Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Dichiarazioni ufficiose dall'interno circa la possibilità che la terza generazione di Serie 1 resti a trazione posteriore.

Cita
A BMW exec has hinted in a recent interview that the next generation 1-Series could use a RWD architecture.

Until now it was believed the 2018 1-Series will be based on the UKL1 front-wheel drive platform that already underpins several models from BMW and MINI, but now there’s a new indication the company could keep the RWD layout of the car. Speaking to MotorTrend, Klaus Frohlich, member of the Board of Management for BMW AG, hinted the final decision is about to be taken by the end of the year.

“If rear drive, we would lose advantages of luggage space,” he commented. “But if one sort of customer wants space, he can get the 2-Series Active Tourer. The 1-Series is about conquest sales, so it has to be a true BMW. We don't have to decide until the end of this year.”

The current 1-Series was facelifted in January this year and gained three-cylinder petrol and diesel engines for the first time.

 

WCF

Ne avevam già parlato in passato peraltro.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

Se resta a TP è la cosa migliore, oltretutto possono continuare montare motori a 6 cilindri per la versione più performante che è caratteristico di BMW.

Credo che non vogliano cedere alla futura Alfa Romeo lo scettro di seg.C più sportiva sulla piazza. Questo è un bene per noi consumatori, poiché così facendo credo che si avrà la scelta tra due prodotti in concorrenza molto validi. Attendo con ansia sviluppi da entrambi i fronti.

Qui dicono che non hanno ancora deciso se farla TA o TP, Beckervdo potrà magari asserire....ma secondo me hanno già deciso. Mi sembrava strano che la F20 LCI fosse così diversa dalla precedente, e secondo me era solo il modo per poter avere un prodotto relativamente "fresco" che durasse i 3/4 anni che servono per fare una vettura nuova da zero. Doveva essere su UKL, e guarda caso, con la serie 1 sedan ormai pronta per le vendite, mi vengono a dire che non hanno deciso come fare la Hatch? Hanno stravolto tutto, e la staranno rifacendo TP IMHO. O almeno lo spero.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

la M135 è regolarmente a listino... Io quello intendevo! Infatti ho scritto "nella versione più performante".

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
la M135 è regolarmente a listino... Io quello intendevo! Infatti ho scritto "nella versione più performante".

ho seri dubbi che ci sarà nella prossima versione.

Inviato
ho seri dubbi che ci sarà nella prossima versione.

Ci sarà, ci sarà... se prendiamo come esempio l'italia, dovrebbero eliminare pure il 120d. Se prendi come esempio gli altri paesi, Germania in primis, è molto più diffusa di quello che si crede ed ha un suo mercato. E comunque, dato che Audi e Mercedes andranno avanti a proporre una versione sportiva della A3 e della classe A, BMW sarà costretta a farla. Poi, sviluppare un 4 cilindri solo ed esclusivamente per una versione di nicchia lo trovo assurdo, più facile attingere dai motori esistenti e spacciarli per sportivi. Ecco infatti il 3.0 biturbo preso dalla serie 3 con un ECU diversa. Naturalmente, chi vivrà vedrà.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.