Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

22 ore fa, nico5891 dice:

Tutto è dovuto al cambio. Fiat ha sempre fatto dei cambi con rapporti non troppo lunghi. Altre hanno dei rapporti più lunghi.
Bisogna comparare velocità e numero di giri alle varie velocità

La mia punto cabrio a 3000 giri in quinta fa 90 km/h

 

Ma in generale ci sono state applicazioni in cui montavano pure rapporti morti 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, ilmerovingio dice:

Comparativa

 

Non mi pare che il nuovo motore Fiat FireFly siano un portento

a 120km/h fa 14,5km/l (5marce) contro i 16km/l (6 marce) del 1.4 della Onix 

Il 1.3 Fca ha più coppia e consuma meno in città

 

https://motorshow.com.br/comparativo-fiat-argo-1-3-vs-chevrolet-onix-1-4/

 

https://motorshow.com.br/comparativo-fiat-argo-1-0-vs-volkswagen-gol-1-0/

a 120kmh la Argo gira a 3500rpm mentra la Onix a 2900rpm per via della sesta, quindi direi che la bassa giratura e la sesta marcia avvantaggiano la Onix per il consumo. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/21/2017 at 5:24 PM, pennellotref said:

#Eppuretechairaggione :mrgreen:. Il problema però è che quelli tengono l'Occidente per le palline :lol:. L'essere grossi, cattivi e ricchi è condizione necessaria e sufficiente per "andare a comandare a casa degli altri" che, detto in altri termini, equivale a dire che leggi, regolamenti, accordi ed unioni sovranazionali per loro non valgono. Un po' quello che più in piccolo fanno i tedeschi in UE. Per es. la Cina è il paese che ha e di gran lunga il maggior numero di procedimenti aperti presso il WTO....

Con tutti gli acquisti che hanno fatto e continuano a fare, non sono cosi' sicuro che si possa ancora parlare di "casa degli altri"

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

http://revistaautoesporte.globo.com/testes/noticia/2018/01/comparativo-volkswagen-polo-x-fiat-argo-x-hyundai-hb20.html

 

Chi è la migliore?
Grazie al design attuale, alle buone prestazioni in pista e alla fornitura di articoli premium, Polo è il vincitore del benchmark. È vero che sulla strada tra l'Europa e il Brasile ha perso le attrezzature di assistenza alla guida, come la frenatura automatica dei pedoni (offerta fin dal polo di base) e il controllo adattivo della velocità. Questo non è opzionale.

Argo è il migliore in grado di bilanciare meriti e demeriti, ma è dietro soprattutto a causa del motore e dello cambio. Leggermente moderno, pregiudica il consumo e i numeri di accelerazione. Su base giornaliera, però, è una bella macchina da guidare con un buon spazio interno.

L'HB20 è ancora uno dei riferimenti principali tra i compact. Non c'è da meravigliarsi che riesca a rimanere uno dei migliori venditori del paese. Ma il design inizia ad essere obsoleto, specialmente i suoi articoli seriali e la sua raffinatezza. Con prestazioni ragionevoli e buoni costi, fa piacere a chiunque cerchi un'opzione di acquisto razionale.

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.