Vai al contenuto

F1 2017 - GP di Spagna Barcellona


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

PL1

C_neExtW0AEATfU.jpg:large

PL2

C_oUfKgXkAAofzr.jpg

Mercedes che porta un gran pacchetto di aggiornamenti e spaventa tutti rifilando un secondo alle Ferrari in PL1,

Ferrari che si avvicina nella PL2 e che sul ritmo di gara sembra essere sugli stessi tempi delle argente

Alonso si ferma di nuovo nella PL1 e abbandona tutto per andare a giocare a tennis

 

in F2 invece, di nuovo pole di Leclerc (FDA) su prema con Ghiotto ottimo secondo, e De Viers su Rapax terzo

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ferrari ha nuove tabelle portanumero o sbaglio? E c'è pure il numero sulla pinna che a me richiama la 312

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, Aymaro dice:

PL1

C_neExtW0AEATfU.jpg:large

PL2

C_oUfKgXkAAofzr.jpg

Mercedes che porta un gran pacchetto di aggiornamenti e spaventa tutti rifilando un secondo alle Ferrari in PL1,

Ferrari che si avvicina nella PL2 e che sul ritmo di gara sembra essere sugli stessi tempi delle argente

Alonso si ferma di nuovo nella PL1 e abbandona tutto per andare a giocare a tennis

 

in F2 invece, di nuovo pole di Leclerc (FDA) su prema con Ghiotto ottimo secondo, e De Viers su Rapax terzo

Dalla differenza sui tempi tra pl1 e pl2 non capisco se i mercedes abbiano voluto fare gli sboroni o se si sono semplicemente nascosti in ferrari...

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Aymaro dice:

 

Alonso si ferma di nuovo nella PL1 e abbandona tutto per andare a giocare a tennis

 

 

Se non sbaglio stamane non ha finito neppure il giro d'installazione.

 

f1-spanish-gp-2017-the-car-of-fernando-a

 

 

 

 

4 minuti fa, LucioFire dice:

La Ferrari ha nuove tabelle portanumero o sbaglio? E c'è pure il numero sulla pinna che a me richiama la 312

 

Cita

f1-spanish-gp-2017-sebastian-vettel-ferr

 

f1-spanish-gp-2017-mercedes-amg-f1-f1-w0

 

C_oHgdtXUAE_zU6.jpg

 

C_nc7FfXcAEgCjP.jpg

 

C_oGGWcWsAIkx3F.jpg

 

C_o4X0HXUAEyuPG.jpg

 

f1-spanish-gp-2017-new-driver-id-logo-on

Originale la targa con la bandiera

 

Ogni squadra ha scelto una via differente; l'anno prossimo IMHO (se la cosa verrà mantenuta) imporranno una posizione standard... peccato che per allora l'opzione migliore non sarà più disponibile :mrgreen:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, LucioFire dice:

La Ferrari ha nuove tabelle portanumero o sbaglio? E c'è pure il numero sulla pinna che a me richiama la 312

è stato imposto alle squadre di rispettare il regolamento, cioè numero e nome di una dimensione minima, e cosi si sono adeguati tutti a modo loro come riportato da @ISO-8707

Link al commento
Condividi su altri Social

Pur considerando tutte le variabili e le incertezze, la pista scivolosa, il vento, ecc, sinceramente, la vedo grigia (in tutti i sensi).

Il pacchetto di aggiornamenti sfornato da Mercedes e' notevolissimo, Ferrari per quanto si vede ha portato pochi ritocchi. Ho l'impressione che la gara possa essere gia' segnata, per la qualifica prevedo una prima fila tutta Mercedes, per la gara vedremo ma ieri ho avuto l'impressione che nel primo settore (il piu' veloce) Mercedes avesse 2 decimi di vantaggio sulle rosse, e nel terzo settore ancora di piu'. In teoria 4 decimi al giro piu' veloce delle Ferrari.

Spero di essere smentito, ma non sarei sorpreso di una doppietta anglotedesca qui e la prima delle Ferrari a una ventina di secondi al traguardo.

