Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

... io penso che le autonomie siano solo uno dei problemi delle elettriche... quello più evidente è DOVE ricarico? 

Devo sul serio variare i percorsi in base a dove si trovano i supercharger? 

Devo sul serio andare in vacanza diventando matto per organizzare soste e ricariche? 

Devo sul serio sudare freddo se faccio i miei calcoli di autonomia, ma una coda improvvisa mi tiene fermo un'ora e, di conseguenza l'autonomia scende? 

Devo sul serio fare i calcoli che se trovo temperature rigide mentre sto sciando la batterie si scarica? 

Devo avere l'ansia di trovare una colonnina funzionate, non occupata e che non mi faccia spendere una cifra folle per ricaricare? 

E tutto questo... PERCHE'?

Per salvare il pianeta? 

Per far piacere a Greta? 

Per poter andare al bar a dire... sai ... io sono green e guido una elettrica? 

E, come se non bastasse, a che costo? 

Una Kona a benzina quanto costa in meno di una elettrica? 

Bho... rimango basito. 

Modificato da flower
  • Mi Piace 3
  • Adoro! 1
  • Grazie! 2

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, flower scrive:

Devo sul serio sudare freddo se faccio i miei calcoli di autonomia, ma una coda improvvisa mi tiene fermo un'ora e, di conseguenza l'autonomia scende?

La cosa buona è che in coda l'autonomia probabilmente scende poco o niente (niente minimo, coppia massima allo spunto e recupero di energia in frenata).

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, jameson scrive:

La cosa buona è che in coda l'autonomia probabilmente scende poco o niente (niente minimo, coppia massima allo spunto e recupero di energia in frenata).

Sperando che il clima all'esterno sia gradevole. perché trovarsi in colonna su un manto di asfalto in piena estate e non poter accendere l'aria condizionata, o in inverno, magari con dei bambini e non poter accendere il riscaldamento a me farebbe girare gli zebedei. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

my two cents...

... se sono troppo ot ditemelo tranquillamente.


Concordo anche io che per cominiciare a ragionare su elettriche vere queste devono avere un'autonomia di circa un 450/500 km senza tanti sbattimenti.

 

Ma, e qui entra il ma, io mi chiedo... perchè non fanno auto elettriche con un "motore" di emergenza per ricaricare le batterie? Niente 2-3 cilindri... si va sempre elettrico.. e quando non c'e' piu' corrente se non c'e' una presa vicina... entra il motore d'emergenza.

Se non ricordo male, eoni fa, la Volvo presentò un'elettrica che aveva come motore di "ricarica" d'emergenza una turbina, piccola, che poteva funzionare con qualsiasi carburante (benza, diesel, etanolo, gas...) da utilizzare come "range extender". Non collegata alla trasmissione, solo come ricarica...Capisco le normative antiquinamento e il fatto di avere un doppio motore+serbatoio che occupano piu' posto, ma visto che il vano anteriore sarebbe abbondate per la turbina, rendendo il tutto piu' leggero in ogni caso, non e' piu' una soluzione praticabile?? ... tipo quello che ho sentito che volevano fare con il wankel...

 

così al 90% tutti vanno sempre in elettrico e per quelle volte che l'autonomia elettrica non basta si va di range extender.... è così impossibile?

 

se ho scritto una castroneria OT cancellate pure... tranqui.

 

edit: era la volvo ECC

 

Modificato da toniz
trovata
  • Grazie! 1

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Non ho capito hai fatto un viaggio di 2h30” e un elettrica non sarebbe in grado di farlo ?

3 ore e mezza a tratta.

Sono stato fermo per affari personali, non all'autogrill. 380 km non li facevo con una sola carica. Mi sarei dovuto fermare prima, caricare, continuare il viaggio fino a destinazione.

Idem al ritorno

 

4 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Ma ha scritto che dalle 9:30 alle 12:00 era fermo.
E un ev lo carichi tranquillamente.

 

Il problema e' che non avrei percorso i 380 km senza fermarmi prima. Questo intendevo. Avrei dovuto fare una sosta intorno ai 230-240 km, poi ripartire fino a destinazione (380km da start), caricare, e quindi ripartire verso casa. Di nuovo fermarmi dopo 230-240 km e ricaricare ancora....

E questo con una Tesla o qualcosa con grande autonomia.

3 ore fa, stev66 scrive:

Oggi le migliori elettriche cioè le tesla e le hyundai kona , ai fatidici  130 di Cruise control, hanno un'autonomia reale di 250 km al massimo.

O per lo meno , questo si evidenzia dalle varie prove in rete.

 

Esattamente. Purtroppo questo e' il meglio della tecnica.

Guardando i video del norvegese Bjorn qualcosa, deve fare robe complicatissime, calcolare quanto ricaricare, rischiare sempre con batteria fino agli sgoccioli, per fare una media di 90/95 km/h su 1000 km....roba assurda.

  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, jameson scrive:

La cosa buona è che in coda l'autonomia probabilmente scende poco o niente (niente minimo, coppia massima allo spunto e recupero di energia in frenata).

A parte se e' inverno e fa molto freddo e sei in coda bloccato.

Poi non ne parliamo se cominci a fare montagna e non autostrada....la prova di un annetto fa di 4rotelle mette paura, andatevela a rileggere.

1 minuto fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Massimo ogni due ore è meglio fare una sosta e si può caricare.
Qui in Germania fanno così senza particolari problemi.

 

Una cosa e' voler fermarsi, una cosa e' DOVER fermarsi....a me ma a tanti non vanno rotture di scatole. E se mi fermo e' per uno splash and go, non per uscire ogni due ore dall'autostrada, cercarsi la colonnina, magari fare la fila, stare li' 50 minuti o un'ora, e ripartire e dopo due ore la stessa via crucis.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi esce dall’autostrada ?

Ma che dici ?

Pipi , caffè e sono tre file , più il percorso a piedi e hai caricato 20 minuti.

 

Con colonnina da 150 kwh hai immagazzinato 40 kwh circa.

Se hai una batteria da 80 kwh e stavi al 20% , arrivi oltre 80% di carica.

Se ti fermi 30 minuti perchè c’è fila , perchè hai pure mangiato , perchè hai fatto qualche telefonata di lavoro , riparti con il pieno.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

... guarda che qui siamo in italia... dove sono queste colonnine in autostrada? 

E, sopratutto, quelle che erogano 150kwh, magari libere, senza auto termiche che ci parcheggiano sopra abusivamente? 

E, ripeto,.. PERCHE' dovrei fare tutto questo? 

L'elettrico è morto prima di nascere. 

  • Mi Piace 3

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.