Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Beh su ragazzi, alla fine le hot hatch storicamente sono 4 cilindri, i 5 e 6 cilindri sono i benvenuti ma rappresentano anche una eccezione degli ultimi tempi.

 

Secondo me mai come

ora c’ Stata abbondanza di modelli, andando dalle classiche golf gti, 308 gti e focus ST alla

Nuova offerta di Hyundai, passando per le polivalenti  classe A 35AMG, golf R ed S3 ed arrivando alle superspecializzate Civic type R, fino alle superpotenze di Focus RS, A45AMG ed RS5.  

 

A questo giro le delusioni sono una Megane sottotono e BMW che intraprende una strada più convenzionale ponendosi al di sotto del top. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 2
Inviato
14 minuti fa, VuOtto scrive:

Posso chiederti quando è previsto l'EOP di F20/21 ed M140?

 

EOP per la M140i (come tutti gli altri F20) sara fine giugno.

  • Mi Piace 1
Inviato
21 minuti fa, poliziottesco scrive:

Beh su ragazzi, alla fine le hot hatch storicamente sono 4 cilindri, i 5 e 6 cilindri sono i benvenuti ma rappresentano anche una eccezione degli ultimi tempi.

 

Secondo me mai come

ora c’ Stata abbondanza di modelli, andando dalle classiche golf gti, 308 gti e focus ST alla

Nuova offerta di Hyundai, passando per le polivalenti  classe A 35AMG, golf R ed S3 ed arrivando alle superspecializzate Civic type R, fino alle superpotenze di Focus RS, A45AMG ed RS5.  

 

A questo giro le delusioni sono una Megane sottotono e BMW che intraprende una strada più convenzionale ponendosi al di sotto del top. 

 

Vero, ma l'offerta è assai omologata, tutte 4 cilindri, tutte 2 litri, (quasi) tutte con il cambio automatico. E' vero c'è offerta...ma è tutta praticamente standard ad eccezione della A45, sulle 4 cilindri. 

 

Le uniche due diverse sono BMW e Audi, dove oltre alla potenza, offrono anche una bella colonna sonora.

 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
2 ore fa, poliziottesco scrive:

Beh su ragazzi, alla fine le hot hatch storicamente sono 4 cilindri, i 5 e 6 cilindri sono i benvenuti ma rappresentano anche una eccezione degli ultimi tempi.

 

Secondo me mai come

ora c’ Stata abbondanza di modelli, andando dalle classiche golf gti, 308 gti e focus ST alla

Nuova offerta di Hyundai, passando per le polivalenti  classe A 35AMG, golf R ed S3 ed arrivando alle superspecializzate Civic type R, fino alle superpotenze di Focus RS, A45AMG ed RS5.  

 

A questo giro le delusioni sono una Megane sottotono e BMW che intraprende una strada più convenzionale ponendosi al di sotto del top. 

Ormai il mondo dei segmenti C Hothatch sta morendo a favore dei suv, basti vedere che la stessa VAG ha presentato la VW T-Roc R, ha lanciato il marcio Cupra con la Ateca, etc. Successivamente si stanno diluendo le potenze in questo segmento, si va dai 250cv (sotto super bollo) ail 400 e passa cv.

 

La stessa Megane ha due versioni di potenza, cambio, allestimento; Classe A idem, etc. 

 

Penso che BMW tiri fuori una versione M-Sport o giù di li con il quattrocilindri turbo trasversale e la trazione Xdrive, sempre se il mercato glielo richiederà, non sicuramente quello italiano. :(

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
15 minuti fa, lelesch81 scrive:

Ormai il mondo dei segmenti C Hothatch sta morendo a favore dei suv, basti vedere che la stessa VAG ha presentato la VW T-Roc R, ha lanciato il marcio Cupra con la Ateca, etc. Successivamente si stanno diluendo le potenze in questo segmento, si va dai 250cv (sotto super bollo) ail 400 e passa cv.

 

La stessa Megane ha due versioni di potenza, cambio, allestimento; Classe A idem, etc. 

 

Penso che BMW tiri fuori una versione M-Sport o giù di li con il quattrocilindri turbo trasversale e la trazione Xdrive, sempre se il mercato glielo richiederà, non sicuramente quello italiano. :(

È già prevista. M135i xDrive con il 4 cilindri 2.0 litri turbo da 306 CV e l'automatico Aisin ad 8 rapporti con trazione integrale.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
2 ore fa, mikisnow scrive:

Sta di fatto che è già tanto avere una varia gamma di hot hatch a listino.

 

Hai ragione, bisogna comunque guardare il bicchiere mezzo pieno di questi tempi...anche perché, immagino, tra appena una decina d'anni per noi millennials le hot hatch faranno la fine che hanno fatto le hot rod per i GenXers americani......(saranno solo un ricordo per appassionati o poco più) :si:

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato (modificato)
17 minuti fa, 4200blu scrive:

 

...oppure un youngtimer nello garage ?

 

Eh...io sono ancora alla ricerca di una Z3M coupé che non sia stata incidentata ad un prezzo decente (anche da restaurare...magari una evergreen)...ma mi sa che è troppo tardi, costano già troppo per i miei gusti....ma non demordo, prima o poi la trovo.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
On 1/4/2019 at 15:24, tipt scrive:

 

Doppio rene stretto e alto?

@aboutdas gli assomiglia (a parte il doppio rene)? sono dei PS

 

D2_YEpfWsAAEss9.jpg

 

 

Doppio rene con cornice più spessa, per capirci come su nuova Serie 3 (ecco diciamo che il doppio rene come forme ricorda quello di Serie 3), come poi detto da @aboutdas i fari sono più distanti dalla calandra e lateralmente sul paraurti solo le prese d'aria verticali.

  • Grazie! 1

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.