Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Penso di riferiscano alla Lambretta o alla Primula a trazione anteriore.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato
11 ore fa, stigghiolaro dice:

Penso di riferiscano alla Lambretta o alla Primula a trazione anteriore.

La Primula è un'Autobianchi ;)

A parte il "quadrato" di Bertone, che comunque è nata come ricarrozzamento della Mini, Innocenti non ha mai prodotto nulla di innovativo. nemmeno questa

innocenti-186-gt-1.jpg

e questa

b-16.jpg

• Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
9 ore fa, leon82 dice:

A parte il "quadrato" di Bertone, che comunque è nata come ricarrozzamento della Mini, Innocenti non ha mai prodotto nulla di innovativo. nemmeno questa

innocenti-186-gt-1.jpg

e questa

b-16.jpg

Innocenti i coupé ?

Inviato
Innocenti i coupé ?

L'immagine sopra si riferisce ad una show car, a marchio Innocenti, disegnata da Giugiaro (ai tempi in Bertone) e datata 1965: si chiamava 186 GT e sfruttava una meccanica di origine Ferrari, un V6 1.8 da 158 cavalli.

Venne molto apprezzata, tuttavia non entrò mai in produzione.

Sul ritorno di Innocenti non ci spero molto: anni fa si vociferava di un suo possibile riutilizzo da parte di Fiat per prodotti low-cost.

Andrà a finire come Dr, ho come questa sensazione.

• Mi Piace 1
Inviato
Innocenti i coupé ?

È la 950 Spider, praticamente un Austin Healey Sprite ricarrozzata da Ghia.

☏ iPhone ☏
Innocenti i coupé ?

È la 950 Spider, praticamente un Austin Healey Sprite ricarrozzata da Ghia.

☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
59 minuti fa, MarcoGT dice:

...

Andrà a finire come Dr, ho come questa sensazione.

Oddio DR qualcosa ha venduto e comunque più che un costruttore lo considero un importatore. Qua IMHO siamo dalle parti di Rossignolo&co, a parte che vedo improbabile che possano davvero sfruttare un marchio detenuto da un'altro gruppo automobilistico. 

Inviato
10 ore fa, nucarote dice:

Oddio DR qualcosa ha venduto e comunque più che un costruttore lo considero un importatore. Qua IMHO siamo dalle parti di Rossignolo&co, a parte che vedo improbabile che possano davvero sfruttare un marchio detenuto da un'altro gruppo automobilistico. 

Certo che é possibile, pagano una percentuale al proprietario per sfruttare il marchio, come tutti i costruttori fanno con i brevetti 

Inviato

Su Dr concordo con te, alla fine è poco più che un importatore, il "brand" è assimilabile (imho) a Martin Motors, che importava la Bubble (tipo Smart) e la Ceo (iso X5 I).

Vero è che si potrebbe accostare anche a qualcosa in stile Rossignolo, sperando però in una diversa evoluzione.

Probabile che, pur non cedendo il marchio, sia stata concessa una licenza per poterlo (limitatamente agli accordi) utilizzare.

Inviato
On ‎06‎/‎06‎/‎2017 at 11:30, leon82 dice:

innocenti-186-gt-1.jpg

e questa

b-16.jpg

Vero, errore mio.

Comunque più che auto parlano di quadricicli a 4 posti, sarebbero una novità in effetti.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)