Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

si ma qui si parla di efficienza del singolo motore.

Senza contare che si eliminano due gondole ma si amplia il diametro .

Si passa dal diametro degli attuali motori del 747 ( circa 280 cm ) a quello di questo motore ( 360 cm ) .

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
6 ore fa, stev66 dice:

si ma qui si parla di efficienza del singolo motore.

Senza contare che si eliminano due gondole ma si amplia il diametro .

Si passa dal diametro degli attuali motori del 747 ( circa 280 cm ) a quello di questo motore ( 360 cm ) .

 

 

 

beh basta fare un conto dell'area "occupata" dai 4 motori...e dai due per vedere già che,secondo me,offre meno resistenza

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Sicuramente 2 motori grandi sono da ogni punto di vista meglio di 4 piccoli, intanto secondo il principio che stava alla base dell'Harrier vtol meno motori ci sono meno possibilità di guasti (infatti il progettista dell'harrier diceva che un vtol deve avere 1 solo motore), poi meno pezzi da costruire, assemblare, mantenere e sostituire, se poi consideriamo che questi sono motori di nuova generazione notevolmente più performanti il vantaggio è su tutta la linea

Inviato

C'è da dire che il numero dei motori minimizza i problemi in caso di guasto.

Se sei un quadrimotore e ne perdi uno hai ancora il 75% della potenza , sei sei un bimotore ne perdi il 50%.

Non a caso nella II GM i bombardieri bimotori se colpiti ad un motore difficilmente tornavano indietro , in quanto lo sforzo necessario piantava anche l'altro motore, mentre trimotori e quadrimotori potevano accettare di perdere un motore ( i quadrimotori addirittura due, per lo meno in certe condizioni  )  e rientrare .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Diciamo che oggi con l'elettronica di stabilizzazione di volo e i nuovi motori che una volta risolti i problemi iniziali si suppone abbiano una maggiore affidabilità, le compagnie aeree vogliono dedicarsi a quella che è la loro priorità, ridurre i costi in primis di manutenzione che con 2 motori risultano minori

  • Mi Piace 1
Inviato
27 minuti fa, shadow_line dice:

Diciamo che oggi con l'elettronica di stabilizzazione di volo e i nuovi motori che una volta risolti i problemi iniziali si suppone abbiano una maggiore affidabilità, le compagnie aeree vogliono dedicarsi a quella che è la loro priorità, ridurre i costi in primis di manutenzione che con 2 motori risultano minori

E anche ridurre i consumi di combustibile. Peccato perche' i quadrigetti hanno un fascino ineguagliabile.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

IMHO, la soluzione bimotore ha sempre affascinato i progettisti di aeroplani ma per i motivi più svariati (dall'affidabilità alla bassa potenza per propulsore) per gli aerei da lunghe distanze si è sempre preferito la versione quadrimotore. I trimotori a getto sono stati visti come "alternativa economica" al 747. Infatti i bimotori di grandi dimensioni e lunghe distanze sono "sbocciati" solo dopo che le leggi aviatorie internazionali han decretato il passaggio del numero minimo di motori per l'attraversamento degli oceani da 3 a 2. 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato (modificato)
5 ore fa, Dodicicilindri dice:

I quadrigetti hanno un fascino ineguagliabile.

Nonostante i "suoi anni", in eleganza è unico.

Ma io sono di parte...

 

25248.jpg

 

 

tra l'altro, ha una scala dei bagni bellissima...:lol:

 

0686097.jpg?v=v40

 

 

0486598.jpg?v=v40

Modificato da Damynavy
  • Mi Piace 3
  • Wow! 1
  • Grazie! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.