- 0
Consiglio B-Suv/C a benzina per pochi km/anno
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18205 visite
-
- 7 risposte
- 1052 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8377 visite
-
-
-
Domanda
Lenders85
Ciao a tutti,
domani che è Sabato sfrutterò la giornata per girare alcune concessionarie per dei preventivi. Vorrei sostituire la mia povera Opel Tigra del 2000 con circa 133.000 Km, con un auto più spaziosa. Purtroppo, la mia scelta deve ricadere su motorizzazioni a benzina, per via dei pochi km/anno, in quanto ne faccio circa 8/9mila all'anno. Questo perchè lavorando in città a Milano, sfrutto molto lo scooter, anche in inverno. Ovvio, se diluvia, prendo l'auto e mi metto l'anima in pace di mettermi in coda!
Queste le auto che domani vorrò andare a vedere (in realtà alcune le ho già viste, altre no):
Queste le mie necessità:
- utilizzo per quelle poche volte che non posso andare in città in scooter; gite fuori porta della domenica; un viaggio all'anno di circa 800Km (solo andata) per andare in estate dai parenti al sud;
- auto da tenere (come per la mia Tigra) per diversi anni (salvo imprevisti/guasti);
- che non sia lunghissima, in quanto in box privato devo mettere auto + scooter;
- che non mi faccia spendere troppo in manutenzione (inteso come listino prezzi delle case per tagliandi/manutenzione);
- spaziosa all'interno (porto anche un cane di taglia media spesso con me in gite), ma anche con un buon baule;
Considerate, che vorrei stare intorno ai 18.000 euro di spesa, difatti proverò a puntare su usati giovani (2016, con pochi km, entro i 20/30mila) o km0. Sul nuovo, non so quante ne troverei dentro il budget.
Più che un fattore estetico, vorrei un vostro parere sul discorso affidabilità motori o case, buoni rapporti qualità/prezzo o dotazioni/prezzo e infine (essendo ignorante in materia), visto che alcuni motori sono 3 cilindri, se questi andrebbero bene per il mio utilizzo descritto sopra, oppure meglio puntare sui 4 cilindri.
Vi ringrazio, attendo vostre!
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
17
6
4
4
Giorni di maggior attività
13 Mag
7
22 Mag
7
12 Mag
6
27 Mag
5
Top Posters For This Question
Lenders85 17 messaggi
Phormula 6 messaggi
stev66 4 messaggi
nucarote 4 messaggi
Giorni di maggior attività
13 Mag 2017
7 messaggi
22 Mag 2017
7 messaggi
12 Mag 2017
6 messaggi
27 Mag 2017
5 messaggi
Messaggi Popolari
poliziottesco
Allora, come opinione strettamente personale metto giu' qualche considerazione: 1. Le segmento C che hai considerato alla fine hanno pianali, motori, cambi in linea o addirittura uguali al
bik
Per la Toyota Auris i tagliandi in garanzia sono prezzati: https://www.toyota.it/assistenza/tagliando/tagliando-prezzi-chiari - 1 anno/15k km - 140€ - 2 anni/30k km - 237€
fuzz77
Come purtroppo? Hai la possibilità di toglierti dalle scatole un cacafumo per un benzina e dici purtroppo?
50 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: