Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, AndreaB dice:

 

Naturalmente se il "problema" è la normativa sui pedoni non si tratterebbe solo di montare un paraurti diverso nell'estetica.....

loro parlavano di paraurti più sporgenti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 dice:

Scusate l' ignoranza, ma adattare Argo alle nostre norme pedoni non costerebbe comunque meno meno rispetto al progettare un' auto da zero? E non riuscirebbero a rientrare dell' investimento con un (IPOTESI) 150000 pezzi annui? Sono considerazioni da profano che cerca di capire come mai pensano di non poterci guadagnare dall' operazione, nessuna polemica.

Ma infatti penso che l'alternativa sarebbe cercare qualche altra casa disposta a condividere i costi di sviluppo, ma se la Punto esce di produzione l'anno prossimo siamo fuori tempo massimo.

A questo punto l'unica alternativa concreta, ragionando da profano, sarebbe un rimarchiamento becero di qualcosa già sul mercato europeo e che quindi rispetta le normative... non so quanto converrebbe, ma alla fine con 124 han fatto così (anche se qui si tratterebbe di un prodotto ben diverso, per cui le modifiche potrebbero essere anche più limitate). In ogni caso questo al momento è fanta-automobilismo...

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote dice:

Quando hai una Tipo a 16K e una Panda che veleggia tra i 10 e i 12K è un po difficile poterci mettere in mezzo una Argo europeizzata, specie se per fare quest'ultima devi spendere soldi.  

Questa generazione di Panda si avvia a fine carriera e ci sarà bisogno di un rinforzo più moderno nella fascia che parte dai 10-12.000 euro. Inoltre si sa già che la prossima sarà prodotta in Polonia e potrebbe tornare a posizionarsi più in basso rispetto all'attuale Made in Italy, lasciando spazio alla segmento B rational. 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/11/2017 at 16:57, nucarote dice:

Quando hai una Tipo a 16K e una Panda che veleggia tra i 10 e i 12K è un po difficile poterci mettere in mezzo una Argo europeizzata, specie se per fare quest'ultima devi spendere soldi.  

Non sono molto convinto di ciò che dici.

Le Panda sono vendute a km 0 in maggioranza, e le version che girano sono quelle base. C'è una invasione di Panda bianche qui

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è arrivato a casa il quattroruote e c'è un articolo sulla Argo.
Sembra ben fatta ed il tre cilindri è pronto ad essere anche "turbizzato".
Come sempre è tutta una questione di costi, visto che tra dazi ed adeguamento alle norme europee, potrebbe non essere un'operazione così semplice in stile Tipo.
Però la vedrei benissimo come sostituta di Punto.

☏ SM-G903F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Gabri Magnussen dice:

Mi è arrivato a casa il quattroruote e c'è un articolo sulla Argo.
Sembra ben fatta ed il tre cilindri è pronto ad essere anche "turbizzato".
Come sempre è tutta una questione di costi, visto che tra dazi ed adeguamento alle norme europee, potrebbe non essere un'operazione così semplice in stile Tipo.
Però la vedrei benissimo come sostituta di Punto.

☏ SM-G903F ☏
 

Infatti mica la importano dal brasile! Dovrebbe essere prodotto in serbia una versione modificata della argo

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Steve 89 dice:

Infatti mica la importano dal brasile! Dovrebbe essere prodotto in serbia una versione modificata della argo

Il problema è mantenere la qualità... La fabbrica che produce la Argo in Brasile e quella che produrrà la Cronos in Argentina hanno ricevuto pesanti investimenti per eumentare drasticamente la qualità di questi prodotti, e leggendo l'articolo di Quattroruote lo si può capire. Uno dei punto forti della Argo che potrebbero farla arrivare in Europa è la qualità, e farla in serbia con la stessa qualità potrebbe richiedere investimenti aggiuntivi, oltre ai soldi necessari per adattare la macchina agli standard di sicurezza Europei.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/3/2017 at 17:35, LucioFire dice:

loro parlavano di paraurti più sporgenti

 

Anche tra Fiorino e Qubo sembra che ci sia solo un paraurti più sporgente come differenza, ma immagino che "sotto" cambino un po' di cose, altrimenti non si sarebbero presi la briga di differenziare in quel modo la versione commerciale da quella passeggeri:

 

fiat-fiorino-city-01.jpg

fiat-qubo-7.jpg?itok=V9e1ad15

 

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Maledetto il giorno in cui quella culona della merkel ha bloccato l'acquisto di opel da parte di fiat, con quel no hanno fatto un danno alla fiat molto grande, fra cui l'impossibilità per fiat di fare una B in consociazione con opel come era successo precedentemente fra punto e corsa che usavano lo stesso pianale, da quel giorno in fiat non hanno ancora trovato la soluzione su come sostituire la punto e credo che ancora non lo sanno oggi visto che non sanno dividere con nessuno il pianale per una nuova B

Quelli che vendono le macchine lo fanno perché le costruiscono...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.