Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 500L 2017?  

108 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 500L 2017?

    • Molto
      23
    • Abbastanza
      50
    • Poco
      19
    • Per niente
      15
  2. 2. La giudichi un miglioramento rispetto al modello precedente?

    • 83
    • No
      24

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 292
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
33 minuti fa, Aymaro dice:

sono gli stessi identici parautri, hanno solo aggiunto le luci di ingombro obbligatori per il mercato nafta

Lo so che è lo stesso, cio' non toglie che IMHO le lenti trasparenti in basso e la cromatura "più disegnata" rispetto a quella europea migliorino l'insieme, unitamente alle fanalerie anteriori USA...

Inviato
sono gli stessi identici parautri, hanno solo aggiunto le luci di ingombro obbligatori per il mercato nafta

In realtà credo che l'osservazione di [mention=3415]kramer23[/mention], che condivido, sia corretta: le luci di ingombro (side markers) obbligatori negli USA sono integrate direttamente nel gruppo ottico principale:3fe9d3c0b67a329cba7bd15b5961ec27.jpg 

 

 

 

Inviato
2 minuti fa, MarcoGT dice:


In realtà credo che l'osservazione di kramer23, che condivido, sia corretta: le luci di ingombro (side markers) obbligatori negli USA sono integrate direttamente nel gruppo ottico principale:
3fe9d3c0b67a329cba7bd15b5961ec27.jpg

è una lampadina, basta non montarla (come non viene montata in europa)

in effetti anche io non mi spiego questa differenziazione "minima", conoscendo anche come lavorano soprattutto per quanto riguarda la riduzione costi, ma proprio perché minima, non ci vedo questa grossa differenza da dire che hanno riservato il FL più riuscito per gli usa, cambia solo un pezzo di cromo (e le ottiche anteriori che erano già differenziate)

Inviato
è una lampadina, basta non montarla (come non viene montata in europa)
in effetti anche io non mi spiego questa differenziazione "minima", conoscendo anche come lavorano soprattutto per quanto riguarda la riduzione costi, ma proprio perché minima, non ci vedo questa grossa differenza da dire che hanno riservato il FL più riuscito per gli usa, cambia solo un pezzo di cromo (e le ottiche anteriori che erano già differenziate)

Una differenza grossa non è, ma il risultato finale mi convince di più rispetto alla variante europea, risultando (imho) più pulito e ordinato ma sono dettagli.
Tra l'altro non vorrei sbagliarmi ma le 500L US-Spec hanno due luci posteriori di retromarcia, mente le EU-Spec solo una:
29e39f162a1694bd5dfbacd7da29f1d7.jpg
3da9510bca97b5419e288a88aea43571.jpg
È un dettaglio piccolo ma che non mi piace molto (in generale, su tutte le auto) sia per simmetria che di sicurezza: ulteriore modo per economizzare.
  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)
1 ora fa, MarcoGT dice:


Una differenza grossa non è, ma il risultato finale mi convince di più rispetto alla variante europea, risultando (imho) più pulito e ordinato ma sono dettagli.
Tra l'altro non vorrei sbagliarmi ma le 500L US-Spec hanno due luci posteriori di retromarcia, mente le EU-Spec solo una:


È un dettaglio piccolo ma che non mi piace molto (in generale, su tutte le auto) sia per simmetria che di sicurezza: ulteriore modo per economizzare.

Tutt'altro, le europee hanno una luce retro soltanto perché hanno l'obbligo di montare i retronebbia. 

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
Tutt'altro, le europee hanno una luce retro soltanto perché hanno l'obbligo di montare i retronebbia. 

Beh ma in molti casi esistono retrobebbia e doppia luce di retromarcia: credo basti pensarci ab origine.
  • 2 settimane fa...
  • superkappa125 pinned this Discussione
  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.