- 0
Indecisione cronica...Golf vs Q30 vs CLA
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18205 visite
-
- 7 risposte
- 1052 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8377 visite
-
-
-
Domanda
uniconomelibero
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare la mia adorata VW Scirocco 1.4TSI 160, e sto iniziando a guardarmi intorno: avrei individuato diverse opzioni, anche abbastanza diverse fra loro.
Tra gli unici aspetti irrinunciabili, motore diesel (l'attuale è a benzina ma nel frattempo, per lavoro, ho aumentato parecchio le percorrenze...), potenza sopra i 160, progetto "fresco" o appena rinnovato, e linea "emozionale", il più possibile sportiva ma elegante (coupè sarebbe l'ideale, non ho grosse esigenze di famiglia o carico).
Lo so, è ben poco da cui partire...ma, dopo lungo vagare nel mare magnum del mercato, avrei individuato queste alternative:
1. Golf GTD 3p (2.0 184cv)- forse la scelta più "intelligente" per qualità (o meglio prestazioni)/prezzo, tra i pro sicuramente il cambio non automatico, lo spazio a bordo -rispetto alle altre due-, l'eventuale rivendibilità futura,...
2. Infiniti Q30 (2.2 177cv) - mi piace davvero molto, esteticamente la trovo meravigliosa, il 2.2 è lo stesso Renault/Mercedes, auto originale e solida
3. Mercedes CLA (2.2 177cv) - la scelta di puro istinto, trovo perfetto il connubio tra sportività ed eleganza. E mi toglierei lo sfizio Mercedes che non ho mai posseduto
Ora: considerando che tutte le altre segmento C, anche "premium", non mi dicono granchè (se non forse la BMW Serie1, soprattutto per motore e la Classe A, in cui però sarei frenato dall'attendere il 2018 per la nuova), e le varie A5 e 420 sono un po' fuori budget (sto valutando, per tutte, delle soluzioni nuove o a km0 ma eviterei l'usato, anche fresco), su quale vi orientereste voi? Oppure dovrei riconsiderare altre alternative?
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi in questo brainstorming!
Modificato da uniconomeliberoLink al commento
Condividi su altri Social
17 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: