Vai al contenuto

Cosa comprare???


Alfa tz1

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi,

visto che mi sembrate tutti molto ferrati sull'argomento...vorrei spendere qualche soldo (mica tanti) su un'alfa...amo le storiche ma non disdegno le classiche.

Anzi vorrei comprare qualcosa di non troppo vecchio proprio per divertirmi.

Mi piacciono le grosse cilindrate (ma non solo)...cosa proponete?

Mi raccomando evitiamo prodotti più costosi dei 6/8.000 € perché tanto non ce li ho al momento.

Qualche tempo fa mi era capitata tra le mani un'Alfa 2000 del '73 color blu...bellissima, prezzo Ok (4000 €) poi il figlio del padrone ('cci sua) ha convinto il padre a non vendermela...da allora mi è rimasta qui (come si dice) 'sta storia.

Le candidate potrebbero essere:

75 3.000 o 2.500 vs (non per le finiture ma per il v6)

GTV 6

alfa 2.000/1.750

alfa 33 1.7 16 v SW magari permanent 4 (mi sa delicata)

Eviterei 164, 155 perché poco alfa e troppo recenti (la 33 fa storia a se)

cosa potrei cercare ancora???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Le candidate potrebbero essere:

75 3.000 o 2.500 vs (non per le finiture ma per il v6)

GTV 6

alfa 2.000/1.750

alfa 33 1.7 16 v SW magari permanent 4 (mi sa delicata)

I gusti son gusti, e li` non mi intrometto. Un mio amico ha appena comprato una Giulia 1.3, pagata 2000 euro. A parte l'impianto cd che ha messo, condivido la scelta. Considerando che ormai e` auto storica, non dovresti aver grandi difficolta` con l'assicurazione e bollo ridotti. In alternativa, l'Alfetta GTV6 e le 1750/2000 sono sempre auto di gran fascino :-)

Con le piu` recenti della tua lista, avrai piu` difficolta` a ottenere agevolazioni da auto storica :-)

"Every time I see an Alfa Romeo pass by, I tip my hat" -- Henry Ford

- 2003 Volvo S60 D5 (201.000 km)

- 1988 Lancia Delta HF Turbo (125.000 km)

- 1987 Austin-Rover Montego Estate 1.6 HL (290.000 km)... and still roaring

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ti posso dire la giulietta turbodelta... non costa molto ma è difficle da trovare... ha 17 cv, 2 litri di cilindrata ed è parecchio scorbutica!!

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

vediamo un po, una 75 3.0 V6 sarebbe il massimo, già solo per il fatto che si tratta di una 75 e poi il fascino del V6 di Arese è indiscusso, la 2.5 è oramai rara e difficilmente la trovi...

Giulietta Turbodelta anch'essa rarissima e di difficile manutenzione e messa a punto, inteso pure come costosa...

se avessi a disposizione la tua cifra, una bella Alfetta GT 1.8 1974/75 o una delle ultime GTV6

o andando più indietro 1750 GTV o 2000 GTV, con la preferenza per il classico 1779cc, decisamente più grintoso del 1962cc corsa lunga

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Una domanda: attualmente, a partire da quale anno si applicano le agevolazioni per le vetture storiche (che se non sbaglio sono esenzione bollo ed assicurazione ridotta)? Io ero rimasto al 1982 o giù di lì...per cui al momento una 75 è sicuramente fuori da queste agevolazioni... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ti posso dire la giulietta turbodelta... non costa molto ma è difficle da trovare... ha 17 cv, 2 litri di cilindrata ed è parecchio scorbutica!!

ciao!!

Ma su Ruote classiche ogni tanto appare qulcuno che la inserziona...le quotazioni ho visto sono in leggero calo...la gioulietta Turbodelta mi sa di fragile

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sentirei di consigliare una 75, per via della relativa facilità di reperire alcune parti di ricambio ancora per anni.

Ovviamente un 2500 è quasi impossibile da reperire.

Piuttosto che spendere le cifre assurde che richiedono per una 1750/2000 (che NON SONO auto da pagare 4000/5000 euro come in giro si vede) allora, un colpo al cerchio ed uno alla botte, una GTV6, pref. prima del 1984, iscrivibile ASI quindi assicurabile ridotta e con bollo idem, a seconda delle regioni.

La 33 Permanent invece non so, la cercavo anche io anni fa, ma mi convince poco. Molti, per problemi vari, staccavano la trasmissione posteriore, mah.

Del tutto da scordare la Giulietta Turbodelta. Comprati un'auto affidabile che anche se sta ferma a lungo non ti dia delle grane.

Una GTV6 sui 4milioni e mezzo sarebbe veramente tanta roba (ne capitano....)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Una domanda: attualmente, a partire da quale anno si applicano le agevolazioni per le vetture storiche (che se non sbaglio sono esenzione bollo ed assicurazione ridotta)? Io ero rimasto al 1982 o giù di lì...per cui al momento una 75 è sicuramente fuori da queste agevolazioni... :roll:

Le agevolazioni credo siano 30 anni tutte e da 20 in giù quelle previste nella lista ASI...anche se credo ci siano regioni che trattano l'argomento in modo diverso come mi pare la Lombardia...tra le altre cose mi interessa il discorso delle agevolazioni fiscali ma se non ci sono va bene ugualmente purché l'auto sia bella

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sentirei di consigliare una 75, per via della relativa facilità di reperire alcune parti di ricambio ancora per anni.

Ovviamente un 2500 è quasi impossibile da reperire.

Piuttosto che spendere le cifre assurde che richiedono per una 1750/2000 (che NON SONO auto da pagare 4000/5000 euro come in giro si vede) allora, un colpo al cerchio ed uno alla botte, una GTV6, pref. prima del 1984, iscrivibile ASI quindi assicurabile ridotta e con bollo idem, a seconda delle regioni.

La 33 Permanent invece non so, la cercavo anche io anni fa, ma mi convince poco. Molti, per problemi vari, staccavano la trasmissione posteriore, mah.

Del tutto da scordare la Giulietta Turbodelta. Comprati un'auto affidabile che anche se sta ferma a lungo non ti dia delle grane.

Una GTV6 sui 4milioni e mezzo sarebbe veramente tanta roba (ne capitano....)

E' vero le quotazioni delle 1750 e 2000 sono cresciute tantissimo. Questo è un problema generalizzato di tutte le vetture un po' interessanti e non molto costose. Mi spiego. Qualche annno fa 2000 - 1999 la 2000 la davano sui 4 milioni al max 5. Oggi partiamo da 4.000 €. C'è stato un fenomeno di livellamento verso l'alto delle quotazioni dei modelli meno costosi.

La 2000 che avevo trovato io era perfetta con pochi km 75.000 circa...li poteva anche valere...certo se guardi una GTV 2000 parliamo oramai di 10/12.000 €...così pure se prendi una "comune" giulia GT 1.3 junior difficile andare sotto i 6.000 €...che dire....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.