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Domanda

Inviato

ho un problema sulla mia auto:

la prima parte di corsa del pedale va a vuoto

 

Cosa posso fare?

In concessionaria mi hanno sostituito dischi e pastiglie perchè ovalizzati (a soli 10mila km..), ma della corsa del pedale dicono sia ok.

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  • 0
Inviato

Cambiarti l'olio dei freni troppi difficile?

Ma era un meccanico o un fruttivendolo?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

  • 0
Inviato
49 minuti fa, TurboGimmo dice:

Cambiarti l'olio dei freni troppi difficile?

Ma era un meccanico o un fruttivendolo?

è il concessionario ufficiale Opel..

 

 

14 minuti fa, jameson dice:

la tandem sul pedale.

 

cosa significa?

  • 0
Inviato

Potrebbe anche essere sintomo di una pinza rotta, a me capitò che il pistone della pinza tornasse indietro quindi andando a frenare la prima parte della corsa del freno era a vuoto, in compenso però se frenavo forte di colpo il pedale rimaneva solido e non affondava.  

  • 0
Inviato

Prima di tutto va cambiato l'olio poi si passa a vedere la polpa

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

  • 0
Inviato
26 minuti fa, jameson dice:

Che si è rotta la pompa tandem posizionata sul pedale del freno, se vedi lo schema qui capisci perché quando si rompe cede il pedale:

https://it.wikipedia.org/wiki/Pompa_freno

Praticamente uno dei due circuiti perde pressione e il pedale va a vuoto per parte della corsa.

sempre da wiki 

Cita

La particolare struttura della pompa freno permette un funzionamento semplice della stessa, la quale partendo dalla situazione di riposo, si ha il pistoncino che inizialmente ha una corsa a vuoto fino a che non va a coprire il foro di compensazione, una volta superato il foro di compensazione inizia la compressione del liquido, che viene espulso dal foro di mandata/uscita e inviato alla pinza freno.

non c'è qualche registro magari per spostare più "avanti" il pistoncino?

 

 

  • 0
Inviato
Adesso, Done dice:

non c'è qualche registro magari per spostare più "avanti" il pistoncino?

Il discorso è che se prima non cedeva e adesso sì, s'e rotta. Devi arrivare fino quasi al pavimento per frenare? Se sì, quasi sicuramente è lei. In alternativa è possibile, come detto da Nicola_P, che si sia rotta una pinza (magari di un tamburo, se ce li hai, che è difficile accorgersene) e la pompa ceda per quel motivo.

Comunque quando l'ho presa qualche mese fa per cambiarla (perché mi si era rotta e cedeva) non ho visto registrazioni.

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Inviato
1 minuto fa, jameson dice:

Il discorso è che se prima non cedeva e adesso sì, s'e rotta. Devi arrivare fino quasi al pavimento per frenare? Se sì, quasi sicuramente è lei. In alternativa è possibile, come detto da Nicola_P, che si sia rotta una pinza (magari di un tamburo, se ce li hai, che è difficile accorgersene) e la pompa ceda per quel motivo.

Comunque quando l'ho presa qualche mese fa per cambiarla (perché mi si era rotta e cedeva) non ho visto registrazioni.

dischi su entrambi gli assi. Io la ho presa che aveva 10mila km e lo ha sempre fatto.. sia prima che dopo la sostituzione di dischi e pastiglie. 

Non arriva così in basso, ha solo i primi 2 centimetri di corsa vuota, ma dopo frena normalmente. Nei primi 2 centimetri non frena proprio.

  • 0
Inviato

Magari sono da registrare le ganasce dei tamburi posteriori, le hai cambiate di recente? Come và il freno a mano?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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