Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto tipo crosscountry allroad alltrack

argent88

Domanda

Ciao ragazzi,

Mi serve una macchina che mio fratello usi per fare su e giú dal lavoro, che ci porti in Albania almeno una volta all'anno e che lí possa affrontare strade ancora poco "occidentali" e dato che fará questo mi potrebbe portare anche nelle strade che portano alla partenza per i sentieri a piedi. L'ultima volta ci siamo andati con la Polo ultima generazione di un mio amico, ha toccato un po' dappertutto ed é un peccato. Ora lui si é preso il 2008, ma non posso sempre contare su di lui. Vorrei anche comprare una roulotte per i viaggi a breve e visto che l'altra macchina é una compatta con un 1.2 questa sarebbe la macchina che dovrebbe fare ANCHE da motrice.

Pensavo all'audí allroad prima (su base A6) o seconda generazione (A4 o A6). Ho provato le versioni A6 e mi piace come si sente l'integrale, quindi potendo scegliere vorrei una integrale permanente piuttosto che on-demand con Haldex e simili.

Come limite di spesa pensavo 10.000€.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
On 19/4/2017 at 17:32, skizzo_85 dice:

Octavia Scout ci starebbe, ma non è molto semplice da reperire rispetto ad esempio a Allroad vecchie serie...

Non devo fare l'acquisto domani, quindi posso cercare.

On 19/4/2017 at 17:44, leon82 dice:

Una crosswagon? Così ti avanzano pure dei soldi...

52a98528677759018ec85ba5861a6cb6.jpg

Altrimenti andrei anche io di Discovery, oppure di Rav4

☏ iPhone ☏

Devo provare la Crosswagon!!
Cerco una giardinetta rialzata perché so che i SUV consumano di piú.

Sicuramente non prenderó un Discovery proprio per quella ragione, mentre devo informarmi sul RAV4. Prima o seconda generazione?

7 ore fa, Beckervdo dice:

Volvo V70 CrossCountry era disponibile solo con il 2.4 TurboBenzina da 200

La XC70 seconda serie, con due motori: 2.4T 200 CV (poi passato al 2.5T da 210 CV che questo regge meglio il GPL) ed il D5 da 185 CV

La Allroad MKI è da prendere con il 2.7V6 TwinTurbo da 230 CV e GPLizzarlo.

Le 2.5 TDI sono tutte automatiche (rarissime le manuali) e soffrono di rottura degli alberi a camme

Mi fa meno paura un diesel che non un GPL..

Ci sono 2.5TDI manuali e da quanto leggo le ultime non hanno particolari problemi al motore.

Capitolo Octavia Scout
http://www.subito.it/auto/skoda-octavia-scout-4x4-2-0-tdi-fap-torino-188675080.htm

Link al commento

• 0

Se non ti serve la trazione 4x4 e pensi di prendere una roulotte non pesantissima potresti valutare una Dacia Sandero stepway nuova.

Per la versione a benzina 0.9 tce sei sui 12.000€, il 1.5 dci 1.000€ in più, massa rimorchiabile 1.100kg.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0
7 ore fa, Beckervdo dice:

Bella la Octavia Scout...solo non è come una XC70 o una Allroad (in senso di offroad "duro e puro")

Solo che se è il 2.0 TDI pompa-iniettore soffre di fessurazione testata.

Oddio.. Nessuna delle tre ha differenziali autobloccanti.

Le allroad hanno un torsen e la Scout e l'XC montano entrambe il sistema haldex se non sbaglio.

6 ore fa, bik dice:

Se non ti serve la trazione 4x4 e pensi di prendere una roulotte non pesantissima potresti valutare una Dacia Sandero stepway nuova.

Per la versione a benzina 0.9 tce sei sui 12.000€, il 1.5 dci 1.000€ in più, massa rimorchiabile 1.100kg.

Anni fa abbiamo preso un'auto nuova in famiglia, due mesi e ci ha dato gli stessi problemi della macchina usata. Da allora non ci penso piú a meno di differenze del tutto marginali. Preferirei una trazione integrale.

Link al commento

• 0
15 ore fa, argent88 dice:

Oddio.. Nessuna delle tre ha differenziali autobloccanti.

Le allroad hanno un torsen e la Scout e l'XC montano entrambe il sistema haldex se non sbaglio.

Anni fa abbiamo preso un'auto nuova in famiglia, due mesi e ci ha dato gli stessi problemi della macchina usata. Da allora non ci penso piú a meno di differenze del tutto marginali. Preferirei una trazione integrale.

Penso che chi chiede una vettura per sterrato leggero, non abbia necessità di guidare una Classe G o una Defender ;)

Comunque sì, la Allroad monta un Torsen, mentre SC monta Haldex di 3-4a gen.

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)
6 ore fa, Beckervdo dice:

Penso che chi chiede una vettura per sterrato leggero, non abbia necessità di guidare una Classe G o una Defender ;)

Comunque sì, la Allroad monta un Torsen, mentre SC monta Haldex di 3-4a gen.

Esatto, affronterá strade difficili ma non andrei mai in posti dove rischio di rimanere con una ruota per aria o cose cosí.

Devo provare XC70 e Octavia Scout anche per capire quanto si sente l'altezza e l'haldex..

Sempre capitolo Octavia Scout.
https://www.autoscout24.it/annunci/skoda-octavia-2-0-tdi-f-Autopareri.com-4x4-wagon-scout-diesel-argento-faa6b24d-8344-6804-e053-e250040a12e2?cldtidx=2#
I consumi sono realistici? 

:shock:
É piú o meno come il Primera e parecchio meno dell'A6 allroad, quindi diventa molto interessante.

Modificato da argent88
Link al commento