Vai al contenuto

Sciopero Melfi


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 180
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E già... gli operai devono lavorare senza uno stipendio decente! Anzi, non provino neanche a protestare, calino le braghe e facciano silenzio!

Il problema è un'altro ...A Melfi ,come questa mattina un rappresentante della Fiom ha detto ,vogliono lo stipendio uguale a Torino.

Ora io non vorrei pensare ad una manovra politica contro il governo

che per lo sviluppo del sud sta cercando si attuare una sorta di gabbia salariale.

Però credo che sia evidente che gli affitti i beni primari e i servizi

a Torino costino un buon 40-50% in più di Melfi....e allora

se un'operaio di Mirafiori prende 1300,00 Euro e giusto che quello di Melfi

ne prenda 1100,00 .....

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

L'Italia non può continuare ad investire così poco... Siamo da anni il fanalino di coda tra i "Grandi" sia per percentuale di laureati sulla popolazione sia per investimenti in ricerca (pura o applicata)... Ci stiamo suicidando con le nostre stesse mani!
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
mmhh... qui mi stai dicendo:

"con questa azione è stato fatto un danno alla Fiat, ERGO chi ha compiuto questa azione l'ha fatta all'oscuro delle conseguenze"

ma questa è una tua deduzione, che ne sai tu che non ne fossero consapevoli? Saranno pure operai ma ci arrivano pure loro a capire che se si ferma la produzione non si vendono le macchine o no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Signori, o si è con la Fiat, o si è contro la Fiat. Non è possibile che prima è "la più grande realtà industriale italiana" e poi quelle stesse persone la girano come "è il padrone che lo mette in #!#! ai dipendenti".

Scusami tanto ma qua siamo all'apice di una assurda semplificazione estremista. O mi sta bene tutto o mi sta bene niente.

Mio papà ha lavorato per anni in fiat, pagandone care le consegueze anche a livello personale. In tutti quegli anni non se n'è stato sempre zitto a dire che tutto quello che facevano andava bene. Aveva e ha i suoi forti dubbi su determinate situazioni ed è giusto che sia così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, presuppongo che non ci siano arrivati perchè ho stima del loro lavoro.

Se è vero che sapevano le conseguenze, sapevano del danno, sapevano delle ritorsioni sul loro stesso lavoro, allora la loro azione è una deliberata ricerca della distruzione.

Ci sarebbe da girare tra di loro distribuendo cartelli che recano la scritta "io sono un operaio deficente"

Se permetti continuo a cercare di credere che non si siano arrivati, è una cosa molto più onorevole.

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Scusami tanto ma qua siamo all'apice di una assurda semplificazione estremista. O mi sta bene tutto o mi sta bene niente.

Mio papà ha lavorato per anni in fiat, pagandone care le consegueze anche a livello personale. In tutti quegli anni non se n'è stato sempre zitto a dire che tutto quello che facevano andava bene. Aveva e ha i suoi forti dubbi su determinate situazioni ed è giusto che sia così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
ha beh io questo non lo so, mi fido :wink:

Ma a questo punto non avrebbe fatto meglio Fiat a evitare di fare uno stabilimento così se aveva altre scelte? E' masochista forse? O benefattrice?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.