Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
9 minuti fa, GL91 scrive:

 

 

Questi fari in diagonale sono terribili, cosa costava farli orizzontali come da stilemi del marchio?

 

 

credo siano così per riempire sbalzo e altezza del muso che sulle TA son maggiori rispetto le TP

  • Mi Piace 3
Inviato
10 minuti fa, cc1920 scrive:

credo siano così per riempire sbalzo e altezza del muso che sulle TA son maggiori rispetto le TP

L'ho pensato anche io, perchè è uno stilema comune a tutte le BMW TA, mentre quelle TP hanno mantenuto il faro orizzontale. Al di là della ragione tecnica, il risultato esteticamente è tremendo.

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
19 ore fa, gpat scrive:

Per intenderci, VAG mette la telecamera su Up e il radar su Polo e qualsiasi auto superiore. 

 

Tesla però che è all'avanguardia per la guida autonoma non usa il lidar ma una sola telecamera e pare funzionare...

 

Per il resto è imbarazzante quello stanno facendo con la gamma di attacco BMW e lo si capisce dall'andamento dei fari che è assimilabile a 2AT e alla serie X1/2. Stanno marcando con forza e rendendo riconoscibile anche dall'esterno le BMW dei parvenu e quelle vere che partono dalla serie 3 in su.

Modificato da Felis

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato

Ho come l'impressione che il cliente principale sarà DriveNow

(come per le Smart è Car2go e per le 500 Enjoy).

Secondo cliente, ALD/Arval.

Incidentalmente qualche privato.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
9 minuti fa, Felis scrive:

 

Tesla però che è all'avanguardia per la guida autonoma non usa il lidar ma una sola telecamera e pare funzionare...

 

Per il resto è imbarazzante quello stanno facendo con la gamma di attacco BMW e lo si capisce dall'andamento dei fari che è assimilabile a 2AT e alla serie X1/2. Stanno marcando con forza e rendendo riconoscibile anche dall'esterno le BMW dei parvenu e quelle vere che partono dalla serie 3 in su.

 

LOL no

 

L'autopilot Tesla usa un singolo radar frontale (se non erro) accoppiato a 6 telecamere (in diverse angolazioni) e ultrasuoni per le auto a corto raggio.

Non si parla di LIDAR che è una cosa che credo non usi nessuno ad oggi su auto commerciali.

VAG usa la telecamera sul segmento A e il radar su tutto ciò che c'è sopra

FCA usa la telecamera su Panda e Tipo e il radar su Giulia e Stelvio, sulle Jeep non so (credo radar). Questo è accoppiato alla telecamera che ha altre funzionalità come la lettura delle linee di corsia.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.