- 0
Consiglio auto lunghi viaggi
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18203 visite
-
- 7 risposte
- 1051 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8377 visite
-
-
-
Domanda
praefectum85
Ciao a tutti!
Sto cominciando a valutare l'acquisto di un'auto adatta in seguito ad un trasferimento all'estero e mi rimetto ai suggerimenti di questa magnifica community!
I parametri/vincoli sono:
- lunghe percorrenze (1.600-1.800km a/r) magari anche un paio di volte al mese, quindi un 20-22.000km/anno di sola autostrada per questo
- di conseguenza comoda per lunghi viaggi, abbastanza spaziosa per le provviste dall'Italia e con disponibilità di ausili tipo Adaptive Cruise Control/Lane Keeping System
- uso più ridotto per il resto del tempo, stimerei circa 30-35.000km/anno in tutto visto che sarebbe comunque l'unica auto di famiglia (siamo solo in due per ora comunque)
- alimentazione diesel ovviamente, credo il classico 2L 150CV, e non considero SUV per motivi di gusti e consumi
- budget massimo 35000
- vorrei comunque un'auto dal look più giovanile/aggressivo della classica Passat o simili. Mi piacciono le linee dal taglio vagamente coupé quali Ford Mondeo o Audi A5 o anche la nuova Arteon: sono tutte però auto parecchio grosse (e per Audi e VW costose...), sacrificherei volentieri qualcosa in dimensioni per risparmiare.
A parte quelle menzionate non mi viene in mente però nulla di corrispondente in pieno... Magari qualcuno ha altri suggerimenti su cui orientarsi?
Vi ringrazio ed un saluto!
Modificato da praefectum85Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
8
3
2
2
Giorni di maggior attività
8 Mag
15
13 Mag
4
10 Mag
4
14 Mag
1
Top Posters For This Question
praefectum85 8 messaggi
eccezziunale 3 messaggi
stev66 2 messaggi
bik 2 messaggi
Giorni di maggior attività
8 Mag 2017
15 messaggi
13 Mag 2017
4 messaggi
10 Mag 2017
4 messaggi
14 Mag 2017
1 messaggio
Messaggi Popolari
gianmy86
Se resetti la mente da preconcetti e pregiudizi, potresti avere una bella sorpresa. Sulla "dotazione non all'altezza", mi chiedo se conosci le dotazioni di Giulia.
1happydream
@Auris: fidati, ci sono persone che ADORANO mettersi al volante della propria vettura e macinare km. E poi può darsi che abbia bisogno della vettura per mille motivi PS E comunque sono 800 km
praefectum85
Si, saranno 800km a tratta, 1600 a/r, il problema è che spesso saranno nel weekend... Da qui la ricerca di qualcosa di confortevole. Purtroppo l'aereo ha mille limitazioni: costi (saremo in due
25 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: