Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Metto qui per non aprire un nuovo topic...

 

Cita

Volvo annuncia la svolta: dal 2019 solo auto elettriche o ibride

 

Tutti i modelli Volvo lanciati dal 2019 in poi saranno elettrici o ibridi. Lo ha annunciato oggi la compagnia, che diventerà così la prima grande casa automobilistica a fissare una data oltre la quale eliminerà del tutto i motori a combustione. La società con sede in Svezia continuerà a produrre modelli tradizionali per altri due anni, per poi abbandonare la tecnologia adottata dai produttori di tutto il mondo per oltre un secolo. La svolta per adeguarsi ai cambiamenti di un mercato in cui i competitor che producono veicoli elettrici, come Telsa, si fanno ogni giorno più minacciosi.  

 

 

“Questo annuncio segna la fine dell’automobile con motore esclusivamente a combustione”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Volvo Cars, Hakan Samuelsson. La compagnia controllata dal gruppo cinese Zhejiang Geely Holding Group ha fatto sapere che lancerà cinque nuovi modelli elettrici tra il 2019 e il 2021: tre con il marchio Volvo e due con il marchio Polestar. “Ciò significa anche che non saremo in grado di sviluppare nuove generazioni di motori a combustione”, ha spiegato Samuelsson. Il primo modello completamente elettrico di Volvo sarà realizzato in Cina e messo in vendita in tutto il mondo nel 2019. 

Volvo ha investito in modo massiccio su nuovi modelli e impianti dopo il passaggio da Ford a Geely nel 2010, creando una nicchia in un mercato di auto premium dominato da rivali come Mercedes-Benz e Bmw. 

 

Parte della strategia di Volvo è stata anche quella di adottare nuove tecnologie che consentono ai veicoli elettrici alte prestazioni. Volvo non è però l’unico produttore storico ad aver accelerato lo sviluppo di auto elettriche: Bmw prevede di presentare una versione elettrica della Serie 3 a settembre per rispondere alla sfida lanciata da Tesla. 

 

 

Da http://www.lastampa.it/2017/07/05/motori/attualita/volvo-annuncia-la-svolta-dal-solo-auto-elettriche-o-ibride-4JLzwjWxleqrafxWgOSpeL/pagina.html

 

---

 

Non ho capito, però, questa considerazione:

Cita

...che diventerà così la prima grande casa automobilistica a fissare una data oltre la quale eliminerà del tutto i motori a combustione...

 

Le ibride come pensano di farle?

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato (modificato)

intendevano con soli motori a combustione....abbi pazienza so giornalisti

 

comunque mi lascia interdetto..il 2019 è dopodomani...vuol dire che stanno lavorando allo stato solo su ibridi ed elettrici e sono gia' a frezzare i primo modelli mah boh

Modificato da skid32
  • Mi Piace 1
Inviato

Facile dire "tutte ibride" con l'impiantino mild hybrid da 24 o 48V di serie su auto che partono da 30k... si preannuncia la farsa del secolo

  • Mi Piace 6

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
2 minuti fa, gpat dice:

Facile dire "tutte ibride" con l'impiantino mild hybrid da 24 o 48V di serie su auto che partono da 30k... si preannuncia la farsa del secolo

eh bisogna vedere se le vendono poi ai clienti

 

i mild hybrid di peugeot e altri hanno avuto scarsissimo successo

  • Mi Piace 3
Inviato

Quello di Suzuki è un buon sistema ma non so quanto possa essere adatto ad auto molto grandi.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Magari swappano un Aisin col modulo mild-hybrid e via andare, mica dice tutti plug-in

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
11 minuti fa, gpat dice:

Facile dire "tutte ibride" con l'impiantino mild hybrid da 24 o 48V di serie su auto che partono da 30k... si preannuncia la farsa del secolo

si infatti...a questa stregua è  Nano-ibrida anche la mia...(una Mazda con i-eloop)

 

comunque Diesel sempre più verso la fossa, il succo è quello.

 

Inviato

Ma chi caxxo scrive gli articoli!

La cartella stampa ufficiale Volvo recita che dal 2019 ogni modello avrà ANCHE la sua variante elettrica -___-

 

Cita

 

Volvo Cars, the premium car maker, has announced that every Volvo it launches from 2019 will have an electric motor, marking the historic end of cars that only have an internal combustion engine (ICE) and placing electrification at the core of its future business.

 

The announcement represents one of the most significant moves by any car maker to embrace electrification and highlights how over a century after the invention of the internal combustion engine electrification is paving the way for a new chapter in automotive history.

 

“This is about the customer,” said Håkan Samuelsson, president and chief executive. “People increasingly demand electrified cars and we want to respond to our customers’ current and future needs. You can now pick and choose whichever electrified Volvo you wish.”

 

Volvo Cars will introduce a portfolio of electrified cars across its model range, embracing fully electric cars, plug in hybrid cars and mild hybrid cars.

 

It will launch five fully electric cars between 2019 and 2021, three of which will be Volvo models and two of which will be high performance electrified cars from Polestar, Volvo Cars’ performance car arm. Full details of these models will be announced at a later date.

 

https://www.media.volvocars.com/global/en-gb/media/pressreleases/210058/volvo-cars-to-go-all-electric

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.