Vai al contenuto

Immagine del Gruppo Fiat


Guest mc0676

Messaggi Raccomandati:

Guest mc0676

Questa sera, mentre tornavo a casa, passando per Sinalunga (Siena), mi sono imbattuto in uno dei tanti concessionari Fiat ma, uno in particolare, ha attirato la mia attenzione al punto tale che mi sono fermato ed ho fatto una foto.

Eccola:

http://www.g5c.com/tempdir/fiat.jpg

Sinceramente, ci sono rimasto un pò perplesso.

Secondo me tenere esposte quelle auto proprio nel piazzale, insieme alle proprie vetture, non contribuisce in modo positivo alla crescita dell'immagine del Gruppo Fiat.

Anzi ! Secondo me produce un effetto negativo !

Cosa ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest 126/131
Questa sera, mentre tornavo a casa, passando per Sinalunga (Siena), mi sono imbattuto in uno dei tanti concessionari Fiat ma, uno in particolare, ha attirato la mia attenzione al punto tale che mi sono fermato ed ho fatto una foto.

Eccola:

http://www.g5c.com/tempdir/fiat.jpg

Sinceramente, ci sono rimasto un pò perplesso.

Secondo me tenere esposte quelle auto proprio nel piazzale, insieme alle proprie vetture, non contribuisce in modo positivo alla crescita dell'immagine del Gruppo Fiat.

Anzi ! Secondo me produce un effetto negativo !

Cosa ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie
Questa sera, mentre tornavo a casa, passando per Sinalunga (Siena), mi sono imbattuto in uno dei tanti concessionari Fiat ma, uno in particolare, ha attirato la mia attenzione al punto tale che mi sono fermato ed ho fatto una foto.

Eccola:

http://www.g5c.com/tempdir/fiat.jpg

Sinceramente, ci sono rimasto un pò perplesso.

Secondo me tenere esposte quelle auto proprio nel piazzale, insieme alle proprie vetture, non contribuisce in modo positivo alla crescita dell'immagine del Gruppo Fiat.

Anzi ! Secondo me produce un effetto negativo !

Cosa ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Fino a qualche anno fa una cosa del genere avrebbe comportato credo sanzioni da parte della casa madre, se non addirittura la revoca del mandato. Con le leggi europee attualmente in vigore, nulla vieta ad una concessionaria di avere in salone anche qualche auto di altri marchi... :?

PS: è probabile che si tratti di vetture importate direttamente dalla Germania, secondo me...

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: è probabile che si tratti di vetture importate direttamente dalla Germania, secondo me...

Infatti anche nella prima metà del 2003....il periodo più nero della storia fiat...all'unica conce fiat rimasta..15 anni fa erano 4 più la succursale....aveva in bella mostra c3 e yaris importate dalla spagna...come del resto è facile trovare 147 di importazione dai conce ww...anche se sono un pò più furbi...magari le mettono in aree riservate o assieme all'usato.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

mc0676

pensiero molto importante ...l'immagine del punto vendita.

dove accogli il cliente ,fondamentale nella politica di marketing

di una grande azienda.

Io credo che prima o poi se Fiat vorrà fare un salto di qualità

dovrà affrontare il problema dell'immagine ormai stantia delle concessionarie.

Troppo classiche ...troppo anni sessanta ....troppa confusione difornte

scarsa la poitica della vetrina ..le auto vengono sempre buttate li

una a fianco dell'altra non si capisce nulla.

il mondo nel frattempo è cambiato e le vetrine di tutti i negozi

sono cambiate .

Oltre a delle ristrutturazioni prorpio degli stabili dove ,ci vuole anche una

capcità di esporre bene le vetture ..magari come fanno alcuni

concessionari mettendole tutte dello stesso colore.

Insomma in questo caso ...guardare VW non fa male .

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma in questo caso ...guardare VW non fa male .

Hai pienamente ragione sulle conce fiat-alfa senza uno stile preciso ne un perchè....cmq guardare WW nn può che far bene a fiat per tutto...tranne che per i prezzi...e soprattutto lo stile-design delle auto...peccato che negli ultimi anni fiat abbia gauradto troppo a ww..solo come design cn le conseguenze che stiamo ancora pagando!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.