Vai al contenuto
  • 0

tipt

Domanda

Sono alla ricerca di una Infiniti Q30, ora ne girano molte di Km0, ma c'è una cosa che mi ha sdubbiato: ultimamente ne trovo alcune (in aumento) usate con pochi km, tutte sulle 8-9000km, ed ovviamente il prezzo è di 2-3000€ più economiche rispetto a queste km0.

 

Il risparmio mi fà gola, ma non capisco come mai ultimamente stanno spuntando come funghi queste usate da pochi km.

 

Vi linko qualche esempio:

 

https://www.autoscout24.it/annunci/infiniti-q30-1-5-diesel-diesel-bianco-0095f74c-02cb-a621-e053-e250040aa50b?cldtidx=1

 

https://www.autoscout24.it/annunci/infiniti-q30-1-5-diesel-business-executive-diesel-nero-cb8be04f-2fe3-ef17-e053-e250040a841d?cldtidx=9

 

https://www.autoscout24.it/annunci/infiniti-q30-1-5-diesel-business-executive-diesel-nero-febda84e-ed8c-6e17-e053-e250040a7579?cldtidx=19

 

Hanno forse riscontrato qualcosa nella Q30 che non sò???

 

C'è da preoccuparsi o sono tutte cose che se ci mettono una garanzia, potrei approfittare dell'"offerta"??

 

Grazie mille a chi chiarirà questo mio pensiero.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
22 ore fa, tipt dice:

Ok, quindi per le auto da 9000km per voi non "rischierei" nulla, ok. Magari controllo il lato estetico/carrozzeria se è perfetta e al livello di interni se sono perfetti e ci siamo.

 

per il cambio? Avete info? Vale la pena prendere l'automatico?

 

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

Non ho esperienze di quel cambio, prova a cercare chi altro monta tal cambio (Mercedes A, Renault Megane, Nissan QQ,....)

 

Max le auto che citi montano 3 cambi diversi ;) il QQ monta un cvt, la megane un doppia frizione renault e MB un doppia frizione autoctono (condiviso con Infiniti)

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel frattempo vi faccio un altra domanda: meglio un km 0 o un usati da 9'000km ed in più avrei anche accessori come 4 telecamere e sensori anche anteriori (le km 0 hanno solo sensori posteriori) ???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In pratica vi faccio il resoconto dei miei dubbi.

 

Cambio:

 

Automatico, chi non lo vorrebbe, avrebbe in più anche la funzione eco e sport che non ha il manuale, ma forse consumerà di più e se si rompe sono dolori.

Manuale, ovviamente la scelta più economica, ma se non avesse quel piccolo sprint magari per dei sorpassi o altro che ogni tanto con la giulietta mi bastava attivare la funzione dynamic del DNA???

 

Allestimento:

 

Business Executive, il "full optional" ma mancano i sensori anteriori e la telecamera (non è indispensabile, ma piacerebbe averli) e sedili in pelle alcantara, nota dolentissima: ha le cuciture viola! Orrore!!

Business: rispetto alla Executive non ha i sedili in alcantara e i full led, ha i led diurni comunque, le Km0 hanno prevalentemente questo allestimento. Sensori solo posteriori.

 

Colore: il mio preferito è nero, ma alcuni affari che potrebbero farmi gola sono di colore grigio scuro.

 

Usati pochi km: si tratta di Q30 da 7-9000km dei concessionari, hanno qualche accessorio in più, alcune hanno i sensori e telecamere, altre hanno vetro panoramico e cambio automatico, ma varrà la pena fidarsi di questi usati?

 

Per la manutenzione un officina Nissan di zona mi ha confermato che posso portarla da loro senza problemi.

 

Questi sono i miei forti dubbi che mi stanno rallentando l'acquisto, se mi date una mano ve ne sarei molto grato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io non comprerei, o meglio non ho mai comprato, un'auto base o in allestimento medio. Anche a costo di girare su un'auto con un paio d'anni in più sul groppone.

Che quando passi tanto tempo in auto sono gli accessori e la qualità di essi e del veicolo a fare da differenza.

 

Tornando alle Infiniti, nel 2017 su un'auto nuova, se disponibile, non rinuncerei a sensori avanti e dietro, fari allo xeno/led automatici, tetto panoramico/apribile, magari cruise control adattivo (ma non l'ho mai provato). 

Paradossalmente, farei piuttosto volentieri a meno del navigatore e/o del tablet in plancia (ma ormai quest'ultimo lo han tutte...)

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.