Vai al contenuto

Nuova Moto si Ma Cosa?

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ho bisogno di un vostro consiglio. Sono motociclista solo dal 2012 quindi Con le due ruote sono un novellino. La Mia Moto dal 2012 Al 2015 é stata una street Triple del 2012. Moto divertente potente Ma a Mio avviso poco adatta ad essere usata nel quotidiano. Sto pensando a qualcosa di meno potente tra 500 e 750 e comunque sotto gli 80cv Che per me sono più Che sufficienti . Ho puntato una Honda NC 700S del 2013 Con meno di 4000km a 3900€ e mi stuzzica non poco. Sono andato a vederla e il Mio sguardo é caduto sulla Suzuki SV 650 (in Rosso mi piace non poco) Linea semplice piuttosto snella non troppo alta . Ho visto anche una Honda CB 500 X e la CB 500 F , la prima mi stuzzica Ma avrei bisogno di provarle ... Magari un vostro consiglio prima di buttarmi sarebbe ben venuto[emoji6]

Inviato (modificato)

Io con la V7 mi sto trovando bene (a breve una recensione), tuttavia se intendi usarla spesso ti conviene prendere una semicarenata / carenata.

PARERE PERSONALE personalmente la NC non l'ho mai presa in considerazione poiché piuttosto che una moto-elettrodomestico del genere preferisco prendere direttamente uno scooter: decisamente più comodo e pratico.

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato (modificato)

La SV650 l'acquistai nel '99 e ci feci 25000 piacevoli km.

Affidabilità ineccepibile, motore vispo (lascia stare i bi500, che hanno una quindicina di cavalli in meno), pesi contenuti;

Forcellina mogia, protezione inesistente, dimensioni da conducente <175cm.

La NC700S non è quella moto mutilata.....?!? Per me è NO.

Non sò quanto sei alto, ma qualche mese fà -nel cercare la mia attuale TriumphTiger1050- ho visto che con 2500€ si trovano delle Kawasaki Versys 650 seminuove... (anche delle Kawa Z750s -con semicarena-, se non disdegni il viaggio lungo)

Modificato da MaxKTMp3
Inviato

versys 650 o v-strom 650

un po' più cara bmw f700gs

provale però. Perchè "scendendo" di segmento rischi di trovarti male, non solo per il motore, ma anche per freni, sospensioni e telaio.

Consiglio ABS. Mi ha già salvato una volta (panic stop su brecciolino)

Inviato

La Shiver è la mia preferita ma rimane il problema delle protezioni. Peccato che la versione GT la vendano solo all'estero.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

Intanto vi ringrazio , mi sembra di capire Che di Quelle da me citate non ne rimanga nessuna... La DL mi piace parecchio Ma dovrei rispetto alla SV aggiungere altri 2000€ ...Rimanendo sul nuovo. Come altezza sella dovrei rimanere sotto gli 81 cm perchè oltre appoggio solo le punte e non Ho quella sensazione di stabilità da Fermo...

Inviato

Conta che l'altezza da terra non è l'unico parametro per appoggiare bene il piede in terra, a seconda che la moto abbia la "vita" più o meno stretta riesci a stendere la gamba in maniera diversa e raggiungere terra con più o meno facilità.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/