pare interessante, oggi purtroppo C Tp con relative limitazioni e costi non sarebbero "pagate" dal mercato.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
23 minuti fa, nicogiraldi scrive:

bello il badge sul volante !!

Tornando seri, pare interessante, oggi purtroppo C Tp con relative limitazioni e costi non sarebbero "pagate" dal mercato.

Però magari si vuole che la hatch di un noto marchio italiano di cui spesso si parla nei più disparati meandri del forum sia a trazione posteriore... LOL 

• Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Inviato

Ma non la faranno la Giulietta TP. A che pro?

Revoknuckle all'anteriore, multilink dietro ed andare.

Cioè signori, abbiamo Megane RS e Focus RS che a livello di dinamica di guida (tolto il grosso ingombro del 5L trasversale) fanno scuola per TA. Ancora prima la Integra...insomma se si vuole si può fare. E per una segmento C non sportivissima, ci si può togliere qualche sfizio.

• Mi Piace 4
  • Grazie! 1

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
42 minuti fa, stev66 scrive:

Che strano

Ora che la BMW non fa più TP, la TP diventa inutile e dannosa .

Prima era la discriminante della scelta verso 147 , Giulietta ed altre.

Aspetto con ansia che mi si dica che il tre cilindri in fondo è meglio del quattro .

Mi pare sempre di più che la maggior parte dei clienti compri l'auto per il marchio , ed il resto siano fumose autogiustificazioni per aver acquistato lo stesso contenuto a 30/40% in più del suo valore ( cosa che in qualsiasi altra disciplina merceologica ti farebbe passare per fesso ) .

"L'essere umano è un animale emotivo che usa la logica per giustificare le sue scelte".

• Mi Piace 3

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Inviato (modificato)
56 minuti fa, stev66 scrive:

Che strano

Aspetto con ansia che mi si dica che il tre cilindri in fondo è meglio del quattro .

Mi pare sempre di più che la maggior parte dei clienti compri l'auto per il marchio , ed il resto siano fumose autogiustificazioni per aver acquistato lo stesso contenuto a 30/40% in più del suo valore ( cosa che in qualsiasi altra disciplina merceologica ti farebbe passare per fesso ) .

Io non ho mai capito questo hype con il TP. Io personalmete mi trovo molto piu sicuro con una TA e sono convinto che per un uso stradale la TA e la soluzione migliore (per uso da corsa su pista - ok, altra discussione, ma questo modo di usare una macchina non ho).

E c'era anche un tempo, quando era la TA la tecnologia avanzata moderna (Citroen DS, Lancia Fulvia/Flavia) invece la TP era una cosa vecchia, di ieri. E questo impressione per me e sempre rimasto. Ho nella garage TA, TP e TI, sempre italiana, ma non vedo un svantaggio per i miei TA in piacere di guida. Ma certo, gusto individuale.

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

Che strano

Quanti sono in grado, attualmente, di capire la bontà di un autoriallineamento di sterzo dato dalla configurazione motore longitudinale, trazione posteriore?

Attualmente è l'unica cosa positiva della mia 530d e la facilità di inserimento in curva rispetto alla mia precedente V70 D5.

Sicura su strada era la TA, lo stesso questa TP.

Il punto è che tutto è funzione dei punti di vista.

Attualmente una segmento C con un baule da 300 litri è invendibile, così come quella che non offre un comodo spazio interno e quindi l'abitabilità.

L'attuale Serie 1 ha due pecche: spazio interno e baule

Per ovviare devi farla più grande, ma farla più grande significa fare una Serie 3 con il culo mozzo (un po' come sta facendo Mazda con la 3 e la 3 hatchback).

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
19 ore fa, A.Masera scrive:

Solo io trovo inutilmente catastrofiste le vostre paranoie sulla trazione?

Io lo sostenevo anche ai tempi di 147 e Giulietta, però mi prendevo del "Fiattaro".......................................

• Mi Piace 6

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.