 

Cito da Autosprint:

Cita

È servito tutto questo a velocizzare la Mercedes in pista? Le prove libere del venerdi non offrono di solito dei grandi riscontri, ma qualcosa si può desumere dai tempi sul giro e dalle simulazioni di gara. Venerdi mattina Hamilton e Bottas hanno rifilato un secondo pieno alle Ferrari: 1'21”5 le due Mercedes, 1'22”6 Raikkonen e Vettel. Ma la sessione di libere 1, come dice anche Arrivabene, fa pochissimo testo: “Anche in Australia eravamo a un secondo dalle Mercedes nelle prime prove, poi in qualifica lottavamo con loro”.

Nelle libere 2 la Ferrari si è rifatta sotto, e il distacco si è ridotto a tre decimi: Hamilton 1'20”802, Raikkonen (sempre lui davanti a Vettel…) 1'21”112. Ma quel che è preoccupante invece è il passo-gara, che è la simulazione delle condizioni di corsa per vedere quanto durano le gomme e come si comportano alla distanza, che si svolge al venerdi pomeriggio. Di solito la Mercedes soffre molto nel passo-gara perché degrada in fretta le gomme. Negli ultimi GP è successo sempre così, salvo la Russia che ha un asfalto anomalo.

A Barcellona invece, pista molto abrasiva dove si usano le mescole medie e morbide, la Mercedes invece è stata molto veloce nella simulazione. Vettel per esempio, ha coperto uno stint di 10 giri a testa ottenendo come miglior passaggio 1'26”714 e girando mediamente sul passo di 1'27 e mezzo/1'28”. Raikkonen, notoriamente piede di velluto, è stato più efficace: ha fatto sempre 10 giri ma con un best lap di 1'25”590, - 1 secondo meglio di Seb - e un passo gara tutto sull'1'27”. Preoccupa molto la Mercedes: perché Hamilton e Bottas, in fotocopia, hanno fatto ben due stint: uno di 5 giri e uno di dieci. Girando nel più lungo più velocemente della Ferrari nel loro miglior giro (1'25”632 Lewis e 1'26”006 Valtteri) e con una media migliore.

Nei loro stint tutti e due i piloti delle frecce d'Argento viaggiavano mediamente sull'1'26” e poi nel finale su 1'27”. Questo li mette in prospettiva nettamente davanti a Vettel, anche di un secondo al giro intero, e lievemente davanti anche a Raikkonen che su questa pista (vedi il 2° posto del 2016) è sempre fortissimo. Non è una bella notizia per la Ferrari, anche se il vento che ha colpito la pista nella sessione pomeridiana ha un po' alterato i valori (specia Vettel si è lamentato del vento). Inoltra il sabato ha spesso portato profondi cambiamenti e la qualifica inciderà moltissimo per l'esito della gara su un circuito dove notoriamente non si sorpassa. Ma l'impressione è che il pacchetto aerodinamico abbia rimesso le ali – sotto tutti i sensi – alla Mercede. Speriamo bene...

 

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo a pensare che ad ogni gara vadano portati dei microsviluppi (roba da 1 decimo Massimo) ma in un paio di occasioni (GP Spagna e dopo pausa estiva) vada portata roba grossa tutta insieme. Non so se possa essere una questione di organico, nel senso numerico, e la Ferrari non e' in grado di sviluppare alla velocita' dei rivali. Aspettiamo la gara...

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

PL3 terminate con le Ferrari in testa, ma è da vedere

Problemi per Vettel, e Bottas ha montato al vecchia PU

intanto è stata modificata la zona dsr, dopo lo scorso gp dove non c'è stato nessun sorpasso

http://www.formulapassion.it/2017/05/f1-barcellona-allungata-100-metri-la-zona-drs/

 per la GP3 buon 5° ed 8° tempo per Pulcini e Lorandi

 

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri Hamilton aveva fatto 1.20.8, 6 decimi piu' lento di Raikkonen oggi. Boh, da vedere, mi sembra che Raikkonen abbia fatto il tempo al primo giro lanciato su un run di 5 giri totali (uscita, 3 cronometrati, rientro), quindi con un po' di benzina a bordo. La pole secondo me sara' sotto l'1.19.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.