-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Guest frallog
I "server prop" sono molto utilizzati nel campo dell'aereomodellismo, nonche' dell'industria aerospaziale (Il famoso fly by wire) ma visto che si va verso il "drive by wire" e' pensabile che i server prop verranno utilizzati a dismisura anche in campo automobilistico. Nell'attesa che le tecnologie dei server prop invadano ilo mondo dell'automobile, oggi voglio discutere con voi di alcune applicazioni originali, eclettiche e atipiche che si possono realizzare mediante l'ausilio dei server prop.
1)Finestrino.
Al posto dei difficili tasti che fondamentalmente funzionano a tempo, ecco che sulla portiera potrebbe comparire, sopra la maniglia, un cursore (diciamo verticale, o leggermente obbliquo discendente in avanti "\" dell'ordine dei 20°). Movendo il cursore di una certa entita' si apre o si chiude il finestrino della stessa entita' di cui si e' mosso il cursore. Ovviamente il rapporto tra le misure va fatto con le rispettive lunghezze dell'alzata del vetro (diciamo 40cm) e del fondo scala del cursore (diciamo 5-7cm). Ancora per le vetture piu' sofisticate il cursore potrebbe presentare degli scatti intermedi (diciamo sette in tutto) in modo da far rendere conto a chi lo muove a che punto della scala e' arrivato.
2) Portiera.
In caso in cui si apra la maniglia della portiera, lo stesso cursore che prima serviva per il finestrino ora serve per aprire la portiera diciamo di un 30°-40°. In questo modo la prima parte della apertura della portiera e' pilotata a mezzo del server prop.
3) Freno a mano.
Un altro cursore sul tunnel centrale della vettura e' disposto al posto dell'alzata del freno a mano. Qui pero' viene in aiuto la tecnologia della Scienza della Comunicazione Meccanica che con luci con suoni o con vibrazioni avvisa il conducente che si e' arrivati al fondo scala sopportabile dai freni, altrimenti i freni vanno via subito.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
Francesco 8)
Link al commento
Condividi su altri Social
10 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora