Vai al contenuto

Delusione Scenic IV

antonelloenadia

Messaggi Raccomandati:

Sto utilizzando Scenic IV da circa un mese e sono davvero deluso.
Il sistema multimediale è chiuso e, nonostante le richieste all'acquisto, il modello non prevede la possibilità di accedere ad Android auto né di poterlo aggiornare.
Le mappe sono vecchie (maggio 2015!!!) e gli aggiornamenti inesistenti, come lo store. Gli aggiornamenti o non ci sono o non si installano. Sono stato un'ora a motore acceso ad aspettare che il macinino macinasse senza concludere nulla. 
Mi sono ritrovato per di più 4 cm di acqua piovana nel vano gomma di scorta e le tanto decantate gomme da 20' sono 

fragili. Ho già bucato e il gommista mi ha spiegato che  questo tipo di gomme danno maggiori problemi.

A conti fatti il nuovo scenic è solo estetica e poca sostanza.
Un'auto da 30.000 € dovrebbe essere meglio equipaggiata.
Il servizio clienti non è soddisfacente.

NON CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE L'ACQUISTO DI QUEST'AUTO. In 5 anni di Xmod non ho mai avuto i problemi che ho incontrato in un mese.

Modificato da antonelloenadia
Link al commento
Condividi su altri Social

Da possessore soddisfatto mi dispiace che tu ti sia pentito dell'acquisto. 

Anche a me l'aggiornamento mappe non ha funzionato, devo vedere quale mappa sia installata sulla mia.

Prima dell'acquisto, ho provato il sistema multimediale e per le cose per cui lo uso trovo che lavori discretamente. Io comunque non sono uno che va a cercare l'ultimo aggiornamento nè mi interessa che il mio smartphone si veda in auto. Ma io sono fatto così, capisco che per altri utenti la cosa sia frustante.

L'altra sera, di ritorno dai parenti, in quel cantiere continuo di nuova Gasparona (da Bassano del Grappa a Schio) ho preso un colpo alla anteriore sinistra, credevo di avere bucato o danneggiato la gomma. Il gommista l'ha controllata e non ha riscontrato danni, e ha aggiunto: "hai la spalla alta, non dovresti avere problemi".

• Mi Piace 1

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento

12 ore fa, antonelloenadia dice:

Il sistema multimediale è chiuso e, nonostante le richieste all'acquisto, il modello non prevede la possibilità di accedere ad Android auto né di poterlo aggiornare.
Le mappe sono vecchie (maggio 2015!!!) e gli aggiornamenti inesistenti, come lo store. Gli aggiornamenti o non ci sono o non si installano. Sono stato un'ora a motore acceso ad aspettare che il macinino macinasse senza concludere nulla. 

leggendo queste prime tre righe mi stavo chiedendo se si trattasse di una recensione di uno smartphone

una volta lo scenic lo si prendeva per lo spazio e la versatilità ma leggendo che ha su i 20 pollici ... mi rendo conto che sono cambiate troppe cose :pen:

• Mi Piace 8

Link al commento

2 ore fa, Tony ramirez dice:

Ho pensato si fosse parlato di prestazioni, abitabilità, comportamento su strada...

Se si vuole scimmiottare le premiúúúm bisogna allora aspettarsi un certo tipo di clientela molto esigiente. L'ha pagata quanto una volvo eh! Anche io ho avuto questa imoressione di cheap su queste cincillacchere che hanno messo, ad esempio sui led che cambiano colore nell'ultima Scenic. La Renault facesse le Dacia e le Zoe che gli vengono bene!

• Mi Piace 1
Link al commento

8 ore fa, indeciso88 dice:

Se si vuole scimmiottare le premiúúúm bisogna allora aspettarsi un certo tipo di clientela molto esigiente. L'ha pagata quanto una volvo eh! Anche io ho avuto questa imoressione di cheap su queste cincillacchere che hanno messo, ad esempio sui led che cambiano colore nell'ultima Scenic. La Renault facesse le Dacia e le Zoe che gli vengono bene!

Io sarei la persona più felice del mondo se Renault facesse solo la 4 ! :agree:

• Mi Piace 1

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento

On 29/4/2017 at 20:56, TONI dice:

leggendo queste prime tre righe mi stavo chiedendo se si trattasse di una recensione di uno smartphone

una volta lo scenic lo si prendeva per lo spazio e la versatilità ma leggendo che ha su i 20 pollici ... mi rendo conto che sono cambiate troppe cose :pen:

E si perchè lamentarsi di dotazioni mal funzionanti che uno ha PAGATO ...... è fuori moda. 

Vorrei solo farti presente che quando sono i propri risparmi a consentirti l'acquisto di un auto con tutte le personalizzazioni del caso, ogni cosa che non va DEVE essere criticata.

• Mi Piace 4
Link al commento