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Chiedo scusa se ho coinvolto la tipo nel mio precedente pensiero. Avrei potuto nominare qualsiasi altra auto del segmento. Non mi sono spiegato in maniera approfondita. Intendevo che, secondo me, vista l'auto così lateralmente, l'abbandono della trazione posteriore, con conseguente proporzione da TA, l'ha portata ad assomigliare a tutte le altre. 

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Secondo me BMW sta dando un messaggio forte e allo stesso tempo terribilmente sbagliato: "investire su meccanica e finezze tecniche non paga. Puntiamo tutto su touch, effetto wow, lucine e luci a led"

 

Ok, si deve vendere, ma così se anche una casa così importante inizia a puntare tutto sui contenuti da smartphone, il mercato dell'auto prenderà una brutta piega, ovvero sempre meno sostanza e più specchi per le allodole (vedi Apple). Non so se sbaglia, ma non condivido.

 

Detto questo, la serie 1 venderà bene di sicuro, soprattutto ora che è ta e che potrà offrire più spazio dietro e nel bagagliaio, suoi punti deboli da sempre

Modificato da Tecno78
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5 ore fa, Tecno78 scrive:

il mercato dell'auto prenderà una brutta piega, ovvero sempre meno sostanza e più specchi per le allodole

 Bisogna tener presente che la grande maggioranza degli acquirenti non ha né conoscenze tecniche né esigenze sportiveggianti pertanto vista la necessità di fatturare e produrre utili l'offerta sta "inseguendo" il mercato.

Il rapporto tra clienti normali e clienti appassionati sarà 1000:1 e questo giustifica, non solo economicamente, le scelte che BMW sta facendo e che può fare grazie all'immagine che si è costruita in almeno 30'anni.

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17 minuti fa, doppiorene scrive:

 Bisogna tener presente che la grande maggioranza degli acquirenti non ha né conoscenze tecniche né esigenze sportiveggianti pertanto vista la necessità di fatturare e produrre utili l'offerta sta "inseguendo" il mercato.

Il rapporto tra clienti normali e clienti appassionati sarà 1000:1 e questo giustifica, non solo economicamente, le scelte che BMW sta facendo e che può fare grazie all'immagine che si è costruita in almeno 30'anni.

Brutto per gli appassionati, ma vero.

Inoltre la necessita' di investire sull'elettrificazione e le norme antinquinamento sempre piu' stringenti, rendono ormai mandatorio guadagnare da qualche parte. I premium riescono a farlo forti della loro imagine. Non dico che sia giusto ne' che paghera' per sempre (guardare cosa sta succedendo ad Apple in questi giorni), magari si stanno da soli preparando la corda alla quale un giorno rimarranno appesi, pero' al momento, stanti le predilizioni del mercato, questo paga.

Senza contare che non mi sembra che i costruttori "non premium" stiano provando ad offrire raffinatezze meccaniche in piu' per sfidarli, vedere Ford e Mazda ad esempio con le ultime Focus e MZ3.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

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Nel momento in cui diventi un costruttore"mainstream", anche premium, è quello che succede.

 

Quando il cliente potenziale interessato a A3, Classe A o Sr1, scarta quest'ultima perché non è spaziosa. Che tiri (TA), spinga (TP) o cammini a quattro zampe (TI) non gliene può interessare di meno.

 

A quel punto, lasci le specialties a modelli per appassionati (Sr2 coupé/cabrio), e il resto...che mainstream sia. Non gliene faccio eccessivamente una colpa, sono un'azienda, non un'onlus per patiti della guida.

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1 ora fa, Dodicicilindri scrive:

Senza contare che non mi sembra che i costruttori "non premium" stiano provando ad offrire raffinatezze meccaniche in piu' per sfidarli, vedere Ford e Mazda ad esempio con le ultime Focus e MZ3.

 

Raffinatezze meccaniche di nuova Focus e MZ3 2019 = retrotreno interconnesso ?

E' la nuova frontiera del premium

Modificato da Ospite
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29 minuti fa, mmaaxx scrive:

 

Raffinatezze meccaniche di nuova Focus e MZ3 2019 = retrotreno interconnesso ?

E' la nuova frontiera del premium

La Giulietta è diventata la migliore del segmento per abbandono. Fa bene FCA a lasciarla com'è. :mrgreen:

(scherzo ma mica tanto, a questo punto se i miglioramenti sono questi meglio le auto vecchie)

  • Ahah! 1
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