Vai al contenuto

ALFA ANCORA DI SEIE B PER GLI ITALIANI


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

p.s.Mino nemeno S80 o 9-5 hanno dei motori V6

Come no? La S80 T6 è un 6 cilindri in linea e la Saab 9-5 3.0 è un V6 Turbo!

Volevo dire V8...caro perche hai commentato che 166 non aveva V8 come le tedesche...e ti ho detto cosi' come lo dici sarebbe come se Alfa sarebbe l'unica a non avere su una segmento E un motore V8...la 9-5 e la S80 pure non hanno dei motori V8...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
.

Prendete ad esempio Volvo: l'utente esperto consce il valore di una Volvo, eppure in Italia se ne vendono pochissime, specie della S80 che pure è validissima. Qui si pensa ancora alla 240 Polar, alla 740, alla 940/960, che cmq erano già ottime, e si vendono poche Volvo (anche se ultimamente va un po' meglio).

Mino

...questo discorso valeva anche per SAAB prima che diventasse clone di SUBARU...tra i SUV che dire dell'XC 90?...straordinario!..però si vendono i Touareg a flotte pur con diversi difetti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Opinione tua....ma tu ritieni piu' divertenti anche le AMG e dici che la Elise e' un auto insignificante per cui non fai testo in materia di divertimento e guida sportiva...hai ancora molto da imparare in materia....

ricordo che qui ognuno esprime la propria opinione, che rimane tale, anche la tua e la mia.

Guarda che ci sono anche limiti che mette il buon senso ed il minimo di obbiettivita'....il suo ragionamento molte volte e' ottuso e completamente filoteutonico senza la minima obiettivita'....dire che la 166 e' un bidone senza giustificare ..o dire che la Lotus elise e' un auto piu' insignificante di una Seat Ibiza Cupra....e' a dir poco ridicolo...

..ti saresti indignato anche se avesse detto questo di Thesis?..o sai benissimo che, al contrario della 166, considera Thesis un ottima vettura?

..secondo me é ingiusto accusarlo di essere difensore ad oltranza delle auto tedesche, piuttosto riconosce i valori in campo con onestà..

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Opinione tua....ma tu ritieni piu' divertenti anche le AMG e dici che la Elise e' un auto insignificante per cui non fai testo in materia di divertimento e guida sportiva...hai ancora molto da imparare in materia....

ricordo che qui ognuno esprime la propria opinione, che rimane tale, anche la tua e la mia.

Guarda che ci sono anche limiti che mette il buon senso ed il minimo di obbiettivita'....il suo ragionamento molte volte e' ottuso e completamente filoteutonico senza la minima obiettivita'....dire che la 166 e' un bidone senza giustificare ..o dire che la Lotus elise e' un auto piu' insignificante di una Seat Ibiza Cupra....e' a dir poco ridicolo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
.

Prendete ad esempio Volvo: l'utente esperto consce il valore di una Volvo, eppure in Italia se ne vendono pochissime, specie della S80 che pure è validissima. Qui si pensa ancora alla 240 Polar, alla 740, alla 940/960, che cmq erano già ottime, e si vendono poche Volvo (anche se ultimamente va un po' meglio).

Mino

...questo discorso valeva anche per SAAB prima che diventasse clone di SUBARU...tra i SUV che dire dell'XC 90?...straordinario!..però si vendono i Touareg a flotte pur con diversi difetti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
.

....

Ma che obiettivo che e' questo Mino quanto parla di Alfa Romeo...sic....da una parte considera la 166 un bidone dall'altra la S80 validissima...con tutto il rispetto per la S80 e' nettamente inferiore alla 166.....

E poi Desmo tu dici che e' una persona obiettiva...ma va...

..secondo me si..anzi anche secondo altri, il suo discorso fatto su Thesis ne é un piccolo esempio, peraltro confermato da altri possessori di classe E che hanno apprezzato l'ammiraglia Lancia mentre non lo hanno fatto con 166, sapendo benissimo che é Thesis la vera rivale e non la 166 (cioè se erano scorretti avrebbero detto qualsiasi parola denigratoria nei confronti di Thesis, mentre al contrario l'ha elogiata)...questo non vuol dire essere tedescofilo o contro le italiane; ad es., personalmente apprezzo molto la GT e quando la incontro o la vedo ferma mi soffermo ad ammirarla, ma la 166 mi é completamente indifferente: questo significa che sono tedescofilo?..non mi sembra. Se permetti, vorrei farti osservare che le sue critiche ed osservazioni non sono per nulla dei liberi attacchi anche perché mi pare lo faccia sempre con rispetto, motivo per cui non mi pare giusto giudicarlo in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Visto che per te i commenti bidone per 166 e auto insignificante per Elise sono da persona obbiettiva impara che uno che vuole essere obbiettivo deve dare un giudizio obbiettivo su una auto apparte se li piace esteticamente o li piace il marchio o no...e questo non lo fa Mino... Poi dal momento caro che carratteriza come validissima la S80 una vettura obbiettivamente inferiore e piu' invecchiata della 166.....credo che non c'e' molto da difendere..

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Visto che per te i commenti bidone per 166 e auto insignificante per Elise sono da persona obbiettiva impara che uno che vuole essere obbiettivo deve dare un giudizio obbiettivo su una auto apparte se li piace esteticamente o li piace il marchio o no...e questo non lo fa Mino... Poi dal momento caro che carratteriza come validissima la S80 una vettura obbiettivamente inferiore e piu' invecchiata della 166.....credo che non c'e' molto da difendere..

..io mi attengo a ciò che gli é stato contestato, cioé di essere anti auto italiane...per ciò che concerne la S80, nemmeno a piace...ti vorrei però fare notare che sempre Mino ha elogiato Thesis, ma non é un lancista!...evidentemente se ha scritto così avrà i suoi motivi, io mi limito solamente a dire che Alfa non é né il marchio giusto e nemmeno ha il brand adatto per essere paragonata ad auto di classe cosa che, al contrario, Lancia ha nel suo DNA...ma si sa, ormai all'interno del gruppo Fiat il nome Lancia é diventato sinonimo di tabù..spero solo che questa disperata corsa verso la realizzazione di un modello di classe made Alfa non sortisca un effetto ancora più negativo, magari rincorrendo Bmw e traviando ulteriormente le proprie caratteristiche fondamentali.

Alfa deve costruire quasi esclusivamente modelli sportivi, affidando a Lancia il compito di realizzare vetture prestigiose per eleganza e classe...ma davvero in Fiat siete così convinti che Alfa riuscirà in questo settore?

Link al commento
Condividi su altri Social

commenti ...ma davvero in Fiat siete così convinti che Alfa riuscirà in questo settore?

Alfa ci riuscirà secondo me...ma nn grazie all'italia ma grazie al japan,usa,gb ecc..del resto dell'Italia a taurus come uomo alfa sembra prprio fregagliene...pochissimo..vedi anche un suo post di ieri...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie
Visto che per te i commenti bidone per 166 e auto insignificante per Elise sono da persona obbiettiva impara che uno che vuole essere obbiettivo deve dare un giudizio obbiettivo su una auto apparte se li piace esteticamente o li piace il marchio o no...e questo non lo fa Mino... Poi dal momento caro che carratteriza come validissima la S80 una vettura obbiettivamente inferiore e piu' invecchiata della 166.....credo che non c'e' molto da difendere..

io sarei curioso di conoscere il metro di giudizio che usi per sancire quando, come e perchè un'auto è meglio di un altra.

dici di non dar peso alla linea e al marchio, e poi?

ci sono 1000 altri parametri per giudicare un prodotto complesso come l'auto: abitabilità, prestazioni, tenuta, consumi, rifiniture, materiali, sicurezza, prezzo etc etc etc. quindi non vedo come fai a calcolare con tanta facilità se un'auto è superiore ad un altra con obiettività come dici di fare tu.

:wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.