Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Io continuo a non vedere niente di male ad avere in casa una segmento C TA.’, così come non ci vedevo nulla di male nelle varie alfasud, 145, 147 (ho omesso Arna e 146 ?).  Almeno per me (ho avuto due serie 1) il comprare o non  questa nuova sr1 non sarà determinato dalla TA vs TP ma da altri fattori. Questo perché non ho mai visto la sr1 solo come un’auto ludica ma sopratutto come strumento di lavoro. Capisco però che chi l’abbia acquistata per la TP ci rimanga male. 

 

Discorso di diversi per la Sr3, dovesse quella diventare TA perderebbe completamente di appeal rispetto alle concorrenti TP. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, poliziottesco scrive:

Discorso di diversi per la Sr3, dovesse quella diventare TA perderebbe completamente di appeal rispetto alle concorrenti TP. 

Se è per quello serie 3 è molto più auto da lavoro di serie 1. Passassero a TA anche su quella nessuno si straccerebbe più le vesti. Ora sembra che le berline sportive debbano essere tutte QUATTRO altrimenti sono storpie.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minute ago, Felis said:

Se è per quello serie 3 è molto più auto da lavoro di serie 1. Passassero a TA anche su quella nessuno si straccerebbe più le vesti. Ora sembra che le berline sportive debbano essere tutte QUATTRO altrimenti sono storpie.

Però nel segmento D la TP distingue i prodotti di fascia alta (chiamali premium, chiamali executive). Nel C era una caratteristica unica della Sr1 ma non certo quella che la faceva più efficace di altre. La faceva piacere di più ad una piccola cernita di appassionati ma non ne determinava in positivo le vendite. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, poliziottesco scrive:

Questo perché non ho mai visto la sr1 solo come un’auto ludica ma sopratutto come strumento di lavoro

..e piu come strumento lavoro e un strumento feminile, come la Mini anche la ser1 e un BMW con quota molta alta dei clienti feminile..

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, poliziottesco scrive:

Però nel segmento D la TP distingue i prodotti di fascia alta (chiamali premium, chiamali executive). Nel C era una caratteristica unica della Sr1 ma non certo quella che la faceva più efficace di altre. La faceva piacere di più ad una piccola cernita di appassionati ma non ne determinava in positivo le vendite. 

Trazione anteriorissima ma ugualmente executive e premium.

 

Unknown.jpeg.d0c6943550f95fb71886a335f3cb2038.jpeg

 

La TP in accelerazione la faceva sì più efficace delle altre, compreso il pacchetto di efficenza di marcia che riduceva di molto i consumi rispetto alla concorrenza. Ricordiamo che lo start/stop con rigenerazione frenata, pompa liquido on demand (il cosiddetto mild-hybrid) è esordito nel 2007 proprio sul restyling si serie 1. Poi gli altri a seguire.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minutes ago, Felis said:

Trazione anteriorissima ma ugualmente executive e premium.

 

Unknown.jpeg.d0c6943550f95fb71886a335f3cb2038.jpeg

 

La TP in accelerazione la faceva sì più efficace delle altre, compreso il pacchetto di efficenza di marcia che riduceva di molto i consumi rispetto alla concorrenza. Ricordiamo che lo start/stop con rigenerazione frenata, pompa liquido on demand (il cosiddetto mild-hybrid) è esordito nel 2007 proprio sul restyling si serie 1. Poi gli altri a seguire.

Non sapevo che l’essere TP la rendesse più efficiente dal punto di vista dei consumi (cioè che la TP fosse partendo quel pacchetto particolare). Circa l’accellerazione Non credo sia una cosa determinante a questi livelli. Intendiamoci, anche io preferisco la TP, tuttavia fatico a vedere la sr1 (parlo di tutta la gamma) come una sportiva, perché non lo è. La prima serie (e restyling) erano sicuramente particolari ed avevano attenzione alla dinamica di guida ma già con la seconda serie le cose sono cambiate.

 

circa la A4 hai ragione, ma è l’unica TA ad essere considerata premium così come la era Lancia una volta. Stiamo parlando di una eccezione (che nelle versioni di punta è AWD) che conferma la regola. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma chi la considera premium una A4 a trazione anteriore? Lo spot è land of quattro o land of spingiavanti? Dai siamo seri...

  • Ahah! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gpat scrive:

Ma chi la considera premium una A4 a trazione anteriore? Lo spot è land of quattro o land of spingiavanti? Dai siamo seri...

Tutti (o il 99% delle persone), ha i quatro anelli sul cofano, dove abbia la trazione frega a pochi.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, dunnet scrive:

Tutti (o il 99% delle persone), ha i quatro anelli sul cofano, dove abbia la trazione frega a pochi.

 

Il marketing di Audi è costruito sulla trazione Quattro, non su quella anteriore, così come il telaio di A4 e superiori concepito per la trazione Quattro con impoverimento per la base e non viceversa

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minutes ago, gpat said:

 

Il marketing di Audi è costruito sulla trazione Quattro, non su quella anteriore, così come il telaio di A4 e superiori concepito per la trazione Quattro con impoverimento per la base e non viceversa

E secondo te questo al di fuori della cerchia degli appassionati è un fattore determinante nelle vendite di A4?. Come ci sono frotte di guidstori di sr1 a cui non interessa una mazza della trazione e del numero di cilindri, così ci sono frotte di guidarori di A4 (sopratutto chi usa auto aziendali) a cui basta avere l’audi, TA o TP che sia. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.