Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
8 ore fa, Tecno78 scrive:

Secondo me BMW sta dando un messaggio forte e allo stesso tempo terribilmente sbagliato: "investire su meccanica e finezze tecniche non paga. Puntiamo tutto su touch, effetto wow, lucine e luci a led"

 

In un intervista il CTO di BMW ha definito 4 tematice strategiche per il futuro:

1. Elettrificazione

2. Connettivita

3. Guida autonoma

4. Servizi online

 

Raffinatezza mecchanica diventera una cosa del altroieri in futuro.

Modificato da 4200blu
  • Tristezza! 1
Inviato
4 minuti fa, 4200blu scrive:

 

In un intervista il CTO di BMW ha definito 4 tematice strategiche per il futuro:

1. Elettrificazione

2. Connettivita

3. Guida autonoma

4. Servizi online

 

Raffinatezza mecchanica diventera una cosa del altroieri in futuro.

Anche perche' quando le auto saranno tutte elettriche, le differenze meccaniche si ridurranno ulteriormente, per forza di cose, rispetto ad ora.

Quando la guida sara' autonoma, le differenze dinamiche saranno ancora meno percepibili che adesso. C'e' il periodo per qualsiasi cosa, c'e' stato il periodo della meccanica, della trazione, del turbo, dei turbodiesel, e in futuro ci sara' questo.

  • Mi Piace 4

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato



 Bisogna tener presente che la grande maggioranza degli acquirenti non ha né conoscenze tecniche né esigenza di comprare una BMW


Fixed.

Vedremo cosa succederà fra 10 anni.

☏ Nexus 5 ☏

  • Mi Piace 2
Inviato
18 minuti fa, Kippur scrive:


 

 


Fixed.

Vedremo cosa succederà fra 10 anni.

☏ Nexus 5 ☏
 

NIO, Geely, BYD, Lynk&Co, Lucid Air...........

  • Mi Piace 2
Inviato
41 minuti fa, Kippur scrive:


 

 


Fixed.

Vedremo cosa succederà fra 10 anni.

☏ Nexus 5 ☏
 

 

Secondo me tra 10 anni avremo una scatoletta insipida per andare al lavoro e una macchina che si possa chiamare tale per divertirsi nei weekend

  • Mi Piace 1
Inviato

Io mi auguro che la scatoletta insipida possa evitare di comprarla, e prenderla a nolo tipo Car2Go alla bisogna.

 

Mi sta bene andare verso una “commoditizzazione” degli spostamenti di necessità.

Non mi sta bene doverci stare dietro e pagarci tutto il contorno (bollo, assicurazione, manutenzione, etc.) come una cosa di piacere.

 

 

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
3 ore fa, 4200blu scrive:

 

In un intervista il CTO di BMW ha definito 4 tematice strategiche per il futuro:

1. Elettrificazione

2. Connettivita

3. Guida autonoma

4. Servizi online

 

Raffinatezza mecchanica diventera una cosa del altroieri in futuro.

 

.......CHE S'HA DA FA' PE' CAMPA'

Se scherza........ sarà bellissima, ma su quel segmento BMW non mi spippoli i soliti claims di questo link:

https://autospirit.wordpress.com/brand-slogans/

 

 

Inviato

Mi pare che nell'ultimo spot in italiano della serie 8, quello ambientato a Venezia per capirci, non venga messo lo slogan alla fine. ma solo "Bayerische Motoren Werke". Coincidenze????????????????????????

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
51 minuti fa, VuOtto scrive:

Mi pare che nell'ultimo spot in italiano della serie 8, quello ambientato a Venezia per capirci, non venga messo lo slogan alla fine. ma solo "Bayerische Motoren Werke". Coincidenze????????????????????????

......o beh si...... anche su X7 ( e ci mancherebbe il contrario).

Su sr 3 campeggia un buon "SHEER DRIVING PLEASURE"........

Che poi sulla serie 8 (che a me piace anche moltissimo) si vede il bambino piccolino che negli anni 80 aveva il modellino bburago della M1 e guardava il sr.3..... a me confonde.

 

Indubbiamente il canale youtube BMW è diventato (come molti altri brand sportivi) un catalogo di novizie elettroniche. Il baricentro delle necessità commerciali si sta veramente spostando. 

Inviato (modificato)

Bhe non a caso il cliente tipo della Serie 1 è quello convinto di avere una TA (mi ricordo diversi articoli a riguardo, chi parlava del 50% chi dell'80% degli utenti interrogati), il resto sono gli irriducibili appassionati.

Modificato da HS81
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.