Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Non giudico i gusti, ma non parlavo di ergonomia o esperienza d'uso. Solo di pura e semplice estetica.

 

Resto, pertanto, del mio parere.

Se questi interni, identici, li avesse una Kia, una Dacia o una Fiat, non prenderebbero lodi/apprezzamenti da nessuno o quasi, con o senza lucine.

Paragonare gli interni BMW (per carità, non perfetti) a quelli di Kia, Dacia o Fiat vuol dire averli visti solo in foto. 

  • Mi Piace 2
  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Albertw scrive:

Paragonare gli interni BMW (per carità, non perfetti) a quelli di Kia, Dacia o Fiat vuol dire averli visti solo in foto. 

 

Non sono d'accordo.

parlo della plancia dell'attuale serie 3 (F31) ed onestamente la trovo ben sotto la media del livello premium che si trova in giro.

Tolto il design a mio avviso troppo asettico, (ma questo è un parere del tutto soggettivo), riscontro di continuo scricchiolii provenienti sia dai pannelli porta che dal mobiletto. La cornice della sede della leva del cambio non è perfettamente incollata al tunnel, stessa cosa per il guscio argentato della razza inferiore del volante (Msport) che non trasmette alcun senso di solidità.

Gli interni della mia ex A3 sportback dopo 7 anni di vita erano oggettivamente meno provati. 

 

Non posso dire se Kia o FCA siano migliori o meno, dico solo che per un marchio come BMW certe leggerezze sono imperdonabili, soprattutto ora che il cavallo di battaglia della sportività del marchio sta andando a farsi benedire. 

 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

 
Non sono d'accordo.
parlo della plancia dell'attuale serie 3 (F31) ed onestamente la trovo ben sotto la media del livello premium che si trova in giro.
Tolto il design a mio avviso troppo asettico, (ma questo è un parere del tutto soggettivo), riscontro di continuo scricchiolii provenienti sia dai pannelli porta che dal mobiletto. La cornice della sede della leva del cambio non è perfettamente incollata al tunnel, stessa cosa per il guscio argentato della razza inferiore del volante (Msport) che non trasmette alcun senso di solidità.
Gli interni della mia ex A3 sportback dopo 7 anni di vita erano oggettivamente meno provati. 
 
Non posso dire se Kia o FCA siano migliori o meno, dico solo che per un marchio come BMW certe leggerezze sono imperdonabili, soprattutto ora che il cavallo di battaglia della sportività del marchio sta andando a farsi benedire. 
 
 

Ma tutto questo non c’entra con quanto qualcuno ha espresso sopra, che si giudicano cioè belli gli interni di sr1 solo perché sono BMW, diverso giudizio si sarebbe ipotizzato se fossero stati marchiati Kia. Mi sembra un ragionamento molto superficiale.

Tu invece porti una esperienza concreta e non ti limiti all’aspetto esteriore. Tuttavia, paragoni ad altre vetture Premium (giustamente), magari rispetto ad una Kia la f31 potrebbe non sfigurare da quel punto di vista.


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Albertw scrive:

Paragonare gli interni BMW (per carità, non perfetti) a quelli di Kia, Dacia o Fiat vuol dire averli visti solo in foto. 

 

Leggi bene!

Non ha fatto nessun paragone, semplicemente voleva dire che se gli stessi interni avessero avuto un marchio diverso e con meno brand power, probabilmente non avrebbe riscosso gli stessi commenti positivi.

 

 

 

Ad ogni modo, fino a qualche anno, i led interni, perché appartenenti al mondo del tuning, erano considerati il non plus ultra della tamaraggine. Adesso non capisco come le cose possano essere cambiate in modo così drastico, tanto da renderli cool... forse conta il brand dove vengono proposti? ?

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Albertw scrive:

Paragonare gli interni BMW (per carità, non perfetti) a quelli di Kia, Dacia o Fiat vuol dire averli visti solo in foto. 

 

Dalla serie 5 in su sono d'accordo, dalla serie 3 (F30, non G20 sia chiaro) in giù ci può stare.

 

1 ora fa, DENDI scrive:

 

Non sono d'accordo.

parlo della plancia dell'attuale serie 3 (F31) ed onestamente la trovo ben sotto la media del livello premium che si trova in giro.

Tolto il design a mio avviso troppo asettico, (ma questo è un parere del tutto soggettivo), riscontro di continuo scricchiolii provenienti sia dai pannelli porta che dal mobiletto. La cornice della sede della leva del cambio non è perfettamente incollata al tunnel, stessa cosa per il guscio argentato della razza inferiore del volante (Msport) che non trasmette alcun senso di solidità.

Gli interni della mia ex A3 sportback dopo 7 anni di vita erano oggettivamente meno provati. 

 

Non posso dire se Kia o FCA siano migliori o meno, dico solo che per un marchio come BMW certe leggerezze sono imperdonabili, soprattutto ora che il cavallo di battaglia della sportività del marchio sta andando a farsi benedire. 

 

 

 

E' vero. Ci sono molte cose che non vanno per niente bene nelle serie BMW F20/30. Non siamo a livelli da trauma come per le serie E post mY2003, dove anche la serie 5 (E60) a mio avviso non aveva il livello qualitativo e l'assemblaggio della E39. Poi con F10 hanno cominciato il cammino di redenzione che li ha portati a G30, che è fatta decisamente bene e in modo finalmente attinente al blasone del marchio che porta.

 

Detto questo, ho notato, tuttavia, che il livello qualitativo in BMW sembra stia tornando a livelli consoni, ultimamente. Ripeto, F20 ed F20 LCI1 sono ancora abbastanza "ni", già su F20 LCI2 le cose sono di poco, ma migliorate. La mia è una F20 LCI1 e ha qualche scricchiolìo di troppo, cosa sconosciuta sulla più "plebea" audi A1 che uso per lavoro. Un po' sta cosa mi fa storcere il naso...ma la serie 1 l'ho presa per divertirmi, e scricchiolà solo in determinate condizioni, quando è molto molto freddo la mattina, o in estate dopo che resta sotto il sole (seppur ombreggiata), ma poi durante la marcia tende tutto a sparire.

 

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Albertw scrive:

Paragonare gli interni BMW (per carità, non perfetti) a quelli di Kia, Dacia o Fiat vuol dire averli visti solo in foto. 

 

Ho riletto tre volte il mio scritto, cercando di capire dove non fossi stato chiaro. Almeno @lukka1982 ha capito cosa intendevo dire.

11 ore fa, frekino scrive:

Ma tutto questo non c’entra con quanto qualcuno ha espresso sopra, che si giudicano cioè belli gli interni di sr1 solo perché sono BMW, diverso giudizio si sarebbe ipotizzato se fossero stati marchiati Kia. Mi sembra un ragionamento molto superficiale.

 

Ho espresso una mia impressione, che sia superficiale è un tuo parere (opinabile quanto il mio, ci mancherebbe)

 

Ma per la cronaca, un precedente ci sarebbe. E un parere obiettivo degli amanti delle bavaresi sarebbe gradito.

 

dr3-cruscotto.jpg

 

bmw-operating-system-7_1.jpg

 

Sperando di non esser tacciato di Lesa Maestà. 

Modificato da gianmy86
  • Ahah! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, lukka1982 scrive:

 

Ad ogni modo, fino a qualche anno, i led interni, perché appartenenti al mondo del tuning, erano considerati il non plus ultra della tamaraggine. Adesso non capisco come le cose possano essere cambiate in modo così drastico, tanto da renderli cool... forse conta il brand dove vengono proposti? ?

I led interni, se ben utilizzati, danno un valore aggiunto agli interni mica da ridere. Basta salire su un'auto che li ha ed un'altra sprovvista per rendersene conto.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Ho riletto tre volte il mio scritto, cercando di capire dove non fossi stato chiaro. Almeno @lukka1982 ha capito cosa intendevo dire.

 

Ho espresso una mia impressione, che sia superficiale è un tuo parere (opinabile quanto il mio, ci mancherebbe)

 

Ma per la cronaca, un precedente ci sarebbe. E un parere obiettivo degli amanti delle bavaresi sarebbe gradito.

 

dr3-cruscotto.jpg

 

bmw-operating-system-7_1.jpg

 

Sperando di non esser tacciato di Lesa Maestà. 

Il quadro strumenti della Chevrolet Agile è più premium ancora hehehe

Chevrolet-Agile-LTZ-2014-Brasil-Easytronic-flex-painel.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Ryo scrive:

I led interni, se ben utilizzati, danno un valore aggiunto agli interni mica da ridere. Basta salire su un'auto che li ha ed un'altra sprovvista per rendersene conto.

Concordo, specie se puoi anche impostare l'intensità dell'illuminazione, lo vedo sulla mia, intensità media resta discreta ma al tempo stesso piacevole alla vista senza dare fastidio, sia nella zona portiere che nei poggiatesta integrati, dando ancora più valore alle altre luci quando apri la portiera (tipo quelle nella zona ginocchia/piedi) poi come sempre de gustibus.

Modificato da HS81
Link al commento
Condividi su altri Social

 
Ho espresso una mia impressione, che sia superficiale è un tuo parere (opinabile quanto il mio, ci mancherebbe)
 
Ma per la cronaca, un precedente ci sarebbe. E un parere obiettivo degli amanti delle bavaresi sarebbe gradito.
 
dr3-cruscotto.jpg
 
bmw-operating-system-7_1.jpg
 
Sperando di non esser tacciato di Lesa Maestà. 

Ma parlavi di design degli interni o del cockpit?
Comincio ad esser confuso (ed in ogni caso, a parità quasi di forma, non è fatto meglio quello di bmw? :-))


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.