Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, LucioFire dice:

ma i proiettori tocca rifarli per forza?quattroruote non ne parla

esatto...perchpè non progettare una world car?

si ma coi cinesi perchè ce lo pigliamo in culo? non mi risulta che loro per aprire una fabbrica qui debbano dare il 51% della proprietà a un altra impresa locale...io li riempirei di calci quei culetti a mandorla  :D

ecco....che poi avessero avuto altri progetti potrei capire...

 

sicuri che il pinale era grande punto e non derivava dalla punto vecchia?

Per quanto riguarda le "luci" riguarda sicuramente la mancanza dei DRL.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque la Piattaforma MP1 è l'evoluzione dell'evoluzione dell'evoluzione...

Tutto è nato nel 1983 con la Fiat Uno Italiana.

Poi la Palio presentata nel 1996 usava la stessa base di partenza della Uno Italiana (diversa dalla Brasiliana) ma profondamente rivista, con materiali nuovi, rinforzi, diverse saldature.

Nel 2001 la piattaforma della Palio (con il primo restyling) subì un'altra evoluzione, guadagnando dei longheroni più grossi e moderni sotto i sedili per resistere meglio al crash test laterale. Con questa modifica i sedili a rotaia/cerniera della Uno hanno ceduto il posto a dei sedili più moderni con rotaie doppie.

Nel 2012 con la nuova Palio altre profonde modifiche. Cambiano materiali, bracci delle sospensioni, ponte torcente, passo, larghezza, parete parafiamma, longheroni sotto i sedili, tutto il pavimento posteriore, mentre rimangono invariati i duomi degli ammortizzatori posteriori.

Nel 2017 con la Argo cambiano materiali (grande utilizzo di acciai nobili, Hot Stamping e ultra/alta resistenza), aumenta il passo, la larghezza aumenta ulteriormente, aggiunta di rinforzi strutturali, cambiano i duomi posteriori (derivati da Grande Punto), cambiano di nuovo le sospensioni anteriori, con nuove geometrie e nuovi componenti, ponte torcente simile però più largo ecc ecc.

I duomi degli ammortizzatori anteriori sono rimasti praticamente gli stessi sin dalla Palio 1996. Si vede che funzionano molto bene. Mentre della Palio 1996 è rimasta la forma de un pezzo di pavimento anteriore, ma con altri materiali. 

 

Com Plat.jpg

Comp Uno Palio.jpg

  • Mi Piace 7
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, AndreaB dice:

 

Grazie delle info..........

 

Però basta ribaltare Fiat per farci capire meglio.......

E'un lavoro sporco,ma qualcuno deve pur farlo:D

21 ore fa, KimKardashian dice:

In pratica, frontale da rifare, nuove barre al retrotreno, pianale brasiliano MP1 fatto con componenti brasiliani, probabilita di arrivo in Europa prossime allo zero!

 

se proprio deve arrivare una nuova Punto europea accorciano una Tipo o abbassano una 500L ;) lo stabilimento in Serbia lavora al 40% della capacita, e posson sfruttare i componeneti della base SUSW

:orecc::orecc::ph34r::ph34r:

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AndreaB dice:

 

Grazie delle info..........

 

Però basta ribaltare Fiat per farci capire meglio.......

Hahahaha ok la smetto. È che l'ingegneria strutturale delle auto mi affascina :timido:

1 ora fa, Wilhem275 dice:

Aspettiamo che si ribalti una Argo :lol:

Non c'e bisogno, ma purtroppo il fondo è parzialmente carenato quindi non si vede granché :-D

F10-2.jpg

F7-2.jpg

Modificato da Dallebu
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.