Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Orsù,

alla fine si tratta di vetturetta robustella e pratica per mercato indigeno, dove mi par faccia la sua bella figura,

con stilemi che devon comunicare ad altri occhi ed altri palati che ai nostri viziati.

 

Gli interni mi paion nvece ben fatti, non sfigurerebbero su di una segmentobi europea tradizionale, almeno da quel che si intuisce.

 

Portarla in Europa così com'è?

No.

Prender spunto e base da questa per farne una quattrometri per il vecchio continente?

Dipenderà dal contar fagioli, al momento parrebbe non valerne la pena, i Sabaudamerindi nelle attuali contingenze ritengono (magari a torto) di poter proporre al prima acquirente di Punto un certo numero di modelli alternativi che almeno in parte, e ciascun la sua, si sovrappongano al bersaglio di mercato.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Se fossi brasiliano non mi farei alcun problema ad acquistarla, anzi è la più riuscita della categoria. Gli interni, almeno esteticamente, sono molto più europei di quelli di Clio, C3, Swift e i20 che sembrano davvero da terzo mondo.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Niente male, ma spero che rimane in Brasile, con tutto il rispetto.

La Grande Punto/Punto Evo/Punto la batte 10 a 0, anche a 12 anni dalla prima presentazione. Tolto il logo Fiat (orrendo quello posteriore), questa potrebbe essere una Kia qualsiasi (anche lì, con tutto il rispetto).

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto è stata studiata esplicitamente per il mercato Brasiliano ciò non toglie che il DISEGNO degli interni potrebbe essere di spunto e riproposto per una seg. B Europea.

Visto che va a sostituire Bravo e Punto in un colpo solo le hanno dato una buona dotazione di serie mi pare.

  • Mi Piace 2

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, beppe123 dice:

Il confronto con la Grande Punto del 2005 è impietoso...

Avevano un bel progetto, potevano andare avanti per decenni su quel filone come VW fa con Golf, ma perché buttano sempre tutto alle ortiche?

 

 

Argo(X6H) e' l'erede diretta di Palio(326).

 

Palio/Siena/Strada

 

X6H(Argo) ------> Palio

X6S --------------> Siena/Grand Siena

X6P -------------> Strada

 

per quanto può sembrare strano Tipo e' in parte l'erede della Punto, Tipo 4p/Egea e' l'erede diretta di Linea la versione tre volumi di Punto, vista l'indecisione sulla sostituta della Punto Altavilla ha avuto l'idea di derivare versioni H/B e SW 

 

Punto/Linea

 

Tipo 4p/Egea -----> Linea

Tipo 5p

Tipo SW 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Le manca assolutamente quella pulizia stilistica che finalmente sta tornando di moda, troppi dettagli inutili, fari troppo grandi e prese d'aria enormi.

Non é armoniosa, al contrario dentro che han un disegno veramente bello, piacevole ed europeo, e ricalca la struttura della Tipo ovviamente piu giocosa in linea col segmento B europeo e avanti anni luce rispetto gli scorfano brasiliani.

 

la volumetria della coda é molto simile a quella della Fiat Ottimo cinese comunque e il frontale stile Mobi. 

 

Per l europa sarebbe gradito qualcosa di diverso e molto piu armonioso e pulito, stile Grande Punto

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, nucarote dice:

Più guardo la calandra e più la trovo più vicina a Mobi che a Tipo, ma in generale tutto l'esterno è piuttosto pasticciato tra fiancata anonima e portellone da "vorrei tanto la Giulietta" gli interni andrebbero studiati e rielaborati per un ipotetica B europea anche se IMHO con qualche adattamento potrebbero "entrare" anche nel cinquino 2.0.

 

 

Non solo la calandra anche i fari, e il trattamento delle superfici ha punti in comune con Mobi e Toro. 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, T a u r u s dice:

 

 

Argo(X6H) e' l'erede diretta di Palio(326).

 

Palio/Siena/Strada

 

X6H(Argo) ------> Palio

X6S --------------> Siena/Grand Siena

X6P -------------> Strada

 

per quanto può sembrare strano Tipo e' in parte l'erede della Punto, Tipo 4p/Egea e' l'erede diretta di Linea la versione tre volumi di Punto, vista l'indecisione sulla sostituta della Punto Altavilla ha avuto l'idea di derivare versioni H/B e SW 

 

Punto/Linea

 

Tipo 4p/Egea -----> Linea

Tipo 5p

Tipo SW 

 

Quindi una conferma che questo orrore resta al Brasile e che una nuova Punto non sara prevista....

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Phormula dice:

L'avesse fatto un altro costruttore, uno tedesco a caso, con la sede dalle parti di Hannover, i commenti si sarebbero sprecati ;) 

Seriamente, chi c'è dalle parti di Hannover che mi sfugge?

Edit: Ok, ci sono arrivato, è Volkswagen. Pensavo Monaco, Ingolstadt, Stoccarda, Zuffenhausen, Ruesselsheim ma a Borgodeilupi non ci pensavo.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.