Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 minuto fa, grayfox_89 scrive:

 

OT: Alfa si sta riconquistando il premium con soluzioni tecniche avanzate, Giulietta sarebbe auspicabile fosse TP. 

Già. I numeri di Alfa sono tutti con il segno positivo.
BMW, Mercedes-Benz e Audi stanno tremando.

Inviato
23 minuti fa, mmaaxx scrive:

Già. I numeri di Alfa sono tutti con il segno positivo.
BMW, Mercedes-Benz e Audi stanno tremando.

Con l'ondata di nuovi modelli Alfa usciti e in uscita fanno bene :)

Inviato
39 minuti fa, Beckervdo scrive:

E su questo sono non d'accordo, di più.

Il punto è che attualmente i clienti se ne fottono della TP. Vogliono spazio interno, vetture connesse e che consumi il meno possibile.

BMW, come altre case, lo ha capito e ci marcia.

 

Per gli appassionati c'è la Serie 2 Coupe' (che ovviamente sarà prezzata più in alto della Serie 1) che monta anche 6 cilindri in linea ed è TP o xDrive.

 

Esatto. Tra l'altro la TP porta via un mare di spazio, che in una hatch e' ancora peggio. Qui a Baku girano tante vetture anni 90, che da ragazzino vedevo solo dall'esterno, qui ci salgo spesso. E' incredibile quanto vetture come classe C e similari siano piccole dentro, una Fiat Uno o una Tipo (dell'epoca) se le mangiavano a colazione sotto quell'aspetto.

42 minuti fa, stev66 scrive:

 

Se il Premium esce dall'analisi oggettiva meccanica , di accessori e di materiali e finiture e si sposta nella mitologia, allora io mi devo fermare perché non sono in grado di fare un'analisi :lol:

Per il resto non vedo nessuna differenza meccanica significativa  per esempio tra la prossima Serie 1 TA ed un Ford Focus alto di gamma . Ma probabilmente è solo mia ignoranza .

L'auto e' diventata come i cellular. Cosa ha di davvero premium un iPhone attuale rispetto a un cinesone alto di gamma? Niente. Eppure costa da due a tre volte tanto.

La meccanica non viene piu' percepita come un valore, altrimenti Giulia e Stelvio venderebbero molto meglio, o vetture come la Classe A molto peggio. Triste, ma in un mondo dove i limiti di velocita' sono sempre piu' asfissianti, il traffico congestionato, i progressi delle gomme e i 18" anche su utilitarie hanno uniformato i valori verso l'alto, e molto piu' in alto dei limiti e delle capacita' del guidatore medio, resta appunto solo il badge sul cofano e l'aura tecnologica ereditata dal passato o perpetuata dall'avere qualche gingillo elettronico in piu' o un infotainment piu' avanzato ed ereditato dai modelli superiori.

Perche' una classe A ha un infotainment che neanche la S ha ancora, e questa idem, quindi una Focus paghera' dazio su cose del genere....

Triste, ma va cosi'.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

quelli che scrivono su internet e si stracciano le vesti perché non potranno più fare i traversi con la serie 1 sono una piccolissima minoranza di chi compera una serie 1. La maggior parte della gente che comperava la 1° bmw serie 1 l'avrebbe comperata comunque anche se avesse avuto la trazione anteriore solo per il marchio sul cofano. E infatti fecero un sondaggio e si vide che l'80% degli acquirenti non sapevano da che parte stesse la trazione...

  • Mi Piace 3

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato
25 minuti fa, stev66 scrive:

 

Peccato che fino a ieri vetture con spazio e che consumassero il meno possibile ( non connesse perché non esistevano le connessioni ) le altre marche le proponessero, ma erano schifate come non premium .

Perché erano soluzioni da generalista.

Guarda caso queste caratteristiche diventano importanti quando un paio di marche a caso, con l'unica motivazione di abbassare il costo del prodotto  , le adottano loro.

 

Perché a questo punto tra una Ford Focus ed una serie 1 di pari accessori e connettività, l'unico motivo per comprare la seconda è mostrare di aver fatto i soldi al bar del paesello. ( motivazione degnissima, peraltro )

 

 

Esattamente.

Difatti una Serie 1 TA non è tanto diversa - concettualmente - da una Golf, una Megane, una Focus, una Mazda3 o la gemella Volvo V40

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato

e chi se lo ricorda prima di fare la serie 3 compact nel 1993 giravano prototipi di bmw su base golf... poi l'alleanza non la fecero e accorciarono una e36 e ci misero per risparmiare il retrotreno della e30 (e mi pare che anche il cruscotto fosse diverso...).

  • Mi Piace 3

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Inviato

ogni volta che riciccia la discussione sul premium mi chiedo quand'è stato che questo termine ha cambiato significato.

e la cosa buffa è che questo temine - che ha a che fare essenzialmente con il marketing - è di solito usato come argomento proprio da chi avversa le logiche di marketing :)

boh. sarò io che invecchio male.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.