Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

 

Messaggio Aggiornato il 09/09/2017

 

 

On 8/9/2017 at 14:13, Pandino dice:

Foto 1

Foto 1

Foto 1

Foto 1

Foto 1

Foto 1

 

Motor.es

 

Si direbbe bellissima :si: 

 

On 13/8/2014 at 15:55, AleMcGir dice:

 

262692900418933917.jpg
 

Cita
Dallara preparing road-going sports car for 2017 launch

To cost around 80,000 EUR

Dallara founder has announced a road-going car is being prepared for a 2017 market release.

Gian Paolo Dallara told CAR the company is working on a lightweight sports car set to compete in the same segment as the Lotus Elise/Exige and Alfa Romeo 4C. The famous Italian chassis manufacturer is targeting a curb weight of only 850 kg (1,874 lbs) and a pure driving experience without assisted steering or any other electronic aids.

The model will come with a simple yet functional folding soft roof and without too many amenities (except for AC) as they want to keep weight down low as much as possible. At its heart will likely be an Alfa Romeo/Fiat-sourced 4-cylinder 2.0-liter turbocharged gasoline engine delivering around 300 bhp (224 kW).

For those of you who are unfamiliar with Gian Paolo Dallara's work, he was involved in the development of important cars such as the iconic Ferrari 250 GTO. He was actually hired by Enzo Ferrari himself back in 1959 and is responsible for introducing the wind tunnel at the company's headquarters. He also worked for Lamborghini and helped develop the gorgeous Miura which he considers as being "the most significant sports car of its era."

When asked by CAR why we still don't have a Dallara-badged sports car, the 77-year-old engineer said insufficient funds and lack of time are to blame but now focus is on a road-legal model scheduled to come out in 2017. Dallara plans on making only 100 units annually and each will carry a starting price of approximately 80,000 EUR (106,800 USD / 63,500 GBP).

Dallara preparing road-going sports car for 2017 launch

Segmento Lotus Elise/Exige - Alfa Romeo 4C

Peso 850 Kg

Motore Fiat 4 cilindri 2000 turbo :pen:

:pop:

 

Inviato

Uuuuuh e questo 2 litri Alfa da dove salta fuori? :D

Inviato
Uuuuuh e questo 2 litri Alfa da dove salta fuori? :D

E' il vecchio Lampredi della Delta :si:

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Uuuuuh e questo 2 litri Alfa da dove salta fuori? :D

Credo sia il tbi "grosso" che se non ricordo male era nel PP FPT di qualche tempo fa quando e' apparso anche il 1750 ALU.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

E qui iniziano i pipponi sulla 4C 2000 QV da 300cv :D

Guest EC2277
Inviato

Spengeteli subito: se l'operazione fosse legata all'Alfa, avrebbero sfruttato le linee della 4C.

È assai probabile che si tratti di qualcosa di più estremo e marchiato Dallara; un po' come lo fu la 340R rispetto all'Elise.

Inviato
Spengeteli subito: se l'operazione fosse legata all'Alfa, avrebbero sfruttato le linee della 4C.

È assai probabile che si tratti di qualcosa di più estremo e marchiato Dallara; un po' come lo fu la 340R rispetto all'Elise.

imho è più un riciclo del progetto inizale 4c (che mi sembra prevedesse la collaorazione con Dallara) Alfa, o meglio FTP se è farà solo da fornitore di motori

Inviato

..a lightweight sports car set to compete in the same segment as the Lotus Elise/Exige and Alfa Romeo 4C ...

...will carry a starting price of approximately 80,000 EUR

Veloce ot, tanto per rimarcare che per il giornalista medio il prezzo "is an indipendent variable" (i.e. mica le pago le auto che provo, laxxo me frega a me se costano l' 80% in più o hanno millemila euro di optional). :lol:

Guest EC2277
Inviato
imho è più un riciclo del progetto inizale 4c (che mi sembra prevedesse la collaorazione con Dallara) Alfa, o meglio FTP se è farà solo da fornitore di motori

Io la vedo più come un'erede della X-Bow. Ma forse stiamo pensando alla stessa cosa, esponendola con parole diverse: se non erro la 4C di Dallara sarebbe dovuta nascere sulla scocca della X-Bow.

Inviato

Ma Dallara c'entra comunque col telaio della 4C, anche se per la progettazione, aveva un database già completo dopo aver fatto la X-bow

adesso farà una sua versione estrema, quella che Alfa non ha interesse a fare e Ktm non è riuscita a portare avanti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.