Vai al contenuto

Sciopero Melfi


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 180
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Artemis
però oh! mica dico che non potresti avere ragione tu...

dico solo che personalmente non me la sento di liquidare la situazione in 4-5 righe concludendo con:

"E' tipico delle masse avere una visione limitata degli eventi."

mi sento più dalla parte di quelli che, sempre IMHO, rappresentano la parte debole della faccenda...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si diceva di abilitare nessuno, era solo per avere un'idea chiara di chi c'è dietro una certa tipologia di affermazioni.

E poi scusa se questo è un concetto poco democratico, allora tu devi ammettere di vivere in un paese ben poco democratico.

Il tuo criterio della determinazione dello stipendio è poi un qualcosa che aborro.

In conclusione direi che allora semmai a fare il carico di quello delle cassette, provaci tu. Dopodichè potrai rimanere della tua medesima opinione, ma quantomeno lo farai a ragion veduta. Perchè mi pare che molto (troppo?) spesso si parli di cose per "sentito dire" o non collegate all'esperienza profonda della vita di ognuno.

Io ho delle responsabilità diverse, nel mio lavoro, cioè io se sbaglio rischio la galera. Non per questo mi viene corrisposto uno stipendio adeguato. E lavoro in un ente locale, per cui mi sento un previlegiato anche se lo straordinario non me lo pagano e ho tutte le battutine del mondo dietro, sempiterno stereotipo del settore (e fondato, per alcune realtà).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi chiedo di scusare i tripli post, ma in questi giorni veramente mi si impunta il forum spessissimo...... :cry:
Link al commento
Condividi su altri Social

Invece, per loro, e questo penso sia incontestabile, vige la regola che "cosa che non va = sciopero" e non è così che si agisce, anche se si è più deboli della vicenda.

questo comportamento porta a danni enormi.

... mi manca qualche passaggio...

se un lavoratore rinuncia al suo (basso) stipendio certo non lo fa per danneggiarsi! Cosa dovrebbero fare? Calare le braghe e stare zitti?

Si fanno tanti bei ragionamenti su come una fabbrica debba produrre... ma alle persone che lavorano in quella fabbrica che protesta e che (forse) fanno fatica ad arrivare a fine mese ci pensa qualcuno?

Io credo che se si arriva a rinunciare ad un settimana del proprio stipendio i problemi debbano essere veramente gravi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fusi

mi ero permesso di rapportarti a qualcuno che guardandoti oggi possa

provare invidia rispetto alla tua posizione e al tuo stipendio perchè

mi sembrava di aver capito che dalla gavetta con impegno e lavoro

eri arrivato a ricoprire un'incarico più importante .

Mi permetto soltanto di dirti che nel settore privato le persone arrivano ad occupare certe posizioni e avere certi stipendi ..per impegno

e per capacità personali oltre che per una preparazione e un'istruzione.

Non ha importanza se hanno scaricato o no le cassette ..quello che conta

e' l'apporto di profitto che con il loro lavoro possono portare all'impresa.

Così funziona ,non l'ho deciso io ,a questa situazione io mi sono adeguato,

anzi nel frattempo l'altro sistema ..quello del tutti uguali ...era un galera..

e anche se il mio lavoro non è di fatica ,quello che conta per me e tenere

la testa bassa sul mio lavoro e dare il massimo...poi quello che faccio

è complesso ma ti posso assicurare che al dilà dell'essere un pò

fuori allenamento ...le cassette le so scaricare .

Se hai l'imprssione che ogni tanto parlo per sentito dire ...bhe non avere

timore anche a me ogni tanto mi sembra che parli per sentito dire

ma io non mi scazzo più di tanto per questo

qui di tuttologi fortunatamente non ne abbiamo.

Ho atteso 3/4 giorni per esprimere un'opinione ,credo che al dilà del

reddito ne abbia il diritto ,e la ho espressa

perchè quello che è successo è in barba a tanti dipendenti Fiat e ALfa

che in questi anni sono stati prepensionati e spediti a casa.....

naturalmente senza lamentarsi ..senza invocare lo stato ...e con

la coda fra le gambe

senza neanche un cassetta da scaricare...perchè nel settore

privato avviene questo ...ad un certo punto non servi più e vai a casa.

perchè la tua fabbrica è divetata antieconomica.

Quello stabilimento è stato aperto quando in europa c'era sovracapcità

produttiva ..e da quel momento sono stati nell'ordine chiusi

DESIO...... CHIVASSO .....ARESE....RIVALTA e fra un po MIRAFIORI

penso che quelle persone hanno avuto un regalo enorme ...

è stato sottratto del lavoro ad alcuni per darlo a loro .

dovrebbero essere grati

questo è quello che penso e non ho altro da aggiungere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
se un lavoratore rinuncia al suo (basso) stipendio certo non lo fa per danneggiarsi! Cosa dovrebbero fare? Calare le braghe e stare zitti?

Si fanno tanti bei ragionamenti su come una fabbrica debba produrre... ma alle persone che lavorano in quella fabbrica che protesta e che (forse) fanno fatica ad arrivare a fine mese ci pensa qualcuno?

Io credo che se si arriva a rinunciare ad un settimana del proprio stipendio i problemi debbano essere veramente gravi.

Il discorso è duro, ma è così che va.

Se la fiat pagasse di più ogni singolo operaio, molto probabilmente la convenienza dell'impianto verrebbe meno.

Al giorno d'oggi i margini su questo genere di impieghi sono risicatissimi, e non c'è molto margine di manovra.

E' sicuramente una questione da risolvere, ma stati tranquillo che nessuno ne uscirà illeso.

Questa è una cosa che gli operai avrebbero dovuto sapere, prima di mettersi a fare i picchetti.

Hanno un concezione un po' poco globale del loro lavoro.

nella loro mentalità loro hanno diritto ad un lavoro e diritto ad uno stipendio che li soddisfi.

e suppur ammetta che è molto bello pensarlo, non è proprio così che funziona.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Mi permetto soltanto di dirti che nel settore privato le persone arrivano ad occupare certe posizioni e avere certi stipendi ..per impegno

e per capacità personali oltre che per una preparazione e un'istruzione.

...

ehh magari! :roll:

per quello riguarda la mia esperienza personale (del tutto limitata e opinabile) ho visto tanti colleghi d'università brillanti e capaci finire.. non dico male ma.. semplici impiegati tecnici senza grossi sbocchi di carriera...

.. mentre ne ho visti altri, scalzacane matricolati, fare BOOM, carriere esplosive, posti di responsabilità, lodi e onori sia nel pubblico che nel privato...

.. poi scopri che magari sono figli di.. cugini di.. amici di...

il bello è che se parli con loro, non ne sono magari neanche consapevoli di essere arrivati fin lì "spintaneamente", si credono d'aver fatto tutto da soli :roll:

.. comunque conosco anche gente che è riuscita da sola, con caparbietà, ma purtroppo sono la minoranza (sempre per quel che ho visto io)

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.